Coin News

Come Guadagnare Crypto Gratis - Gli 8 Metodi Migliori

16 Oct, 202214 min readOther
Come Guadagnare Crypto Gratis - Gli 8 Metodi Migliori

Disclaimer: La sezione Industry Talk ospita il punto di vista di rappresentanti del settore crypto e non è da considerarsi parte della linea editoriale di Cryptonews.com.

Grazie allo sviluppo delle criptovalute negli ultimi anni, sono diverse le piattaforme che permettono di guadagnare crypto gratis in cambio della partecipazione al network. Il sottobosco degli appassionati di criptovalute è ricco e comprende chi ottiene profitti detenendo in portafoglio i token, sperando in un futuro apprezzamento, fino a chi guadagna ricompense giocando ai videogame.

Insomma, non mancano le occasioni per guadagnare crypto gratis nel 2022.

In questa guida parliamo delle otto strategie per guadagnare crypto gratis, come airdrop, giveaway, staking e molto altro.

Le 8 migliori strategie per guadagnare crypto gratis nel 2022

La sessione di seguito offre una veloce panoramica degli 8 metodi per guadagnare crypto nel 2022.

  • Guadagna crypto gratis con Tamadoge su OKX
  • Ottieni un profitto del 25% sull’ecosistema Battle Infinity
  • Vinci tantissimi premi in palio su Lucky Block
  • Usa account per guadagnare interessi sulle crypto
  • Guadagna premi in crypto con le carte di debito o credito
  • Ottieni Bitcoin gratis coi faucet crypto
  • Guadagna token minando crypto
  • Impara e guadagna crypto
  • Descrizione dei migliori metodi per guadagnare crypto

    Vuoi sapere come fare a guadagnare crypto? La sezione di seguito analizza alcuni tra i metodi migliori per ottenere delle entrate grazie agli asset digital. Vediamo in dettaglio diversi metodi, dall’ottenere un interesse annuo (APY) vantaggioso grazie alle migliori crypto fino alla possibilità di vincere vari giveaway crypto.

    1. Guadagna crypto gratis con Tamadoge su OKX

    Tamadoge (TAMA) è una delle migliori nuove criptovalute e il token nativo del Tamaverse, un ecosistema play-to-earn (P2E) che offre opportunità di guadagno in-game per i giocatori. Dopo avere acquistato i token TAMA, i membri della community possono comprare gli NFT con cui poter giocare, i personaggi di gioco noti come "Tamadoge Pet".

    Questi NFT sono mintati usando le funzionalità degli smart contract e possono crescere e salire di livello grazie agli elementi di gioco disponibili per l’acquisto nel Tama store virtuale. Inoltre, i pet Tamadoge possono essere usati in combattimento per sfidare gli altri giocatori e così ottenere i punteggi che permettono di scalare la classifica di gioco. I migliori giocatori possono ottenere in cambio premi in Tamadoge.

    Tamadoge ha già organizzato un concorso a premio con in palio un premio del valore di 100.000$ accessibile a tutti i partecipanti alla prevendita. Dopo aver completato una delle migliori prevendite crypto del 2022, Tamadoge ha raccolto 19 milioni di dollari in appena 8 settimane, Il prezzo di TAMA è passato dall’iniziale valore di 0,01$ al prezzo di 0,03$ alla fine del round di prevendita, con un incremento del 300%.

    Dopo l’annuncio, Tamadoge è stato quotato su OKX, una piattaforma di trading multi-asset che conta oltre 20 milioni di utenti nel mondo. Lo scorso 26 settembre, TAMA ha iniziato il trading sia sull’exchange centralizzato (CEX) che su quello decentralizzato di OKX, diventando così disponibile per tutti gli investitori nel mondo.

    Su OKX, Tamadoge offre agli investitori la possibilità di guadagnare ricompense crypto gratuite. È necessario registrarsi su OKX, completare la procedura di autenticazione di livello 1 e scambiare la coppia TAMA/USDT (non è previsto un importo minimo). Dopo aver completato la procedura, i trader guadagnano 10$ gratis.

    Insieme alla possibilità di guadagnare crypto gratis, il punto forte di Tamadoge (TAMA) è il suo potenziale come una delle migliori criptovalute emergenti. Il token dispone di una fornitura massima di 2 miliardi di token, cosa che lo rende un token deflazionistico. Inoltre, il 5% di tutti i token TAMA spesi nello shop viene distrutto.

