Coin News

Criptovalute per principianti: come e su quali crypto investire

2 Nov, 202222 min readOther
Criptovalute per principianti: come e su quali crypto investire

Criptovalute per principianti: ti sei appena affacciato al mondo del trading crypto e hai bisogno di una guida per orientarti al meglio nel mercato? Ora, il mondo delle criptovalute è un universo pieno di fascino e aperto a un mare di possibilità infinite, ma è anche un terreno insidioso per chi non lo conosce bene o per chi prende decisioni affrettate.

Chiedersi dunque quali sono le migliori criptovalute su cui cimentarsi oggi è il primo passo da compiere per entrare nel vivo nel trading e fare scelte consapevoli e ponderate.

In questa breve guida ti consiglieremo le migliori criptovalute per principianti, e ti illustreremo come investire in tutta sicurezza: con i wallet riconosciuti e con la piattaforma più sicura e facile da utilizzare.

Le migliori criptovalute per principianti da considerare

Nell’elenco qui sotto trovi la recensione degli 8 tra i migliori progetti crypto per principianti. Abbiamo selezionato alcune crypto appena uscite ma con maggior potenziale, che non necessitano di grandi investimenti proprio perché il valore dei token a oggi è basso. Approfondiremo quindi i casi d’uso, i whitepaper e le roadmap previste, quindi il potenziale valore che potrebbero raggiungere. Vedremo poi tre progetti crypto più storicizzati, che potranno garantirti un portafoglio diversificato tra diversi tipi di asset digitali.

  • Dash 2 Trade (D2T) - Nuovo progetto con piattaforma di e-learning crypto per i principianti
  • IMPT.io (IMPT) – La crypto più ecologica e promettente per i principianti, con lo scopo di ridurre l'impronta di carbonio
  • Calvaria (RIA) – Il gioco P2E da considerare per i trader principianti
  • Tamadoge (TAMA) – Progetto P2E e Metaverse adatto anche ai principianti
  • Battle Infinity (IBAT) - Piattaforma di gioco Play-to-Earn e NFT ad alta crescita
  • Bitcoin (BTC) - La migliore scelta per una diversificazione del portafoglio avversa al rischio
  • Ethereum (ETH) - Blockchain di Smart Contract più grande con migliaia di token ERC-20
  • Solana (SOL) - Piattaforma ad alte prestazioni che supporta gli sviluppatori a livello globale
  • Vai alla prevendita di Dash 2 Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    1. Dash 2 Trade (D2T) - Nuovo progetto con piattaforma di e-learning crypto per i principianti

    Il podio delle criptovalute consigliate ai principianti va a Dash 2 Trade (D2T), una nuova piattaforma crypto che offre agli investitori una serie di strumenti progettati per effettuare in maniera più consapevole le migliori operazioni di trading. Per i principianti la piattaforma sarà un valido aiuto per ottenere segnali di trading e studiare bene una propria strategia d'investimento.

    La prevendita di D2T è cominciata il 19 ottobre 2022 e a poco più di 10 giorni dal lancio ha racconto più di $ 3.700.000, una cifra record, se paragonata ad altre presale.

    Dash 2 Trade è ora nella seconda fase di prevendita, con 35 milioni di token D2T venduti a 0.0513 USDT ciascuno. Questo prezzo aumenterà lentamente con la vendita di lotti di token, fino a quando il prezzo di D2T raggiungerà 0,0662 dollari. Dal momento che è chiara la differenza di valore tra la seconda e la nona fase, può essere un'ottima scelta per i principianti investire anche una piccola somma in questo token che, date le rosee premesse, non potrà che salire.

    Adatta ai principianti ma anche ai trader più esperti, come abbiamo visto, Dash 2 Trade è un ecosistema di analisi crypto che fornisce una suite di strumenti e tool per gli investitori e che permette di accelerare il processo di analisi, garantendo che le opportunità potenzialmente redditizie vengano colte al volo.

