Coin News

Crypto.com trasferisce per errore 10 milioni di dollari a un utente, lo scopre sette mesi più tardi

30 Aug, 20221 min readOther
Crypto.com trasferisce per errore 10 milioni di dollari a un utente, lo scopre sette mesi più tardi

Crypto.com, uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo, ha accidentalmente trasferito 10,5 milioni di dollari a una donna di Melbourne, in Australia, che aveva richiesto un rimborso di soltanto 100$. L'azienda si è resa conto dell'errore soltanto sette mesi più tardi!

La piattaforma ha immediatamente avviato un'azione legale contro l'utente presso la Corte Suprema per riavere indietro i propri soldi. La compagnia ha spiegato al tribunale che un dipendente aveva per errore inserito il numero di conto – al posto della cifra corretta di 100$ – nel campo del pagamento.

L'incidente è avvenuto a maggio dello scorso anno ma è stato scoperto da Crypto.com soltanto poco prima di Natale, a seguito di un audit aziendale. Ma in questi mesi il denaro era già stato speso o trasferito altrove. La donna ha persino acquistato una villa dal valore di svariati milioni di dollari:

La villa acquistata dalla donna con i soldi di Crypto.com. Fonte: tickernews.co

Purtroppo per la donna, il giudice ha sentenziato a favore dell'azienda: la casa dovrà essere venduta e il denaro rimanente risarcito.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store