Coin News

Doppelgänger sarà la prima catena di abbigliamento in Italia ad accettare Bitcoin

17 Oct, 20222 min readBitcoin
Doppelgänger sarà la prima catena di abbigliamento in Italia ad accettare Bitcoin

I pagamenti con criptovalute sono già una realtà, anche in Italia: sono diversi i settori che accettano Bitcoin e altri asset basati sulla tecnologia blockchain. Tuttavia, sebbene sia possibile acquistare biglietti aerei, taxi e una vasta gamma di beni di lusso con criptovalute, spesso questi asset sono supportati soltanto online.

Ma l'azienda italiana Coinbar, fondata a Roma nel 2019 da Antonello Cugusi, ha compiuto un importante passo verso l'adozione mainstream degli asset digitali: la compagnia ha stretto una partnership con la catena di abbigliamento maschile Doppelgänger, abilitando i pagamenti in crypto nei suoi oltre 100 punti vendita presenti su tutto il territorio italiano.

Nel segmento degli articoli di lusso retail, già altri brand internazionali hanno adottato questa forma di pagamento; tuttavia, l'adozione da parte di un brand italiano è una novità assoluta.

Federico Dezi, E-commerce Manager di Doppelgänger, ha a tal proposito commentato:

"Per noi di Doppelgänger è importante poter fornire sempre più servizi ed opportunità a tutti i nostri clienti. La possibilità di ricevere – grazie a Coinbar Pay – pagamenti rapidi e sicuri in criptovalute tramite la tecnologia blockchain rappresenta un notevole passo in avanti, a vantaggio dei nostri consumatori italiani ed internazionali."

Fabiano Taliani, Chief Operating Officer di Coinbar, ha aggiunto:

"Siamo i primi in Italia e tra i primissimi in Europa a consentire il pagamento in criptovalute in un negozio fisico, offrendo al mondo retail una grande opportunità per allargare il business a nuove porzioni di mercato, ancora del tutto inesplorate."

L'exchange Coinbar ha sviluppato un proprio gateway di pagamento, chiamato Coinbar Pay, che consente ai commercianti di accettare criptovalute in modo semplice, veloce e sicuro.

"Il negoziante può scaricare su qualsiasi device Coinbar Pay, un’app che lo abilita ad accettare pagamenti in Bitcoin ed altre criptovalute," ha aggiunto Taliani.

"Il pagamento è veloce anche per l’utente, avviene tramite scansione di un QR Code che include tutte le informazioni del pagamento e lo autorizza. Inoltre si può pagare anche con un proprio account e senza alcuna fee, registrandosi sul sito di Coinbar.io.La nostra tecnologia innovativa converte in modo istantaneo il pagamento in euro, accreditando il tutto sul conto dell’azienda, in questo caso di Doppelgänger, facilitandone gestione e bilancio aziendale nella massima sicurezza e trasparenza, garantita dalla tecnologia blockchain che caratterizza le criptovalute."

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store