    I punti di forza di D2T per i principianti Ha una piattaforma di informazioni sui migliori investimentiIl token ha oggi un basso valore (0.0513 USDT), e quindi costa poco Il valore del token sta aumentando e ha buone potenzialità di crescita

  • Ha una piattaforma di informazioni sui migliori investimenti
  • Il token ha oggi un basso valore (0.0513 USDT), e quindi costa poco
  • Il valore del token sta aumentando e ha buone potenzialità di crescita
  • D2T è Il token ERC-20 nativo della piattaforma che alimenta l'ecosistema. Per ottenere tutte le funzionalità offerte bisogna possedere D2T, ma è possibile fruire della piattaforma - sebbene con funzionalità limitate - anche gratuitamente.

    Prima di investire su D2T, ti invitiamo in ogni caso a leggere attentamente il whitepaper del progetto. Per rimanere aggiornato su Dash 2 Trade iscriviti al canale Dash 2 Trade Telegram o segui la pagina Twitter di D2T.

    Come accedere alla prevendita di Dash 2 Trade?

    1. Se non sei ancora in possesso di un wallet di criptovalute, per partecipare alla prevendita di Dash 2 Trade dovrai crearne uno. Dovrai scegliere inoltre un portafoglio compatibile con la chain ERC20, come MetaMask.

    2. È possibile effettuare il download di MetaMask accedendo alla pagina ufficiale del provider. Qui ti verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per scaricare il wallet e per impostarlo al meglio.

    3. Nella pagina ufficiale della prevendita clicca su "Collega wallet" e seleziona Metamask.

    4. Se possiedi già ETH o USDT puoi convertirli direttamente in D2T. In alternativa puoi acquistare ETH direttamente con carta all’interno del sito. L’acquisto minimo è di 1.000 D2T, che corrispondono a circa a 48 dollari a cui vanno aggiunte le commissioni di trading (gas) della rete Ethereum.

    Terminata la prevendita potrai richiedere i token acquistati direttamente dalla piattaforma di Dash 2 Trade. La prevendita dovrebbe durare fino a fine gennaio 2023, ma la disponibilità potrebbe esaurirsi con largo anticipo.

    Vai alla presale Dash2Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    2. IMPT.io (IMPT) – La crypto più ecologica, per i principianti attenti alla sostenibilità

    Per i principianti trader consigliamo la crypto IMPT, parte di un ecosistema più ampio di sostenibilità costruito sulla blockchain di Ethereum e lanciato in prevendita i primi di ottobre. Il curriculum del progetto è di tutto rispetto: IMPT.io è un’azienda a zero emissioni con un team doxxed che vanta anni di esperienza in grandi aziende e società di telecomunicazioni.

    Come abbiamo già accennato, diversificare il portafoglio crypto con buoni progetti emergenti ma a basso impatto sulle proprie finanze - senza cimentarsi quindi in investimenti importanti - può essere una strategia redditizia anche per i principianti. In questo senso IMPT, partito da poco, ma già con alto potenziale, risponde perfettamente ai desiderata.

    Il progetto consente a privati ​​e aziende di contrastare la crisi climatica acquisendo carbon credit che possono essere utilizzati per supportare moltissimi progetti green verificati e verificabili. Gli investitori possono inoltre vendere, ritirare o trattenere i loro carbon credit come investimento: bruciando i loro token riceveranno NFT unici.

    Dato il suo caso d'uso reale, IMPT sembra essere una delle migliori criptovalute a meno di un euro da acquistare nelle prossime settimane. Il token IMPT nasce sotto i migliori auspici, se si pensa che in quasi un mese dall'inizio della prevendita, ha raccolto più di 11.5 milioni di dollari.

    La prima fase si è conclusa con la raccolta di 10,5 milioni di dollari. La seconda e la terza fase vedranno il rilascio di altri 1,2 miliardi di token, con il prezzo che è salito per la seconda fase a 0,023 dollari, e successivamente a 0,028 dollari.

    Come punto di forza della nuova crypto più ecosostenibile, possiamo dire che IMPT.io ha lanciato una soluzione unica per un problema del mondo reale, con il carattere di estrema urgenza. Per ulteriori informazioni, consulta il whitepaper di IMPT, unisciti al gruppo Telegram o segui a pagina Twitter di IMPT.

