Coin News

Il dollaro ritraccia: Bitcoin sigla un +8,7%, superando i 20.000$

4 d ago3 min readBitcoin
Il dollaro ritraccia: Bitcoin sigla un +8,7%, superando i 20.000$

In data odierna Bitcoin (BTC) supera i 20.000$ grazie al tanto atteso "short squeeze".

Trader: BTC potrebbe arrivare a 25.000$

Cointelegraph Markets Pro e TradingView confermano l'ampio rialzo di BTC/USD di ben 2.700$ (8,7%) in poche ore, raggiungendo il suo massimo dal 26 agosto.

Dopo settimane di fluttuazioni alternate da movimenti al ribasso, Bitcoin ha finalmente elargito un po' di sollievo ai rialzisti.

Per il popolare account Twitter Il Capo of Crypto, al momento della stesura il rialzo permette una potenziale continuazione, con la price action che punta dritto ai 21.000$.

"I bear sono molto deboli, a mio parere continuerà a salire", ha previsto.

Il Capo of Crypto aveva da tempo previsto un relief bounce che avrebbe portato Bitcoin a circa 23.000$ prima della continuazione ribassista.

"È fondamentale per Bitcoin superare l'area dei 20.000$", concorda Michaël van de Poppe, CEO e fondatore della società di trading Eight.

"Se questo accade, i 23-25 mila dollari sembrano il prossimo livello".

In data odierna le liquidazioni di Bitcoin short tra gli exchange monitorati da Coinglass hanno totalizzato 64 milioni di dollari, eguagliando il risultato dell'11 agosto.

Alla prova l'espansione parabolica del DXY

Il movimento ha coinciso con una marcata correzione del dollaro statunitense, sulla scia di un forte aumento dei tassi di interesse di riferimento da parte della Banca Centrale Europea (BCE).

Precedentemente, ai massimi ventennali, l'indice del dollaro statunitense (DXY) ha perso un intero punto percentuale, attestandosi a 108,6 al momento della stesura.

Espansione parabolica di $DXY107,70 è il livello del 50% di ritracciamento fibonacci rispetto all'ultimo swing low. Questo è il livello che costituirà il prossimo minimo superiore per il proseguimento dell'espansione parabolica o, se scendiamo al di sotto di esso, segnalerà che il trend sta perdendo momentum. #Bitcoin

$DXY Parabolic Expansion107.70 is the 50% retrace fib level from the last swing low. This is the level that will either be the next higher low for continued parabolic expansion, or if we fall below it, will signal that the trend is losing momentum.#Bitcoin — Kevin Svenson (@KevinSvenson_) September 8, 2022

Gli analisti hanno spesso sostenuto che il destino dei mercati delle criptovalute dipenda dai movimenti del DXY, che rimangono imprevedibili mentre la Federal Reserve prepara un nuovo rialzo dei tassi per la prossima settimana.

"Il grafico inverso di Bitcoin assomiglia al DXY nel 2021", evidenzia il trader Hamza.

Le opinioni qui espresse sono esclusivamente dell'autore e non riflettono necessariamente quelle di Cointelegraph.com. Ogni investimento comporta dei rischi: dovresti condurre le tue ricerche prima di prendere una decisione.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store