    Quindi col passare del tempo la domanda del token dovrebbe crescere rispetto all’offerta disponibile, cosa che nel lungo termine potrebbe farne crescere il valore. Secondo il whitepaper di Tamadoge, la piattaforma prevede di implementare un’app P2E basata sulla realtà aumentata e una serie di giochi in stile arcade mentre punta a stringere collaborazioni strategiche con altri metaversi nel corso degli anni.

    In questo momento Tamadoge (TAMA) è scambiato su OKX a 0,049 per token, ma ha toccato punte di apprezzamento di oltre il 700% rispetto al prezzo di lancio in prevendita. La quotazione su altri exchange come MEXC e LBank ad ottobre e la possibilità di comparire anche sui listini di Binance, sono tutti elementi che potrebbero incidere positivamente sul suo valore.

    Per conoscere tutti gli aggiornamenti e gli ultimi sviluppi del gioco, iscriviti al canale di Tamadoge su Telegram. Attenzione alle truffe: ricorda che gli admin non ti contatteranno mai per primi via DM.

    Compra Tamadoge su OKX

    Compra Tamadoge su OKX DEX

    2. Ottieni un profitto del 25% sull’ecosistema Battle Infinity

    Battle Infinity (IBAT) si è distinto come uno dei migliori giochi nel metaverso, dato che offre diverse opportunità di guadagno in-game all’interno del suo ecosistema virtuale. La piattaforma consente ai partecipanti di accedere alla Battle Arena, un ecosistema virtuale in cui tutti i personaggi e gli avatar sono mintati come NFT, con smart contract ERC 721.

    I giocatori possono aggiornare i propri avatar virtuali sul marketplace NFT di Battle Infinity e da qui accedere al metaverso attraverso i visori di realtà aumentata. Battle Infinity si afferma come uno dei migliori giochi play-to-earn, Battle Infinity offre un fanta-campionato sportivo basato su NFT che permette di ottenere ricompense in token IBAT. I token nativi IBAT di Battle Swap si possono scambiare sull’exchange decentralizzato di Battle Infinity.

    Da notare, l’exchange dispone di una nuova funzionalità dedicata allo staking che offre agli investitori la possibilità di guadagnare crypto gratis. Lo scorso settembre, Battle Infinity ha lanciato l’IBAT Battle Stake, la piattaforma di staking dove mettere in deposito i propri IBAT e puntare a ottenere un potenziale interesse.

    Due giorni dopo il lancio, Battle Infinity ha ottenuto depositi in staking per 3 milioni di dollari. I giocatori possono accedere allo staking flessibile, che offre un interesse del 12% senza vincolo di tempo per il deposito.

    L’opzione di staking bloccato permette di ottenere interessi maggiori. Per esempio, bloccando i token per 30 giorni è possibile ottenere un interesse annuo del 14%, il 17% con uno staking di 90 giorni. Inoltre è possibile ricevere interessi annui del 20% e del 25% per uno staking rispettivamente di 180 giorni e 360 giorni. Queste condizioni la rendono una delle migliori crypto proof of stake con oltre il 10% della sulla fornitura, da oltre 10 miliardi di token, già depositata sulla piattaforma Battle Stake. Attualmente sono depositati IBAT per oltre 4 milioni di dollari sul protocollo di staking di Battle Infinity.

    Man mano che l’importo in staking cresce, si riduce direttamente la quantità di token circolanti, cosa che ne determina la crescita del valore. La crescente popolarità del token deriva dal grande successo della sua prevendita che ha permesso di raccogliere IBAT per un valore di 16.500 BNB in 24 giorni. Dopo la prevendita, in cui era venduto a 0,0015$, IBAT oggi viene scambiato su PancakeSwap a 0,0035$.

    Visita Battle Infinity

    3. Vinci tantissimi premi in palio su Lucky Block

    Uno dei migliori modi per guadagnare crypto è partecipando a Lucky Block, una piattaforma di competizioni a premio in formato NFT che ospita diverse estrazioni crypto ed NFT. Per partecipare ai sorteggi i giocatori devono acquistare gli esclusivi token NFT associati alle estrazioni e mintati sulla chain di Lucky Block.

    La piattaforma minta diverse collezioni NFT, ognuno dei quali offre ai proprietari la possibilità di partecipare a esclusive estrazioni. Ospita alcune tra le migliori estrazioni di premi che vanno da 1 milione di dollari in Bitcoin, ville da 1 milione di dollari, pacchetti vacanze da 5 giorni, Lamborghini e pacchetti VIP per la FIFA World Cup.

