Coin News

Ford pronto ad entrare nel Metaverso con auto virtuali e NFT

9 Sep, 20222 min readNFT
Ford pronto ad entrare nel Metaverso con auto virtuali e NFT

Ford Motor Company, la casa automobilistica americana, è l'ultimo brand automobilistico a preparare il suo ingresso nel mondo dei token non fungibili (NFT) e del Metaverso, depositando ben 19 domande di trademark per i suoi principali marchi.

Mercoledì, l'avvocato Mike Kondoudis dell'USPTO (United States Patent and Trade Office) ha rivelato in un tweet che l'azienda ha depositato svariate domande di trademark relative a Mustang, Bronco, Lincoln, Explorer e F-150 Lightning.

Le domande di trademark riguardano auto virtuali, camion, furgoni, SUV, abbigliamento griffato ed un marketplace online di NFT.

FORD sta compiendo un grande passo nel Metaverso!L'azienda ha depositato 19 domande di registrazione di trademark per tutti i suoi brand principali, dichiarando di avere in programma:▶️ Auto, camion, furgoni e abbigliamento virtuali▶️ Marketplace online per NFT #NFT #Metaverse #Web3 #NFTs #Ford #Mustang #F150 #Fordtrucks

FORD is making a big move into the Metaverse!The company has filed 19 trademark applications for all of its major brands claiming plans for:▶️ Virtual cars, trucks, vans, and clothing▶️ Online stores for NFTs#NFT #Metaverse #Web3 #NFTs #Ford #Mustang #F150 #Fordtrucks — Mike Kondoudis (@KondoudisLaw) September 7, 2022

Secondo i documenti depositati da Ford all'USPTO il 2 settembre, la casa automobilistica intende creare opere d'arte, testi, materiale multimediale scaricabile raffigurante le sue auto, i SUV, i camion e i furgoni, tutti autenticati da NFT.

L'azienda ha inoltre rivelato l'intenzione di creare "beni virtuali scaricabili", ossia "programmi per computer" di parti ed accessori di veicoli ed abbigliamento da utilizzare in "mondi virtuali online", tra cui trade show online condotti in realtà virtuale e realtà aumentata.

È prevista anche la creazione di un marketplace per promuovere le "opere d'arte digitali di terzi" attraverso un sito web, oltre a "servizi di retail store online con token non fungibili (NFT) e oggetti da collezione digitali".

La scelta di Ford di sbarcare sul Web3 fa seguito al recente annuncio di ingenti tagli al personale a livello globale, al fine di ridurre le spese aziendali, riportato dal presidente esecutivo, Bill Ford, e l'amministratore delegato, Jim Farley.

Ford non è la prima azienda automobilistica a compiere il grande passo nel Metaverso.

Aziende automobilistiche come Nissan, Toyota e Hyundai hanno annunciato l'intenzione di espandersi nel nascente settore in rapida crescita, mentre case automobilistiche di lusso come Bentley e Lamborghini hanno già lanciato collezioni NFT.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store