Coin News

DappRadar: gli NFT sono ancora "molto richiesti" e ad ottobre i trader sono aumentati del 18%

3 d ago3 min readNFT
DappRadar: gli NFT sono ancora "molto richiesti" e ad ottobre i trader sono aumentati del 18%

Il mese di ottobre potrebbe aver registrato un calo del volume e delle vendite di token non fungibili (NFT), ma DappRadar, società di analisi, afferma che il mercato è ancora "molto richiesto", vista la crescita mensile del 18% di trader unici .

Secondo un rapporto del 3 novembre pubblicato da DappRadar, il numero di trader unici di NFT nel mese di ottobre ha raggiunto 1,11 milioni, con un aumento del 18% rispetto a settembre, quando erano circa 950.000.

Nonostante il volume degli scambi sia sceso del 30% attestandosi ad ottobre sui 662 milioni di dollari, il valore più basso registrato nel 2022, e il numero di vendite sia diminuito del 30% a 6,13 milioni, la società ha dichiarato, aggiungendo:

"L'aumento del numero di trader unici indica che nuove persone stanno entrando nel mercato NFT, che è ancora molto richiesto".

Ottobre è stato un mese intenso per la comunità NFT.

Almeno altri due marketplace NFT sono passati a un modello di royalty opzionale, tra cui Magic Eden, basato su Solana, e LooksRare, basato su Ethereum.

Il rapporto ha anche sottolineato che Yuga Labs ha continuato a dominare il mercato NFT, con ben sette delle prime dieci vendite del mese provenienti da CryptoPunk e Bored Ape Yacht Club.

Di queste vendite, CryptoPunk#924 è stata quella di maggior valore, venduta per ben 475 Ether (ETH) il 27 ottobre, valutata 731.435 $ al momento in cui scriviamo.

Nel frattempo, il volume di scambi NFT su Ethereum continua a diminuire per il secondo trimestre consecutivo, con un calo del 21% nell'ultimo mese e 324 milioni di dollari, il volume rappresenta il più basso registrato da DappRadar dal giugno 2021.

Secondo DappRadar, il volume di scambi NFT su Polygon è aumentato del 770% nell'ultimo mese, grazie al successo delle collezioni Reddit, che sono state il principale motore dell'impennata.

Dal loro lancio a luglio, sono stati coniati più di 2,9 milioni di avatar Reddit, che hanno trovato posto in più di 2,8 milioni di portafogli. I dati analitici di Dune suggeriscono che il mese di ottobre si è concluso con un volume di vendite pari a 10,1 milioni di dollari.

Nel corso del prossimo mese, il volume di scambi sembra destinato a continuare ad aumentare per la soluzione layer-2, dal momento che il 2 novembre Meta ha annunciato che Polygon diventerà il primo partner per gli strumenti NFT in arrivo.

Il rapporto menziona anche che Dogecoin (DOGE) è stato il token più performante del mese, chiudendo il mese con un aumento del 50% rispetto all'inizio e citando l'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk e l'annuncio della roadmap futura di Dogechain come fattori trainanti.

Inoltre ha evidenziato un aumento del numero medio di portafogli unici attivi, con un incremento del 6,84% rispetto al mese precedente. DappRadar ha sottolineato che Lido, il provider di staking, è stato incorporato all'interno di Arbitrum e Optimism, oltre a una partnership tra Near Foundation e Google Cloud, come fattori trainanti di questo aumento.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store