Coin News

Ex dirigenti di Meta raccolgono 300 milioni di dollari per "accelerare l'adozione" della blockchain Sui

4 d ago3 min readBlockchain
Ex dirigenti di Meta raccolgono 300 milioni di dollari per "accelerare l'adozione" della blockchain Sui

Mysten Labs, la società alle spalle della blockchain layer-1 Sui, ancora da lanciare, ha raccolto 300 milioni di dollari per sviluppare l'infrastruttura di base ed accelerare l'adozione dell'ecosistema blockchain Sui.

Giovedì la società blockchain – fondata nel 2021 da ex dirigenti del gigante dei social media Meta – ha annunciato di aver ottenuto il cospicuo finanziamento in un round di serie B guidato da FTX Ventures, branca d'investimento dell'omonimo exchange.

Oggi siamo entusiasti di annunciare il nostro round di finanziamento di Serie B da 300 milioni di dollari. Questa pietra miliare testimonia la forza tecnica e l'immenso potenziale del nostro ecosistema Sui.

: Today, we're excited to announce our $300M Series B funding round. This milestone signals the technical strength & immense potential of our Sui ecosystem. #Suinami 1/ — Sui by Mysten Labs (@Mysten_Labs) September 8, 2022

Tra gli altri investitori di Serie B figurano Coinbase Ventures, Jump Crypto, a16z di Andreessen Horowitz, Circle Ventures, Binance Labs e O'Leary Ventures, oltre ad altri fondi di investimento e partner. Con il nuovo capitale percepito l'azienda è valutata oltre 2 miliardi di dollari.

Oltre alle azioni, gli investitori riceveranno token nativi da scambiare sulla futura blockchain.

Mysten è il creatore della blockchain Sui, una blockchain proof-of-stake (PoS) di livello 1 che utilizza una funzione battezzata "parallelizzazione delle transazioni" (transaction parallelization) per ottenere un elevato throughput, transazioni a bassa latenza e basse commissioni di transazione, che potrebbe dare filo da torcere alle blockchain esistenti, come Ethereum e Solana.

Evan Cheng, cofondatore e amministratore delegato di Mysten, ha dichiarato che il nuovo finanziamento sarà utilizzato per sviluppare la tecnologia, assumere forza lavoro e incentivare l'espansione nella regione Asia-Pacifico.

"Questo nuovo finanziamento consentirà a Mysten di continuare a scalare Sui, e siamo grati per il sostegno di investitori di prim'ordine e partner strategici allineati alla nostra missione".

Cheng ha suggerito che l'attuale infrastruttura Web3 "è nell'era del dial-up", sottolineando:

"È lento, costoso, limitato nella capacità, insicuro e semplicemente difficile da sviluppare".

Gli ultimi finanziamenti suggeriscono come diversi investitori di capitale di rischio non si stiano lasciando scoraggiare dal crypto bear market. Un recente rapporto di Messari ha rivelato che le società di venture capital abbiano investito 30,3 miliardi di dollari nei primi sei mesi di quest'anno, superando l'intero anno di raccolta fondi del 2021.

Lo scorso dicembre, Mysten Labs ha raccolto 36 milioni di dollari di finanziamenti di serie A, guidati da a16z.

L'azienda è stata fondata a settembre 2021 da ex ingegneri crypto di Diem e Novi, servizio di crypto-pagamenti e wallet di Meta. Mysten Labs è guidata dal CEO Evan Chang, dal chief technology officer Sam Blackshear, dal chief product officer Adeniyi Abiodun e dal chief scientist George Danezis.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store