Coin News

Il governo cinese avverte: il valore di Bitcoin arriverà a zero

6 d ago3 min readBitcoin
Il governo cinese avverte: il valore di Bitcoin arriverà a zero

A seguito della recente flessione dei mercati crypto, il governo cinese ha messo in guardia gli investitori, sostenendo che il prezzo di Bitcoin arriverà presto a zero.

Il 22 giugno, il South China Morning Post ha riferito che l'agenzia di stampa nazionale cinese Economic Daily ha emesso un avvertimento su BTC, al fine di dissuadere i cittadini dall'investire nella criptovaluta.

Il report dell'Economic Daily accusa l'Occidente di aver abusato della leva finanziaria in un mercato "pieno di manipolazione e concetti pseudo-tecnologici," e questo ha contribuito a rendere Bitcoin altamente instabile:

"Bitcoin non è altro che una serie di codici digitali, i suoi rendimenti derivano principalmente dall'acquisto e alla successiva vendita a un prezzo più alto.In futuro, quando la fiducia degli investitori crollerà o le nazioni del mondo dichiareranno Bitcoin illegale, l'asset tornerà al suo valore originale, ovvero nulla."

Lo scorso luglio il governo cinese ha vietato il mining di Bitcoin, e pianifica il lancio di una Central Bank Digital Currency (CBDC) chiamata "yuan digitale." A settembre 2021 ha anche vietato tutte le transazioni in criptovalute, e sin dal 2018 è illegale per gli exchange stranieri operare nel Paese.

Anche Tom DeMark, fondatore e CEO della società di analisi di mercato DeMark Analytics, ha recentemente rilasciato una previsione abbastanza negativa sul futuro di Bitcoin:

"Dopo un simile collasso, una ripresa di Bitcoin fino al suo attuale massimo storico richiederà anni se non decenni."

Tuttavia, non è da escludere la possibilità di un ritorno a 40.000$ nei prossimi mesi:

"Ciò non nega la possibilità di un recupero fino al 50-56% nei prossimi mesi. In altre parole, BTC potrebbe tornare a quota 40.000-45.000 dollari."

Più ottimista invece Jon Cunliffe, vicegovernatore della Banca d'Inghilterra, secondo il quale i progetti che riusciranno a rimanere a galla durante il mercato ribassista diventeranno "player dominanti" quando il trend si invertirà:

"Qualunque cosa accasa alle criptovalute nei prossimi mesi, ritengo che la tecnologia e la finanza crypto continueranno a essere sviluppate. Hanno il potenziale di migliorare notevolmente l'efficienza e cambiare l'intera struttura del mercato."

Nel frattempo Nayib Bukele, il presidente che ha reso Bitcoin una moneta a corso legale a El Salvador, ha semplicemente consigliato agli investitori preoccupati di ignorare i grafici:

"Vedo che alcune persone sono preoccupate o ansiose a causa dell'attuale prezzo di mercato di Bitcoin.Il mio consiglio? Smettete di guardare i grafici e godetevi la vita. Se avere investito in Bitcoin, il vostro investimento è sicuro e il suo valore crescerà immensamente al termine del bear market.Bisogna essere pazienti."

I see that some people are worried or anxious about the #Bitcoin market price.My advice: stop looking at the graph and enjoy life. If you invested in #BTC your investment is safe and its value will immensely grow after the bear market.Patience is the key.— Nayib Bukele (@nayibbukele) June 19, 2022

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store