Coin News

Gli utenti di Ripple saranno presto in grado di utilizzare gli smart contract di Ethereum

18 Oct, 20222 min readBlockchain
Gli utenti di Ripple saranno presto in grado di utilizzare gli smart contract di Ethereum

In futuro gli utenti di Ripple (XRP) potrebbero essere in grado di interagire con le applicazioni decentralizzate (DApp) di Ethereum, grazie all'introduzione di una nuova sidechain.

L'annuncio del lancio è stato condiviso su Twitter dalla società di sviluppo blockchain Peersyst Technologies, la quale ha sottolineato la compatibilità della sidechain con la Ethereum Virtual Machine (EVM).

Ciò significa che gli utenti di Ripple potrebbero un giorno aver accesso a servizi come Uniswap, o wallet Web3 come MetaMask o XUMM Wallet. La nuova sidechain include anche un bridge cross-chain, che consente di trasferire XRP e altri asset fra XRP Ledger e sidechain che supportano EVM.

Secondo Mayukha Vadari, software engineer di RippleX, questa nuova piattaforma "significa che gli sviluppatori non dovranno più scegliere tra blockchain compatibili con XRPL o EVM." Gli sviluppatori potranno anche accedere alle transazioni veloci a basso costo di XRPL, oppure portare smart contract basati su Solidity su XRPL.

XRP Ledger si basa sul protocollo Tendermint, e permette di elaborare fino a 1000 transazioni al secondo:

"Domani pubblicheremo una guida per l'intera community di XRPL su come utilizzare e testare la sidechain EVM, nonché come creare account XRP su MetaMask."

Tomorrow we will publish a user guide for all #XRPLcommunity to use and test the #EVMsidechain and create their $XRP accounts on @MetaMask— Peersyst Technology (@Peersyst) October 17, 2022

Vadari ha sottolineato che la prima fase della sidechain è attualmente in fase di test su XRPL Devnet. La seconda fase del progetto renderà la sidechain permissionless e maggiormente scalabile:

"L'obiettivo finale è la fase tre: una sidechain e un bridge EVM permissionless disponibile su XRPL Mainnet."

La notizia non sembra aver influenzato il prezzo di XRP, attualmente a quota 0,476$ dopo un incremento del 23,86% rispetto al mese scorso.

Ripple è ancora coinvolta in una lunga causa legale – va avanti da ormai quasi due anni – con la Securities Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Questo ha sicuramente influenzato l'adozione e lo sviluppo del network.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store