Coin News

Gli utenti disperati di Celsius affrontano le liquidazioni

13 Jun, 20223 min readOther
Gli utenti disperati di Celsius affrontano le liquidazioni

Alcuni utenti di Celsius (CEL), un importante prestatore di criptovalute in difficoltà, stanno affrontando la liquidazione delle loro posizioni di trading, mentre il crypto market crolla e gli attori del settore discutono della insolvibilità di Celsius e delle possibilità di citare in giudizio la società.

Celsius interrompe i prelievi

A peggiorare le cose, la società ha anche interrotto i prelievi, Swap e trasferimenti tra conti, impedendo anche a quegli utenti che hanno capitale sufficiente di rimborsare o aggiungere un margine alle proprie posizioni.

Un utente di Celsius ha detto: "Ho USDC nel mio account che voglio utilizzare per rimborsare il mio prestito, che ha una richiesta di margine in questo momento, ma non posso nemmeno rimborsare il maledetto prestito a causa del blocco del trasferimento", aggiungendo:

"È ridicolo. Se il mercato crolla, Celsius liquiderà la mia garanzia anche se posso ripagare il mio prestito!!!"

Celsius ha sospeso prelievi, swap e trasferimenti tra conti questa mattina citando condizioni di mercato "estreme". La società ha affermato che "stiamo intraprendendo questa azione oggi per mettere Celsius in una posizione migliore per onorare, nel tempo, i suoi obblighi di ritiro".

Alcuni utenti hanno affermato che l'improvvisa sospensione dei prelievi può significare che il prestatore di criptovalute, che afferma di offrire rendimenti superiori al 18% su determinati crypto asset, potrebbe non avere asset sufficienti per effettuare tutti i prelievi.

Celsius è uno schema "Ponzi"?

D'altra parte, alcuni hanno colto l'occasione per sbattere i tassi eccezionalmente alti dell'azienda, definendola un "Ponzi", mentre altri hanno discusso della possibilità di citare in giudizio Celsius.

L'avvocato Grant Gulovsen ha affermato: "Se le persone che non possono accedere alle criptovalute che hanno "prestato" a Celsius Network possono far eliminare i termini e le condizioni di Celsius probabilmente si trasformerà nella misura in cui possono dimostrare qualcosa di simile a una frode nell'incentivo".

"Fraud in the inducement occurs when a person tricks another person into signing an agreement to one’s disadvantage by using fraudulent statements and representations. [F]raud negates the 'meeting of the minds' required of a contract..."— Grant Gulovsen, Esq. (@gulovsen) June 13, 2022

Altri hanno persino ipotizzato che Celsius potrebbe "andare verso l'insolvenza" o il fallimento.

Sottolineando il fatto che Celcius ora non può effettuare i prelievi, Mikko Ohtamaa, CEO del protocollo di trading algoritmico Trading Strategy, ha affermato che "significa che la società è probabilmente in qualche modo insolvente".

"Abbiamo visto questo comportamento prima, ad esempio, con l'insolvenza di MtGox nel 2014", ha aggiunto.

Tuttavia, Ohtamaa ha osservato che il fallimento è lo scenario peggiore. Ha affermato che la società potrebbe essere alle prese con un problema di liquidità "temporaneo" o "una lacuna nel bilancio".

Nel caso di un divario di 200 milioni di dollari nel bilancio della società, secondo i calcoli di Ohtamaa, gli utenti Celsius "possono ancora ottenere 50 centesimi - 80 centesimi per un dollaro se la società viene liquidata correttamente".

Tuttavia, se Celsius fallisce, gli utenti potrebbero non essere in grado di recuperare le loro criptovalute utilizzate nel servizio "Guadagna" o come garanzia, secondo i loro Termini e condizioni.

"Potresti non avere alcun rimedio legale o diritto in relazione agli obblighi di Celsius nei tuoi confronti diversi dai tuoi diritti come creditore di Celsius in base a qualsiasi legge applicabile", hanno affermato.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store