Coin News

Il fondatore di Cardano: "I grandi progetti cripto devono passare attraverso diversi crolli e avversità"

30 min ago2 min readAltcoins
Il fondatore di Cardano: "I grandi progetti cripto devono passare attraverso diversi crolli e avversità"

Charles Hoskinson, fondatore di Cardano e cofondatore di Ethereum, ha affermato che una delle lezioni più importanti che gli utenti di criptovalute possono trarre dal crollo di Terra e di altri progetti è imparare ad apprezzare quelli che hanno resistito alla prova del tempo.

Parlando a Cointelegraph in occasione della conferenza tecnologica Web Summit, tenutasi in Portogallo il 2 novembre, Hoskinson ha dichiarato di aver assistito al crollo di molte società nel settore delle criptovalute, da Silk Road a Mt. Gox. Secondo Hoskinson, i protocolli che sono sopravvissuti sono stati "resistenti in condizioni di avversità", e in grado di affrontare sia i mercati ribassisti che quelli rialzisti — caratteristica mancante in molti progetti di finanza decentralizzata (DeFi).

"Solo perché sei in cima oggi, non lo sarai sempre", ha detto Hoskinson. "Le grandi criptovalute devono attraversare diversi crolli. Ero in Bitcoin quando era sotto il dollaro, e l'ho visto passare da 1 a 30 $, a 40 $, a 256 $, a 80 $, a 1.200 $, a 250 $, a 20.000 $, a 4.000 $, a 64.000 $, e ora è sceso a 20.000 $, più o meno. Ho osservato tutto questo e ho visto tutte le aziende andare e venire".

Hoskinson ha dichiarato che alcuni progetti DeFi hanno una "durata limitata di 6-12 mesi" e sono "orientati verso la distribuzione interna", come molti nel settore hanno imparato dopo il crollo di Terra:

"Il modo in cui le cose sono state costruite, [Terra] è stato selvaggiamente redditizio per poche persone, e quelle poche persone erano ben collegate allo spazio, e così l'hanno gonfiato, e hanno guadagnato miliardi di dollari, e l'hanno fatto sulle spalle degli investitori retail — il che è sbagliato. Questo porterà a un severo intervento normativo in questo particolare settore".

Il fondatore di Cardano ha spesso criticato il protocollo Ethereum dopo la sua uscita dal progetto, così come il sistema proof-of-work legato al mining di Bitcoin (BTC). Come molti altri asset digitali in un momento di flessione del mercato, il prezzo del token nativo di Cardano, ADA (ADA), ha subito un netto calo da maggio, scendendo di oltre il 57% in sei mesi fino a raggiungere 0,38$ al momento della pubblicazione.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store