Coin News

Dominance di Bitcoin aumenta quando ETH/BTC crolla

3 d ago2 min readBitcoin
Dominance di Bitcoin aumenta quando ETH/BTC crolla

La dominance di bitcoin (BTC), la quota di bitcoin della capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute, è aumentata notevolmente negli ultimi due giorni, mentre il prezzo di ethereum (ETH) è sceso al ribasso rispetto a BTC.

Da mercoledì di questa settimana, la dominance di bitcoin è salita da meno del 42% al 44,3% a partire da giovedì alle 10:23 UTC, il livello più alto visto dall'11 novembre dello scorso anno.

Dominance di Bitcoin:

Il forte aumento della dominance di bitcoin è il risultato del forte sell-off nei mercati delle criptovalute questa settimana. Storicamente, le vendite di mercato hanno spesso portato a vendite più pesanti di altcoin rispetto a bitcoin, con quest'ultimo visto da alcuni come un "rifugio sicuro" all'interno delle criptovalute.

ETH/BTC sotto pressione

In particolare, ora anche il tasso ETH/BTC è stato messo sotto pressione, dopo che ETH ha resistito bene rispetto a BTC all'inizio della settimana. Di recente, lunedì di questa settimana, ETH ha guadagnato rispetto a BTC, nonostante i prezzi nettamente inferiori in termini di dollari USA in gran parte del crypto market.

A partire da giovedì, tuttavia, le prospettive tecniche nel grafico erano cambiate da neutrali a ribassiste, con ETH che ora tocca una linea di tendenza chiave sul grafico settimanale rispetto a BTC che si tiene da giugno dello scorso anno.

Grafico settimanale di ETH/BTC:

Commentando l'azione di mercato, Nik Bhatia, un popolare sostenitore di bitcoin e professore aggiunto di finanza presso l'Università della California meridionale, ha definito la potenziale rottura di ETH/BTC una candela rossa "più oscura di tutte".

Il popolare bitcoiner ha aggiunto: "Puzza di morte".

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store