Coin News

Ethereum: altra conferma per il Merge! | Ci siamo quasi! Si parte il…

28 Jul, 20224 min readEthereum
Ethereum: altra conferma per il Merge! | Ci siamo quasi! Si parte il…

Finalmente ci siamo. Quella che era una timeline o per chi preferisce l’italiano burocratico un “cronoprogramma” abbozzato è diventato ufficiale. O almeno, quasi ufficiale, dato che comunque a parlare è Tim Beiko, uno dei personaggi più importanti dell’intero ecosistema legato al mondo di Ethereum.

Si parte con il merge per l’ultima delle testnet, ovvero per il merge tra Goerli e Prater durante la settimana tra il 6 e il 12 agosto, con le operazioni di preparazione che partiranno il 4. Manca dunque poco più di una settimana all’ultimo ballo di prova prima del passaggio definitivo di Ethereum al nuovo metodo di consenso in Proof of Stake.

Qui troviamo infatti MetaTrader 4 e TradingView, entrambe piattaforme di livello professionale per operare sulle criptovalute e anche su altri mercati. E abbiamo anche il WebTrader interno via browser, che comunque offre ottimi strumenti e che include anche l’algoritmo di intelligenza artificiale per analizzare il nostro portafoglio e individuare errori. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale.

Ethereum all’ultimo step: manca poco per il merge

Tra il 4 e il 12 agosto avverrà l’ultimo dei passaggi necessari per il merge di Ethereum, lo step che renderà una volta (e per sempre) il network in Proof of Stake, abbandonando così quella Proof of Work fattosi ormai insostenibile per un progetto di questo tipo.

L’ultimo passaggio sarà per l’appunto il merge tra Prater e Goerli, con i preparativi che partiranno il 4 agosto e con l’intero processo che dovrebbe venir portato a termine entro il 12 agosto.

Goerli/Prater Merge Announcement Prater will run through the Bellatrix upgrade on August 4th, and merge with Goerli between August 6-12th: if you run a node or validator, this is your last chance to go through the process before mainnet — Tim Beiko | timbeiko.eth (@TimBeiko) July 27, 2022

Prater sarà oggetto di upgrade Bellatrix il 4 di agosto e andrà al merge con Goerli tra il 6 e il 12 agosto: se avete un nodo o un validator, questa è la vostra ultima chance di testare la procedura prima di andare live sulla mainnet.

Intanto c’è chi prepara un fork?

Nel frattempo dal vivace mondo delle cripto e di Ethereum arriva anche la notizia di preparativi per un fork… in Proof of Work. Ad organizzarlo sarebbe uno dei personaggi più eccentrici della criptosfera, ovvero Chandler Guo.

We will fork ETH ,you will get free cash! — Chandler Guo (@ChandlerGuo) July 27, 2022

Forkeremo Ethereum, e voi avrete denaro gratuito.

Un annuncio che sembra uno dei tanti spot elettorali che in Italia stanno già girando a pieno ritmo, ma che potrebbe nascondere anche qualcosa di estremamente più serio. Qualcosa che continueremo a seguire, da parte di un personaggio del quale, volenti o nolenti, ci troveremo a parlare di nuovo, dato che potrebbe effettivamente aggiungere quel tocco di pepe che, alla fine, è quanto piace agli appassionati di cripto.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store