Coin News

GameStop continua la sua avventura nel settore delle cripto annunciando una nuova partnership con FTX US

8 Sep, 20223 min readNFT
GameStop continua la sua avventura nel settore delle cripto annunciando una nuova partnership con FTX US

Il rivenditore di giochi GameStop sta collaborando con il crypto exchange statunitense FTX US per avvicinare sempre più persone alle criptovalute e collaborare alle iniziative di marketing online.

In un comunicato del 7 settembre, il rivenditore di giochi ha sottolineato che la nuova partnership introdurrà i clienti di GameStop nell'ecosistema FTX, compresi i suoi marketplace per gli asset digitali, e allo stesso tempo vedrà il rivenditore diventare il "partner al dettaglio preferito di FTX negli Stati Uniti".

La partnership prevede anche che alcuni store di GameStop vendano gift card di FTX. Al 31 agosto, i punti vendita sono 2.970 in tutti gli Stati Uniti.

Durante la telefonata relativa ai profitti del Q2, Matt Furlong, CEO di GameStop, ha dichiarato che il nuovo accordo mira a creare qualcosa di "unico" nel settore della vendita al dettaglio.

L'accordo appena annunciato con FTX è il risultato del lavoro dei nostri team di commercio e blockchain, che hanno lavorato fianco a fianco per creare qualcosa di unico nel mondo della vendita al dettaglio.

Nella sua dichiarazione, GameStop non ha rivelato i termini finanziari della partnership. La notizia della nuova collaborazione è arrivata nello stesso giorno in cui GameStop ha pubblicato i risultati finanziari del trimestre conclusosi il 30 luglio 2022.

Nonostante il rivenditore abbia registrato un calo delle vendite nette di quasi il 4% attestandosi a 1,14 miliardi di dollari nel trimestre, le azioni di GameStop sono riuscite a salire di quasi il 12% nelle contrattazioni after-hours successive alla notizia, raggiungendo i 26,84 $ per azione.

Quest'anno GameStop ha intensificato in modo significativo i suoi sforzi nel settore Web3, dopo aver presentato a gennaio una divisione gaming NFT e Web3, nonché il lancio del suo marketplace NFT l'11 luglio in collaborazione con Immutable X, una soluzione di scaling per Ethereum (ETH).

Durante la telefonata di presentazione degli utili, Furlong ha sottolineato che il lancio del marketplace "supporta il perseguimento da parte di GameStop di una crescita a lungo termine nei settori delle criptovalute, degli NFT e dei Web3 gaming", che si prevede saranno sempre più importanti per i giocatori e i collezionisti.

Il marketplace è un "non-custodial, Ethereum Layer 2-based" che permette agli utenti di collegare i propri portafogli di asset digitali, come il recente GameStop Wallet.

GameStop ha dichiarato che le vendite attribuibili ai suoi digital collectibles sono state pari a 223,2 milioni di dollari nel trimestre, con un aumento di quasi il 26% rispetto ai 177,2 milioni di dollari del periodo precedente.

Secondo DappRadar, il marketplace ha registrato un volume di scambi di 21,26 milioni di dollari dal suo lancio. L'attività sulla piattaforma è rallentata drasticamente dal suo lancio, con solo 922.350$ generati negli ultimi sette giorni.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store