    Come procedere con l'acquisto di IMPT?

    Step 1: crea un wallet di criptovalute

    Per prendere parte alla prevendita del token IMPT devi prima creare un wallet crypto che supporti gli asset basati su Ethereum. MetaMask e Trust Wallet sono le due migliori opzioni.

    Per creare un portafoglio, come per D2T, dovrai scaricare un portafoglio mobile o un’estensione del browser. MetaMask offre una soluzione per entrambi, mentre se dai la preferenza a Trust Wallet avrai solo un portafoglio mobile.

    Step 2: acquista ETH/USDT

    Il token IMPT può essere acquistato utilizzando Ethereum (ETH) o USDT. Per acquistare Ethereum potrai procedere con un exchange regolamentato come eToro, o potrai farlo direttamente sul sito web IMPT.io utilizzando una carta di credito/debito tramite Transak.

    Dopo aver acquistato ETH o USDT, dovrai assicurarti che il tuo portafoglio sia impostato sulla rete Ethereum, e quindi ritirare le risorse dalla piattaforma nel portafoglio crittografico appena creato. Se compr ETH direttamente su IMPT.io, il portafoglio crittografico dovrà essere collegato alla piattaforma in anticipo, con l’ETH inviato direttamente al portafoglio al termine dell’acquisto.

    Step 3: collega il wallet

    Ora puoi collegare il crypto wallet alla piattaforma IMPT.io. Sul sito Web IMPT.io, clicca su “Connect wallet”, seleziona MetaMask (o Wallet Connect se utilizzi un portafoglio crittografico diverso) e conferma la connessione dal portafoglio.

    Step 4: acquista il token IMPT

    Seleziona ora un metodo di pagamento (ETH o USDT), quindi stabilisci il numero di token da acquistare (minimo 10 IMPT) e clicca su “Converti USDT” o “Converti ETH ‘. Dopo la conclusione delle prevendite IMPT, si svolgerà un evento di generazione di token (TGE) e riceverai i tuoi token IMPT.

    Vai alla prevendita di IMPT

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    3. Calvaria (RIA) - Il gioco P2E da considerare per i trader principianti

    Consigliato ai principianti per la semplicità d'uso e per l'attuale basso valore della crypto, Calvaria è un progetto crypto gaming P2E che permette ai giocatori di guadagnare token, contribuendo così a far crescere suo ecosistema.

    Il gioco è accessibile a tutti, sia su PC che su App Store per mobile, e inoltre i giocatori non hanno bisogno di avere un wallet crypto o altri asset di criptovalute per iniziare a giocare. Questo significa che chiunque non abbia una conoscenza preliminare sulle criptovalute può facilmente partecipare al gioco. Per comprare invece il token RIA, qui sotto ti indichiamo come puoi procedere.

    Attualmente in fase 2 di prevendita, RIA ha un valore oggi di meno di 2 centesimi, con 1 dollaro USA che corrisponde a 66,67 monete di Calvaria. Dati i risultati raggiunti nella prima fase, possiamo affermare che la crypto appena uscita ha un forte potenziale. Mentre scriviamo, il token è vicino al 1,000,000 di dollari raccolti.

    Il token RIA è utilizzato per la governance, il voto per decidere il futuro dell’ecosistema e lo shopping nel negozio in-game. I proprietari di token RIA sono di fatto i manager con potere decisionale su Calvaria, in base al numero di token detenuti. I gettoni RIA servono per comprare carte, mazzi, pacchetti di rifornimento di energia e tanto altro ancora.

    Uno dei modi principali in cui i giocatori guadagnano più gettoni è metterli in stake. Calvaria assegna il 10% di tutti gli acquisti in negozio allo staking pool. Gli investitori possono fare staking a lungo termine e ricevere token RIA come ricompense giornaliere.

    I giocatori ricevono i token RIA come ricompensa per aver vinto i tornei. Un altro caso d’uso per RIA è l’acquisto di carte di livello superiore unendo carte dello stesso livello.

