Coin News

Ethereum Classic registra un rally del 12% mentre aumenta il sostegno al mining di ETC

6 Sep, 20223 min readMining
Ethereum Classic registra un rally del 12% mentre aumenta il sostegno al mining di ETC

Il prezzo di Ethereum Classic (ETC) ha registrato un'impennata il 5 settembre grazie a una serie di notizie positive sulla sua adozione da parte dei crypto miners.

Le principali mining pool che supportano Ethereum Classic

Sul grafico giornaliero, il prezzo di ETC è salito del 14,5% a quasi 37,25 $ per token. I suoi enormi guadagni sono arrivati pochi giorni dopo che BTC.com, un blockchain explorer e un crypto mining pool, ha lanciato una pool specializzata in Ethereum Classic con un mining "a costo zero" per tre mesi.

L'annuncio è stato dato dopo "the Merge", un aggiornamento della rete atteso da tempo che prevede il passaggio del protocollo proof-of-work (PoW) di Ethereum, ad alto consumo energetico, a un'alternativa "efficiente in termini di costi" e scalabile, il proof-of-stake (PoS), il 19 settembre o prima.

Ma il passaggio al PoS renderà inutili i miner PoW della chain. D'altra parte, Ethereum Classic, la versione originale di Ethereum, che utilizza ancora PoW, potrebbe diventare un rifugio per i miner danneggiati dal Merge.

La rete sta già attirando in massa i miner PoW, come conferma il suo hashrate, che il 4 settembre ha toccato il record di 41,81 Terrahash al secondo (TH/s). Per i non addetti ai lavori, l'hashrate è la potenza computazionale totale utilizzata per minare ed elaborare transazioni su una blockchain PoW.

Questa migrazione ha aiutato ETC a crescere incredibilmente negli ultimi mesi: da metà giugno ha registrato una crescita del 200%.

Il prezzo dell'ETC potrebbe aumentare di un altro 60%

Da un punto di vista tecnico, Ethereum Classic sembra pronto a subire un rally dei prezzi di circa il 60% a settembre.

In particolare, il prezzo di ETC ha formato una " bull flag " nelle ultime settimane. Le bull flag compaiono quando il prezzo consolida al ribasso dopo un forte trend rialzista. Inoltre, si formano quando il prezzo rompe nella direzione della sua tendenza precedente e sono quindi considerati modelli di continuazione rialzista.

A partire dal 5 settembre, ETC ha testato la trendline superiore della sua bull flag per un potenziale breakout. Supponiamo che il token ci riesca. In tal caso, la probabilità di un ulteriore rialzo sarà più alta. Inoltre, come regola dell'analisi tecnica, il prezzo potrebbe salire di un valore pari alla lunghezza del precedente trend rialzista, come mostrato di seguito.

In altre parole, l'obiettivo di profitto della bull flag di ETC si aggira intorno ai 58,50 $, con un aumento di quasi il 60% rispetto al prezzo del 5 settembre.

Al contrario, una rottura decisiva al di sotto della trendline inferiore della bull flag rischia di invalidare il setup al rialzo spiegato sopra.

Le opinioni e i pareri qui espressi sono esclusivamente quelli dell'autore e non riflettono necessariamente le opinioni di Cointelegraph.com. Ogni investimento e ogni operazione di trading comporta dei rischi, pertanto è necessario condurre le proprie ricerche prima di prendere una decisione.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store