Coin News

Ecco perché il prezzo di Ethereum potrebbe facilmente superare i 2.000 $ prima della fine dell'anno 2022

28 Sep, 20224 min readEthereum
Ecco perché il prezzo di Ethereum potrebbe facilmente superare i 2.000 $ prima della fine dell'anno 2022

Dichiarazione di non responsabilità: la sezione Industry Talk presenta approfondimenti degli attori del settore crypto e non fa parte del contenuto editoriale di Cryptonews.com.

Ethereum (ETH) è nelle prime fasi della sua transizione post-Merge e ciò rinnova la speranza che ETH possa concludere l'anno con un significativo aumento dei prezzi. Sebbene il mercato sia imprevedibile, ETH potrebbe essere messo in condizione di fare un balzo considerevole per la fine dell'anno. Per questo motivo, a nostro avviso, rimane una delle criptovalute a maggior potenziale del 2022.

Movimento dei prezzi di Ethereum

Attualmente ETH ha un prezzo di 1.395 $, un aumento del 7,3% in 24 ore e del 2,5% nell'ultima settimana. L'asset viene scambiato in linea con il mercato più ampio, che ha registrato un trend rialzista del 5,7% nelle ultime 24 ore.

Tuttavia, dal punto di vista tecnico, ETH continua a seguire tutti i suoi indicatori di media mobile (MA), ad eccezione della media mobile a 10 giorni di 1.337 $. La divergenza del moving average convergence (MACD) dell'asset è anch'essa negativa al momento e fornisce un segnale di vendita. Tuttavia, con un relative strength index (RSI) di 44,78, ETH rimane fortemente sottocomprato e ottimo per investimenti a lungo termine.

Compra ETH su eToro

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Gli afflussi di capitale su ETH sono in aumento

Uno dei maggiori catalizzatori per l'impennata di qualsiasi asset sono gli afflussi di capitali. Ciò è particolarmente vero per le monete a capitalizzazione elevata, che richiedono un aumento della domanda degli investitori affinché i loro prezzi aumentino.

Le istituzioni sembrano essere più a loro agio ad investire ancora una volta capitali in criptovalute, poiché molti analisti ritengono che il mercato abbia raggiunto il minimo. Un recente rapporto di CoinShares indica che gli afflussi nei fondi di investimento basati su Ethereum sono aumentati di 7 $ milioni nella settimana successiva al Merge.

L'afflusso di denaro istituzionale nei fondi basati su Ethereum coincide con una crescita degli afflussi di capitali anche per Bitcoin. Inoltre, con i prezzi degli asset in aumento, gli investitori potrebbero avere ulteriori incentivi a investire nelle criptovalute.

Aumentata l'adozione della blockchain di Ethereum

Un altro fattore determinante per il prezzo di ETH è l'adozione della blockchain di Ethereum. All'inizio di questo mese, Bank of America ha riferito che il Merge dovrebbe aumentare sia l'asset ETH che la blockchain di Ethereum.

Secondo quanto riferito dal gigante bancario, molte istituzioni hanno cercato di investire in Ethereum. Tuttavia, poiché l'asset utilizzava il meccanismo di consenso proof-of-work (PoW), sarebbe stato impossibile per loro investire in Ethereum a causa di problemi ambientali, in modo simile a come Tesla si è allontanata da Bitcoin nel maggio 2021.

Ora che l'asset utilizza il meccanismo di consenso proof-of-stake (PoS), le istituzioni saranno più libere di investirci.

Inoltre, lo stacking di ETH è un fattore cruciale che potrebbe facilmente portare a un'impennata nell'adozione dell'asset, soprattutto da parte delle istituzioni.

Compra ETH su eToro

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Tamadoge: una grande opportunità per gli investitori in cerca di valore

Nonostante il mercato ribassista, gli investitori hanno ancora opportunità di redditività. Un asset che sembra guadagnare una trazione significativa è TAMA.

TAMA è il token nativo di Tamadoge, un progetto di gioco blockchain. I giocatori possono acquistare token non fungibili (NFT) che rappresentano animali domestici digitali. L'obiettivo è combattere questi animali domestici con quelli di altri giocatori, guadagnando ricompense in token TAMA.

TAMA ha avuto una delle prevendite più impressionanti di quest'anno, raccogliendo 19 milioni $ in sole otto settimane. L'asset è finalmente pronto per essere quotato sull'exchange OKX, aprendolo a più investitori.

Il lancio della piattaforma di Tamadoge è previsto entro la fine dell'anno e TAMA potrebbe aumentare significativamente.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store