    Per maggiori informazioni sul progetto leggi il whitepaper di Calvaria e segui tutte le informazioni sulla pagina Twitter e Telegram del progetto.

    Come accedere alla prevendita di Calvaria?

    Step 1: Scarica un wallet crypto

    Serve un wallet MetaMask (da desktop) o Trust Wallet (da mobile) per completare l'acquisto dei token Calvaria.

    Dopo aver scaricato una di queste app e completato la procedura di registrazione, visita il sito di Calvaria e clicca 'Buy Now' e poi 'Connect Wallet'.

    Step 2: Compra ETH o USDT

    Dal momento che non è previsto l'acquisto del token con valuta fiat, dovrai avere un wallet ETH o USDT da scambiare per ottenere in cambio RIA .

    Per farlo, ti basta comprare ETH o USDT su un qualsiasi exchange crypto affidabile come eToro, e poi trasferire i token sul tuo wallet. Un'opzione più semplice prevede l'acquisto diretto di ETH sul sito di Calvaria grazie all'applicazione esterna Changelly.

    La piattaforma converte immediatamente il pagamento con carta di credito in ETH, in cambio di una piccola commissione.

    Step 3: Investi in token RIA

    Dopo aver comprato uno di questi due token, seleziona la quantità di RIA che vorresti comprare. La quantità minima per l'acquisto è di 1.000 RIA, e sarà inoltre previsto il pagamento di una piccola commissione sulla transazione per Ethereum prima del suo completamento.

    Infine, una volta completata la transazione, i token dovranno essere riscattati. Resteranno custoditi sul sito di Calvaria fino alla fine della prevendita.

    Vai alla presale di Calvaria

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    4. Tamadoge (TAMA) - Progetto P2E e Metaverse adatto anche ai principianti

    Meme coin emergente quest'anno, abbiamo scelto Tamadoge perché a nostro avviso rispecchia le esigenze di chi desidera destinare fondi - anche investimenti moderati - a un progetto ad alta crescita. Tamadoge si basa su una piattaforma di gioco metaverse che permette ai giocatori di vincere premi reali.

    Ricordi il mitico Tamagotchi degli anni 90? Tamadoge ne riprende in parte grafica e obiettivi. Il gioco si incentra infatti su animali domestici da nutrire e far crescere, coniati tramite la blockchain di Ethereum. Il processo di randomizzazione supportato dalla tecnologia degli smart contract fa sì che ogni singolo animale Tamadoge sia unico e diverso dagli altri. La rarità di ogni animale sarà determinata dai tratti dell'NFT.

    I giocatori dovranno addestrare e nutrire il loro animale virtuale per assicurarsi che continui ad aumentare la sua forza e le sue capacità più ampie. Ad esempio gli animali Tamadoge possono partecipare a battaglie con altri giocatori e il vincitore sarà ricompensato con token TAMA. Sarà inoltre possibile creare nuovi animali Tamadoge allevando gli NFT.

    Oltre agli incontri nel metaverso, i giocatori di Tamadoge potranno usufruire di funzionalità di realtà aumentata, tramite un'app di gioco mobile. Tamadoge ha recentemente completato una delle migliori presale di criptovalute degli ultimi anni, raccogliendo oltre 19 milioni di dollari in meno di due mesi.

    Attualmente il progetto è stato quotato sui migliori exchange come OKX, MEXC, Bitmart, LBank, Uniswap DEX. Inoltre, il lancio degli NFT su OpenSea - oggi sono all'asta ben 20.000 NFT Tamadoge - ha determinato un ulteriore interesse nei confronti del progetto, mentre sono in serbo nuovi aggiornamenti che tengono alta l'attenzione degli investitori. Iscriviti al canale di TAMA su Telegram oggi stesso per non perdere nessuna novità.

    Come investire in Tamadoge?

    Per investire in Tamadoge, collegati al sito web e clicca sul pulsante "BUY ON OKX". in alternativa entra direttamente nell'exchange OKX.

