Coin News

Per gli esperti questa piattaforma di segnali crypto avrebbe potuto prevedere il crack FTX – Come funziona?

11 min ago5 min readAltcoins
Per gli esperti questa piattaforma di segnali crypto avrebbe potuto prevedere il crack FTX – Come funziona?

Disclaimer: La sezione Industry Talk ospita il punto di vista di rappresentanti del settore crypto e non è da considerarsi parte della linea editoriale di Cryptonews.com.

La prevendita di Dash 2 Trade ha appena superato i 6,8 milioni di dollari di capitali raccolti, per lo sviluppo della piattaforma di trading intelligente che presto verrà lanciata sul mercato. L'interesse verso questo progetto dimostra che gli investitori sono in cerca di strumenti che permetterebbero di evitare la prossima crisi, come nel caso della bancarotta di FTX.

Il lancio della piattaforma è previsto entro il primo trimestre del 2023, e Dash 2 Trade promette di offrire agli utenti analisi in tempo reale e dati di trading provenienti dai social, per aiutare gli investitori a notare movimenti come quelli registrati per il token nativo di FTX.

In questo caso, per esempio, in pochi giorni il prezzo del token FTX è passato da 25$ a quasi 1$.

Inoltre, dato che gli exchange BitMart e LBANK hanno già confermato che quoteranno il token sui propri listini alla fine della prevendita, c'è da credere che si potranno registrare buoni risultati grazie al trading del token.

Gli esperti sostengono che questa piattaforma di segnali di trading avrebbe potuto prevedere il fallimento di FTX grazie ai dati in tempo reale e le analisi – Come funziona?

Gli eventi che hanno caratterizzato il 2022 hanno sottolineato il forte bisogno di una piattaforma come Dash 2 Trade. Dopo il tracollo di LUNA, FTT e altre importanti altcoin, appare quanto mai evidente l'importanza di saper agire prima che avvengano grosse svendite sul mercato.

È esattamente qui dove entra in gioco Dash 2 Trade. Come si legge nel whitepaper, sarà in grado di offrire questi strumenti per il trading:

  • Metriche legate al sentiment e analisi on-chain, che aiutano a identificare le coin di tendenza
  • Segnali di trading che indicano quando il valore di una crypto sta per salire o scendere
  • Strumenti per impostare una strategia e il social trading
  • Flusso di notizie sulle crypto
  • Accesso alle prevendite e aggiornamenti sulle nuove quotazioni crypto
  • Saranno aggiunte altre funzioni alla dashboard della piattaforma nel corso del 2023, comprese gare di trading, sedute di domande e risposte per gli investitori ed eventi in diretta streaming. In generale, l'obiettivo è offrire ai trader di ogni livello una suite di strumenti completa.

    La grande gamma di funzioni associate a Dash 2 Trade ne ha determinato il successo in prevendita seppure sia iniziato meno di un mese fa. Ha iniziato il percorso raccogliendo 550.000$ nelle prime 24 ore e 650.000 in meno di 48 ore, per poi raccogliere 2 milione di dollari in meno di una settimana.

    Alla luce di quanto successo a FTX, la raccolta ha subito un'impennata e le vendite hanno raggiunto 6,5 milioni di dollari il 19 novembre mentre in questo momento superano i 6,86 milioni di dollari.

    Una volta raccolti 8.757.000$, la prevendita entrerà nella fase quattro e a quel punto il prezzo di D2T passerà dagli attuali 0,0513$ a 0,0533$, con un aumento del 12% rispetto all'inizio della prevendita. In totale, la prevendita è scandita in nove fasi e l'obiettivo finale di raccolta è di 40 milioni di dollari, mentre il prezzo finale sarà di 0,0662$.

    Si tratta di un aumento del 39% rispetto al valore iniziale della prevendita, cioè 0,0476$, quindi i trader che vogliono comprare al prezzo più basso devono farlo in fretta. Possono partecipare alla vendita visitando direttamente il sito di Dash 2 Trade dove possono collegare il proprio wallet crypto MetaMask o Wallet Connect, usando ETH o USDT per completare l'acquisto.

    È molto probabile che D2T riesca a ottenere buoni risultati una volta che sarà lanciata la piattaforma Dash 2 Trade, tra le ragioni del possibile successo c'è il fatto che per comprare l'abbonamento ai servizi avanzati della piattaforma servono i token D2T. Esiste anche una sottoscrizione gratuita che consente l'uso di un numero limitato di strumenti mentre gli altri possono essere sbloccati accedendo a uno dei due piani in abbonamento.

    Per 400 D2T al mese, il servizio Starter Tier offre accesso ai canali social, strumenti per l'automazione del trading e per lo sviluppo di strategie di investimento. Per 1.000 D2T al mese, il servizio Premium Tier aggiunge dati on-chain, notifiche sulle operazioni delle whale e indicatori professionali di mercato.

    È utile considerare che Dash 2 Trade è stato sviluppato da Learn2Trade, un noto fornitore di segnali di trading e forex che raccoglie ed elabora i dati provenienti dalla community di oltre 70.000 trader attivi. Sono basi solide che fanno pensare a un futuro sviluppo del progetto che già conta su 40.000 follower su Twitter, di certo un buon inizio.

    Profitti delle prevendite

    Dash 2 Trade sarà quotato su BitMart ed LBANK Exchange durante il primo trimestre 2023, e presto nuovi exchange si aggiungeranno all'elenco. Significa che i primissimi investitori che hanno creduto nel potenziale della piattaforma potranno vendere i token e incassare i primi profitti.

    Altre prevendite nel corso di quest'anno hanno dimostrato di poter generare buoni profitti, per questo è lecito credere che anche il prezzo di D2T salirà parecchio rispetto alla prevendita. Il caso più interessante è quello di Tamadoge (TAMA) che è cresciuto di oltre il 1.800% dopo la quotazione su OKX di ottobre, mentre Battle Infinity (IBAT) ha guadagnato circa il 260% alla fine di agosto.

    Non è possibile prevedere se D2T riuscirà a ripetere questi risultati. Tuttavia, considerando le solide premesse e la crescente richiesta di strumenti affidabili a supporto dell'attività di trading e investimento, c'è da credere che possa raggiungere presto il successo.

    Vai alla prevendita di Dash2Trade

    Segui Cryptonews Italia sui canali Social

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store