Coin News

Crypto.com Sceglie Parigi per la Sua Sede Europea Dopo un Investimento di 150 milioni di Euro

14 Oct, 20223 min readOther
Crypto.com Sceglie Parigi per la Sua Sede Europea Dopo un Investimento di 150 milioni di Euro

Inoltre, secondo quanto riportato in un post sul blog di mercoledì, l'exchange ha annunciato un investimento di 150 milioni di euro (145 milioni di dollari) nel Paese, per sostenere la creazione di una sede regionale e altre operazioni di mercato.

La mossa arriva dopo che Crypto.com ha ricevuto l'approvazione normativa nel Paese, registrandosi come Digital Asset Service Provider (DASP), presso l'autorità di regolamentazione del mercato azionario francese, l'Autorité des marchés financiers (AMF), e ottenendo l'autorizzazione dell'Autorité de Contrôle Prudentiel et de Résolution (ACPR).

Eric Anziani, COO di Crypto.com ha affermato:

"La nostra approvazione normativa è stata il primo passo importante nel nostro percorso in Francia e non vediamo l'ora di continuare a impegnarci con le parti interessate in tutti i settori, per contribuire a facilitare la nuova economia digitale in Francia e fornire ai clienti una migliore esperienza del settore crypto."

Oltre alla creazione della sede centrale dell'UE, l'investimento sarà utilizzato anche per assumere talenti locali in Francia, per concentrarsi sullo sviluppo del business, sulla conformità e sul prodotto. Inoltre l'exchange cercherà di espandere la sua "presenza sul mercato, attraverso l'attivazione il coinvolgimento e l'educazione dei consumatori".

Crypto.com, con oltre 50 milioni di utenti, è una delle più grandi piattaforme di trading crypto al mondo. Secondo una classifica di CoinGecko, l'exchange è la 12esima piattaforma di criptovalute in termini di volume, con un volume di trading nelle ultime 24 ore di di oltre 236 milioni di dollari.

Binance investe 100 milioni di euro in Francia

Crypto.com non è l'unico exchange a raddoppiare la propria presenza in Europa e in particolare in Francia. Secondo quanto riportato Binance ha continuato ad approfondire le sue relazioni con il Paese, mentre il suo CEO Changpeng Zhao (CZ) ha definito Parigi l'hub finanziario delle criptovalute in Europa.

Nel corso della sessione di apertura della Binance Blockchain Week Paris 2022, CZ ha affermato che il mercato delle criptovalute è destinato nei prossimi cinque anni a "esplodere" in Francia, grazie alla forte spinta all'adozione crypto e ad alcune misure del governo francese, tra cui gli sforzi per abbassare le tasse e alleggerire le leggi sull'occupazione.

Inoltre CZ ha definito "fantastica" la bozza del Market's in Digital Assets (MiCA) dell'UE, ma un po' rigida, soprattutto per quanto riguarda le stablecoin. Inoltre ha detto: "le bozze non adottano le stablecoin basate sull'USD, che hanno il 75% della liquidità del mercato".Nel frattempo, i membri della Commissione per gli affari economici e monetari del Parlamento europeo (ECON) hanno approvato questa settimana il quadro MiCA, che consente ai fornitori di wallet e altri servizi crypto di commercializzare in tutta europa.

Investi in Tamadoge

Investi in TAMA su OKX DEX

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store