    Ti basta effettuare una veloce iscrizione alla piattaforma di trading OKX e procedere a depositare il tuo primo fondo. Ora cerca TAMA tra le criptovalute e, una volta selezionata, procedi con il tuo investimento.

    Investi in Tamadoge

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    6. Battle Infinity - Ecosistema di gioco Play-to-Earn e NFT ad alta crescita

    Battle Infinity è l'ultima crypto emergente per principianti che ti consigliamo, dal momento che è in forte crescita e quindi ad alto potenziale. Battle Infinity sta costruendo una piattaforma di gioco decentralizzata insieme a un sistema di ricompense P2E.

    Questo significa che, partecipando ai giochi di Battle Infinity, i trader possono generare token di criptovaluta gratuiti - pagati in IBAT. Il primo gioco lanciato è la IBAT Premier League, un torneo di fantasy sport accessibile a livello globale. I giocatori possono scegliere un "dream team" del loro sport preferito e guadagnare ricompense accumulando punti.

    I punti sono determinati dalle prestazioni reali di ciascun giocatore della squadra selezionata. Questo offre un'esperienza che collega il mondo virtuale e quello reale in un unico ecosistema. I giocatori hanno anche l'opportunità di guadagnare i migliori NFT all'interno del metaverso di Battle Infinity, che possono poi essere scambiati sul mercato IBAT. Nel corso della prevendita sono stati venduti oltre 5 milioni di dollari di IBAT e il tetto massimo è stato raggiunto in soli 24 giorni.

    Come investire in IBAT?

    Se desideri acquistare i token di Battle Infinity, puoi procedere con PancakeSwap o LBank. Clicca su "BUY IBAT" nella home di Battle Infinity. Ti porterà a questa schermata di PancakeSwap.

    Ora clicca sul pulsante "Trade". Sarai collegato alla pagina che vedi qui sotto, in cui potrai impostare il tuo importo in IBAT e cliccare su "Connect Wallet".

    Ora non. ti resta che collegare il tuo wallet MetaMask (o altri wallet supportati), e procedere con l'acquisto di IBAT.

    Puoi scambiare inoltre il token IBAT con altri asset crittografici sulla Smart Chain di Binance, attraverso il Battle Infinity DEX.

    Visita Battle Infinity

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    7. Bitcoin - La migliore scelta per una diversificazione del portafoglio avversa al rischio

    All'opposto delle crypto viste finora, progetti in prevendita emergenti che i trader principianti possono considerare proprio per il loro basso costo e l'alta potenzialità, Bitcoin è l'asset crypto più grande e di maggior valore in questo settore. Conosciuto anche da chi non si è mai cimentato nel trading, la criptovaluta per antonomasia (che quest'anno ha compiuto "già" 14 anni) porterà al tuo portafoglio maggiore stabilità nel lungo periodo. Anche se Bitcoin crescerà probabilmente a un ritmo più lento rispetto agli altcoin precedentemente analizzati.

    Bitcoin ha toccato il massimo storico di oltre 68.000 dollari nel novembre 2021, con un valore più di 1.000 miliardi di dollari. Da allora la valutazione di Bitcoin è scesa del 70%. Per la tua strategia di trading è un'ottima opportunità, dal momento che Bitcoin può essere acquistato con un enorme sconto.

    Un'altra ragione per prendere in considerazione l'acquisto di Bitcoin è che l'asset crypto ha un'offerta limitata. Come forse saprai già, sono presenti solo 21 milioni di Bitcoin, il che rende la criptovaluta un asset scarso. Inoltre, l'offerta di Bitcoin in circolazione è fissa e prevedibile.

    Investi in BTC

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    6. Ethereum - Blockchain di Smart Contract con migliaia di token ERC-20

    Ethereum è il secondo asset crypto più grande del settore dopo Bitcoin. Con ETH abbiamo un altro progetto da considerare per diversificare la strategia di trading. Come Bitcoin, dopo aver raggiunto il picco alla fine del 2021 in fase di mercato rialzista, anche il valore di Ethereum è notevolmente diminuito quest'anno.