    Per esempio, Lucky Block ospita un esclusivo sorteggio Platinum Competition con in palio una Lamborghini Aventador, a cui è possibile partecipare acquistando gli NFT della collezione Platinum Rollers Club.

    Inoltre, i giocatori possono ottenere ricompense persino dopo le estrazioni grazie ai profitti passivi che gli NFT in portafoglio riescono a generare. Per il futuro, Lucky Block prevede di rendere disponibili i propri token NFT anche tramite acquisto con carta di credito o debito. Attualmente è possibile acquistare gli NFT in cambio del token nativo della piattaforma LBLOCK.

    Per abbattere i costi in favore dei giocatori, LBLOCK ha rilasciato la versione ERC-20 del token. Questo token è quotato su exchange centralizzati come MEXC e Gate.io e non prevede il pagamento di commissioni. In origine, LBLOCK era stato realizzato con il protocollo BEP-20 che prevedeva il pagamento di una commissione del 12% sulle vendite.

    Lucky Block inoltre, punta a rendere disponibili i propri NFT anche su altri marketplace, permettendo così ai giocatori di acquistare liberamente questi asset. Il token LBLOCK ERC-20 al momento è scambiato per 0,0004$.

    Visita Lucky Block

    4. Usa account per guadagnare interessi sulle crypto

    Gli account che maturano interessi sulle crypto funzionano in maniera simile ai conti di risparmio, in cui è possibile depositare differenti asset crypto e guadagnare un interesse. Quindi i detentori di crypto nel lungo termine possono usare questo sistema per guadagnare crypto gratis.

    Un account molto noto in questo settore è Aqru, che offre rendimenti su asset popolari come Bitcoin. Aqru offre un interesse annuo del 7% su Bitcoin ed Ethereum, offrendo opportunità di guadagno passivo. Da notare, Aqru consente agli investitori di guadagnare interessi sui depositi di stablecoin come USDT e DAI con un interesse annuo del 12%.

    Inoltre, l’interesse che si genera su Aqru non è diverso in base al tipo di deposito. Di solito gli exchange offrono diversi rendimenti in base alla quantità di token messi in deposito, mentre Aqru offre metodi illimitati di guadagno. Inoltre, con Aqru gli investitori non hanno bisogno di bloccare le proprie crypto per un determinato periodo di tempo.

    Gli investitori possono accedere ad altri account per ottenere interessi, come BlockFi, YouHodler e Crypto.com.

    5. Guadagna premi in crypto con le carte di debito o credito

    I trader possono ottenere crypto gratis semplicemente acquistando i propri asset con carta di debito o credito. Con una carta di credito o debito crypto è facile convertire asset come Bitcoin, Ethereum e numerose valute mentre ottengono dei punti. Questo si può fare anche presso specifici ATM che supportano il circuito VISA e MasterCard.

    Inoltre, le carte crypto possono essere usate per comprare beni e servizi, anche presso specifici negozi o in qualunque terminale, compresi quelli che non supportano direttamente i pagamenti in crypto. In questo caso i negozianti non sono tenuti ad accettare crypto nella transazione, dato che queste vengono direttamente convertite in valuta corrente.

    Da notare, le carte di credito o debito crypto possono fruttare ai possessori ricompense in forma di cashback, che si possono riscattare dopo un certo numero di transazioni. Per esempio, Crypto.com offre la carta VISA Crypto.com a cui è associato un cashback fino al 5% quando si fanno acquisti in crypto.

    Alcune offerte comprendono sconti del 10% sulle prenotazioni su Expedia o Airbnb e lo sconto totale al piano d’abbonamento di Netflix. Inoltre, Crypto.com offre un rimborso al mese per negoziante.

    Crypto.com propone tre tipi di carte, ognuna richiede un diverso importo di CRO in staking, Per esempio per la carta Ruby Steel Cashback serve uno staking minimo di CRO per un valore di 400$.

    6. Ottieni Bitcoin gratis coi faucet crypto

    I faucet crypto sono dei siti online o delle app che offrono la possibilità di vincere crypto gratis svolgendo specifici incarichi o completando dei giochi. Tra i migliori faucet crypto c’è FreeBitcoin, una piattaforma che offre BTC gratuiti.

    Il sito FreeBitcoin offre fino a 200$ in BTC per completare dei giochi. Il sito consente ai giocatori di partecipare a videogame HI-LO, con leve matematiche e crittografiche per vincere premi. Le statistiche della piattaforma mostrano che i giocatori nelle prime dieci posizioni possono concorrere per vincere fino a 1 Bitcoin ogni mese.

