Coin News

I giganti della tecnologia creano un forum sul metaverso

22 Jun, 20223 min readOther
I giganti della tecnologia creano un forum sul metaverso

Meta, Microsoft, Nvidia, Sony e altri 33 giganti della tecnologia che corrono per costruire il metaverso hanno formato un gruppo per creare l'infrastruttura per un metaverso interoperabile.

Soprannominata The Metaverse Standards Forum, la nuova iniziativa mira a introdurre l'interoperabilità e la compatibilità incrociata nel settore, al fine di favorire lo sviluppo del "metaverso aperto".

Secondo il sito web, il Forum è "aperto a qualsiasi organizzazione senza alcun costo". Inoltre, si afferma che,

"Il Forum non creerà gli standard in sé, ma coordinerà i requisiti e gli asset per promuovere la creazione e l'evoluzione degli standard all'interno delle organizzazioni di standardizzazione che lavorano nei settori pertinenti".

Secondo un comunicato stampa, il forum, ospitato da The Khronos Group, si concentrerà su "progetti pragmatici basati sull'azione come prototipazione di implementazione, hackathon, plugfest e strumenti open source per accelerare il test e l'adozione di standard metaverse, mentre sviluppando anche una terminologia coerente e linee guida per la distribuzione".

I partecipanti includono 37 giganti della tecnologia che sono stati attivamente coinvolti nel settore e comprendono un'ampia gamma di aziende diverse, dai produttori di chip e società di gioco a organismi affermati per la definizione di standard come il World Wide Web Consortium (W3C).

Inoltre l'annuncio afferma che la necessità di tale organizzazione sorge, poiché il metaverso è un concetto completamente nuovo con un vasto potenziale e può significare cose diverse per persone diverse. Pertanto, il Metaverse Standards Forum è stato organizzato per coordinare i piani e ridurre la "duplicazione degli sforzi nel settore".

"Il Metaverse Standards Forum è un luogo unico per il coordinamento tra le organizzazioni di standardizzazione e l'industria, con la missione di promuovere la standardizzazione pragmatica e tempestiva che sarà essenziale per un metaverso aperto e inclusivo", ha affermato il presidente di Khronos, Neil Trevett.

Manca Apple tra i membri del Metaverse Standards Forum

In particolare, nell'elenco dei membri mancano alcuni attori di spicco nel settore del metaverso. Per esempio è assente Apple, che sta esaminando seriamente il metaverso e potrebbe diventare un attore dominante nel settore una volta introdotto un visore per realtà mista.

Anche le società di gioco Roblox, che sta creando il proprio metaverso, e Niantic, la società dietro il gioco di successo in realtà aumentata (AR) Pokemon Go, non sono incluse tra i partecipanti al forum. Sono assenti anche altre piattaforme metaverse basate su criptovalute come The Sandbox o Decentraland.

Alcune altre società citate tra i partecipanti sono Alibaba, Huawei, Adobe, Unity e IKEA.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store