Coin News

Google Trends: ricerche per 'Web3' in aumento, ma interesse per 'Bitcoin' in calo

25 Oct, 20222 min readBitcoin
Google Trends: ricerche per 'Web3' in aumento, ma interesse per 'Bitcoin' in calo

La community crypto sta lentamente spostando il proprio interesse da Bitcoin (BTC) al Web3, svelano i dati di Google Search.

Per rimanere al passo con le ultime novità del settore blockchain, i crypto-investitori si affidano alle ricerche sul web, rivelando così i propri interessi. Più di recente, le ricerche per il termine "Bitcoin dead" hanno raggiunto il massimo storico: la prolungata staticità di BTC sta accrescendo la paura fra gli investitori.

A causa del mercato ribassista, le ricerche globali per "Bitcoin" hanno raggiunto il livello più basso da oltre un anno. D'altra parte le ricerche per "Web3" sono in crescita, registrando il valore più alto del 2022.

Come mostra il grafico in alto, l'interesse per "Web3" è di 72 mentre per "Bitcoin" il punteggio è sceso a 27. I dati mostrano che l'interesse per Bitcoin è maggiore a El Salvador, supportato dalle comunità residenti in Nigeria e nei Paesi Bassi. Tuttavia, la Cina occupa la prima posizione nella ricerca del termine "Web3."

È interessante notare come la Nigeria sia fra i primi tre Paesi al mondo per entrambi i termini. Il motivo? Il governo nigeriano ha iniziato a lavorare a una zona economica crypto-friendly, in collaborazione con l'exchange Binance.

L'11 ottobre, Google ha aggiunto una nuova funzione che consente agli utenti di trovare dettagli sugli indirizzi di Ethereum:

"Ben fatto! Indirizzi blockchain ora disponibili su Google Search!"

Well done, blockchain address is now available in Google Search! — Han⚡️ (@hhua_) October 11, 2022

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store