Coin News

Cristiano Ronaldo: il pianto, il record e gli NFT

25 Nov, 20224 min readNFT
Cristiano Ronaldo: il pianto, il record e gli NFT

È un momento particolare quello che sta vivendo il famoso calciatore portoghese Cristiano Ronaldo. L'arrivo al mondiale non è stato dei migliori a causa delle controversie con il suo ex-club, il Manchester United. Nelle ultime ore è stata infatti formalizzata la rescissione contrattuale consensuale tra le parti. Ronaldo avrebbe rinunciato ai 18 milioni del contratto per proseguire la sua carriera in un altro club, ancora da definire.

Intanto si sta consolando ai mondiali del Qatar con la sua nazionale, il Portogallo, che ha battuto il Ghana nella partita d'esordio per 3-2. Un gol che sebbene contestato, visto che il rigore non era sembrato particolarmente limpido, ha consentito a Cristiano Ronaldo di aggiudicarsi un prestigioso record.

Il pianto

Ha destato molto scalpore il suo pianto disperato durante l'inno nazionale della partita contro il Ghana, probabilmente uno sfogo per le vicende che lo hanno visto protagonista in questi giorni ma anche per la consapevolezza che questo sarà per lui l'ultimo mondiale da giocatore.

Un epilogo da campione per un giocatore che ha fatto la storia recente del gioco del calcio in tutte le competizioni.

Il record

Con il gol segnato contro il Ghana in Qatar, su calcio di rigore, Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore ad aver segnato in cinque diverse edizioni di una coppa del mondo.

Un record incredibile che gli ha permesso di superare alcuni mostri sacri del calcio mondiale come l'indimenticabile Pelé oltre ai tedeschi Uwe Seeler e Miroslav Klose ma soprattutto il rivale di sempre, Leo Messi.

Gli NFT

Professionista del calcio ma anche nel marketing, Ronaldo ha da poco inaugurato una collezione di NFT disponibili in Italia dal 18 novembre su Binance. Si tratta di sette statuette animate con quattro livelli di rarità: Super Super Rare (SSR), Super Rare (SR), Rare (R) e Normal (N). Ogni NFT raffigura Ronaldo in un momento iconico della sua vita, dai calci in rovesciata che hanno definito la sua carriera alla sua infanzia in Portogallo.

I prezzi di offerta partiranno da 10.000 BUSD per SSR e 1.700 BUSD per SR. I restanti 6.600 NFT (600 R e 6.000 N) saranno offerti su Binance a partire da 77 BUSD per la rarità Normale.

In definitiva prezzi non proprio popolari, soprattutto per gli NFT super rari, che vanno oltre i 10mila dollari. Ma per un campione purosangue come Cristiano Ronaldo potrebbero anche valere la pena.

Alternative NFT

E per restare in tema di purosangue, Silks è un progetto che riproduce il settore delle corse dei cavalli, che ogni anno genera 11 miliardi di dollari.

Silks è un gioco di corse dei cavalli P2E (Play to Earn) che consente di giocare ma anche di guadagnare dato che è costruito su Blockchain e tutti gli asset di gioco sono NFT di proprietà dei giocatori. Le due componenti principali del titolo sono i fantini (Silks Avatar) e naturalmente i cavalli da corsa.

La grande novità, a differenza di altri titoli simili, è rappresentata dal fatto che i cavalli sono una copia digitale di un cavalo reale e ne replicano perfettamente tutte le statistiche. I dati includono le linee di sangue (chi sono i genitori) ma anche le prestazioni su pista e in allenamento. In pratica è come acquistare la controparte digitale di un cavallo reale. Se vuoi saperne di più...

Visita Silks

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store