Coin News

Elon Musk continua a supportare Dogecoin

20 Jun, 20223 min readAltcoins
Elon Musk continua a supportare Dogecoin

Le accuse contro Elon Musk e le sue società Tesla e SpaceX da 258 miliardi di dollari non hanno fermato l’uomo più ricco del mondo nel dichiarare il suo amore e supporto per Dogecoin. Il prezzo della memecoin DOGE ha registrato un pump di 12% nelle ultime 24 ore.

Elon Musk dichiara che continuerà a supportare Dogecoin

Qualche giorno fa, Elon Musk e le sue società Tesla e SpaceX sono stati citati in giudizio da un investitore per 258 miliardi di dollari, per un presunto schema piramidale su Dogecoin.

A quanto pare, l’azione legale non ha fermato l’uomo più ricco del mondo nel dichiarare il suo amore e sostegno per la sua crypto meme preferita, appunto Dogecoin (DOGE). Ecco le sue parole su Twitter:

I will keep supporting Dogecoin— Elon Musk (@elonmusk) June 19, 2022

“Continuerò a sostenere Dogecoin”

In risposta a un commento, Musk ha anche affermato che continuerà ad acquistarli, con Billy Marcus, co-fondatore della crypto, che ha seguito la conversazione come segue:

you've always been earnest about supporting the coin for what i consider the right reasons – you find it amusing, appreciate the satire and irony, and you think it has potential as a currency – and your companies accept it for merch, giving it more utility— Shibetoshi Nakamoto (@BillyM2k) June 19, 2022

“hai sempre sostenuto seriamente la moneta per quelle che considero le giuste ragioni – la trovi divertente, apprezzi la satira e l’ironia, e pensi che abbia un potenziale come valuta – e le tue aziende la accettano per il merch, dandole maggiore utilità”

Il pump del prezzo di DOGE: + 12% nelle ultime 24 ore

Un po’ come trend generale delle criptovalute principali, un po’ per casualità, ma dopo il tweet di Musk di ieri ore 8:20 del mattino, il prezzo di DOGE è cominciato a salire.

Ad ora, il prezzo di DOGE ha registrato un pump del 12% nelle ultime 24 ore, passando da 0,052$ di ieri ai 0,057$. Non solo, nella sua salita di prezzo, aveva anche toccato 0,062$ durante la serata di ieri.

La decima crypto per market cap ha anche seguito il generale trend rialzista delle crypto come Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH) che nelle ultime 24 ore hanno segnato rispettivamente un pump di prezzo del 10% e 13%.

BTC è passato da $18K a $19,83K, toccando nella serata di ieri 20.683$. ETH invece è passato da 944$ a 1068$, toccando ieri sera 1139$.

Con più di 7 miliardi di capitalizzazione di mercato totale, Dogecoin rimane tra le prime 10 crypto con una dominance dello 0,88% sul totale delle criptovalute.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store