Coin News

Crypto.com ottiene la licenza dall'OAM per operare in Italia

20 Jul, 20222 min readOther
Crypto.com ottiene la licenza dall'OAM per operare in Italia

Crypto.com, exchange di asset digitali, ha ricevuto l'approvazione da parte delle autorità di regolamentazione italiane per offrire i suoi servizi nel Paese — una mossa che, secondo la società, è in linea con la sua visione di "costruire una crescita duratura nella penisola".

Martedì scorso, Crypto.com ha annunciato di aver ricevuto ufficialmente la registrazione e l'approvazione da parte dell'Organismo Agenti e Mediatori, noto anche come OAM, il principale regolatore italiano in materia di antiriciclaggio. Tale autorizzazione consente a Crypto.com di offrire i propri prodotti e servizi ai clienti italiani.

Buongiorno ItaliaSiamo orgogliosi di annunciare che ha ottenuto l'approvazione dell'Organismo Agenti e Mediatori (OAM) in Italia.Tutti i dettagli — Crypto.com (@cryptocom) July 19, 2022

Buongiorno ItaliaWe’re proud to announce that has secured regulatory approval in Italy, from the Organismo Agenti e Mediatori (OAM).Full details — Crypto.com (@cryptocom) July 19, 2022

Crypto.com dichiara di avere oltre 50 milioni di clienti in tutto il mondo. Negli ultimi mesi, l'exchange ha ricevuto le licenze regolamentari per operare in Grecia, Singapore e Dubai.

L'Italia è il terzo mercato dell'Unione Europea per PIL, e i fornitori di servizi crypto stanno puntando al Paese per espandersi. Come riportato da Cointelegraph, il crypto exchange Coinbase, con sede negli Stati Uniti, ha recentemente ottenuto l'approvazione dell'OAM per iniziare a operare nella penisola italiana, così come successo nel maggio di quest'anno a Binance.

Sebbene l'approccio normativo dell'Italia nei confronti delle criptovalute sia tutt'altro che uniforme, il governo ha voluto promuovere l'adozione della tecnologia. All'inizio di questo mese, il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato che alcuni progetti blockchain potrebbero beneficiare di sovvenzioni statali fino a 46 milioni di euro.

Nel frattempo, a giugno, la Borsa Italiana, ha quotato un cosiddetto exchange-traded fund (ETF) "Bitcoin-tematico", che offre un'esposizione a BTC per gli investitori istituzionali e i piani pensionistici italiani.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store