    I giocatori possono competere anche per vincere una Lamborghini e FreeBitcoin ha anche un programma di referral che premia con il 50% dei guadagni maturati sul sito da tutti gli amici coinvolti. Grazie a FreeBitcoin, i giocatori possono anche guadagnare interessi su crypto come Bitcoin. Depositando Bitcoin sui wallet FreeBitcoin si possono guadagnare interessi fino al 4,08%.

    7. Guadagna token minando crypto

    Le criptovalute si possono creare anche usando l’algoritmo di Proof-of-Stake (PoS) o Proof-of-Work (PoW). Il meccanismo di consenso PoS prevede lo staking di crypto per la convalida di nuovi blocchi, che in cambio possono generare nuovi token come ricompensa.

    Invece, il meccanismo di consenso PoW richiede il mining di criptovalute il quale in cambio frutta ricompense in forma di nuovi token. Per poter generare nuovi token è necessario avere macchinari speciali con una grande potenza computazionale per risolvere complessi problemi matematici. Per esempio, i miner di Bitcoin lavorano per risolvere complesse equazioni matematiche mentre convalidano i nuovi blocchi sulla blockchain in cambio di ricompense in BTC.

    Una tra le migliori crypto proof of work è Bitcoin, che è quella in grado di offrire 6,25 token come ricompensa per aver risolto la crittografia e quindi per aver convalidato un nuovo blocco. La fornitura massima di token è fissata in 21 milioni, di questi, circa 19,17 milioni sono in circolazione oggi. Ogni 210.000 blocchi convalidati, il premio viene dimezzato per essere certi che la domanda superi l’offerta. Si stima che tutti i 21 milioni di token BTC saranno minati e in circolazione entro il 2140. Al contrario dello staking crypto, il mining richiede un grande impiego di dispositivi energivori. Si stima che il costo per il mining di 1 BTC ammonti a 13.000$, secondo i dati di giugno 2022.

    8. Impara e guadagna crypto

    I programmi “learn and earn” permettono di guadagnare criptovalute mentre si impara, e servono a promuovere la divulgazione della cultura crypto in favore degli investitori. Accedendo ai programmi formativi presenti su diversi siti è possibile guadagnare criptovalute e accrescere la propria conoscenza sugli asset virtuali.

    Per esempio, Coinbase è una tra le maggiori piattaforme di exchange di crypto e offre un programma learn and earn. Con "Coinbase Earn" gli investitori possono partecipare a quiz online e corsi gratuiti per ottenere crypto gratis. Su Coinbase i premi possono arrivare fino a 20 token in base al tipo di corso completato.

    Binance è un’altra piattaforma di exchange crypto che offre ricompense legate ai programmi learn and earn. La piattaforma ospita "Binance Academy", con materiali disponibili gratuitamente che consente di ottenere ricompense gratuite e certificazioni. Per poter riscattare le ricompense possono essere riscattate in seguito all’acquisto di altri token sullo stesso exchange. In questo modo i principianti sono invogliati a prendere parte al trading mentre apprendono le tecniche di base.

    Conclusioni

    Questa guida offre alcuni tra i migliori metodi per guadagnare crypto gratis nel 2022. Tra i metodi migliori ci sono il guadagno di crypto gratis su Tamadoge (TAMA) sull’exchange OKX. Dopo aver portato a termine una tra le migliori prevendite crypto del 2022, Tamadoge oggi è una popolare crypto basata su un gioco play to earn che ha visto una crescita del 700% rispetto alla prevendita iniziale.

    Compra Tamadoge sull’exchange centralizzato e decentralizzato OKX, una piattaforma globale di crypto con oltre 20 milioni di utenti.

    Compra Tamadoge su OKX exchange

    Compra Tamadoge su OKX DEX

    FAQ

    Come posso guadagnare crypto gratis?

    Crypto gratuite possono essere generate in molti modi, compresi i giveaway di NFT su Lucky Block, guadagnando Tamadoge gratis iscrivendosi su OKX e accedendo a varie risorse educative sulla principale piattaforma crypto.

    Quali app permettono di guadagnare crypto gratis?

    FreeBitcoin è un faucet crypto che promette vincite fino a 200$ in BTC ogni giorno. Altre app che permettono di maturare interessi sono Aqru che offre rendimenti competitivi su BTC, ETH e stablecoin in deposito.

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store