    Rispetto al massimo storico di Ethereum di quasi 5.000 Euro, l'asset crypto viene scambiato nel momento in cui stiamo scrivendo a 1,598.02 Euro. Questo offre ancora una volta un prezzo d'ingresso interessante quando si investe in Ethereum. In termini di longevità, anche se ci sono altri agguerritissimi concorrenti nel settore degli smart contract,

    A conferma della solidità del progetto, ricordiamo che Ethereum è una rete rinomata per la sua sicurezza ed efficienza. Questo è particolarmente vero da quando Ethereum ha completato il suo tanto atteso Merge con il proof-of-stake.

    Questo andrà chiaramente a vantaggio dei token Ethereum ed ERC-20, poiché ora le fee di transazione sono più basse e le velocità sono maggiori. Inoltre, Ethereum adesso è più scalabile, il che potenzialmente attirerà ancora più progetti nel suo framework ERC-20. Molte delle migliori ICO imminenti sono basate su Ethereum, il che offre ancora più domanda per i suoi servizi di smart contract decentralizzati.

    Investi in ETH

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    8. Solana (SOL) - Piattaforma ad alte prestazioni che supporta gli sviluppatori a livello globale

    L'utilizzo della rete Solana costa pochi centesimi per transazione e la piattaforma è in grado di elaborare in media 2.295 transazioni al secondo. Ha in progetto di diventare ancora più scalabile, permettendo l'elaborazione di 65.000 transazioni in un secondo.

    Solana fornisce agli sviluppatori una piattaforma scalabile e di facile utilizzo per progettare app. È una criptovaluta con il più alto potenziale grazie al suo ecosistema in rapida crescita, che ospita migliaia di progetti crittografici come NFT, DeFi e Web3.0.

    SOL ha avuto un enorme richiamo per i trader, con guadagni notevoli per chi ha dato fiducia e investito nel progetto. Gli investitori che hanno acquistato la moneta nel gennaio 2021 hanno infatti ottenuto oltre il 20.000% entro la fine dello stesso anno.

    Investi in SOL

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

    Come investire nelle criptovalute per principianti in pochi passi

    Riuscire a investire correttamente in criptovalute consolidate come le ultime tre che abbiamo analizzato, Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Solana (SOL), è più semplice di quanto può sembrare: per far tutto ci vogliono davvero meno di 5 minuti e una manciata di facili passaggi.

    Tra tutti gli exchange, abbiamo scelto eToro come il migliore, il più affidabile e facile per te che stai muovendo i primi passi nel mondo delle criptovalute. Come vedrai, con pochi e intuitivi step sarai pronto a investire nelle criptovalute per principianti di tuo interesse.

    Segui dunque questi brevi passaggi per sapere come investire in crypto al meglio e senza errori.

    1. Apri un conto su eToro

    Aprire un conto su eToro è semplicissimo e richiede poco tempo. Ti basterà compilare le informazioni richieste e procedere seguendo le facili procedure di identificazione richieste dalla piattaforma.

    2. Deposita i fondi

    Deposita i fondi sul tuo conto con carta di credito o conto bancario. eToro richiede un deposito minimo di 50 dollari.

    3. Cerca le criptovalute per principianti

    Trova le criptovalute su cui vuoi investire dall’apposito strumento messo a disposizione.

    4. Acquista la criptovaluta di tuo interesse.

    Trovata la criptovaluta su cui vuoi investire, seleziona “Acquista” e conferma l’operazione. Una volta che avrai seguito queste 4 operazioni in brevissimo tempo la criptovaluta acquistata sarà accreditata sul tuo wallet e ne sarai proprietario.

    Apri un conto su eToro

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Conclusione

    Nonostante il trading di criptovalute possa sembrare un'operazione alla portata di tutti, è sempre bene ragionare con attenzione prima di investire i propri risparmi su operazioni di mercato che comportino una percentuale di rischio. In questa guida ti abbiamo messo in guardia dai facili abbagli: un mercato altamente volatile e dinamico come quello delle crypto ti può esporre a grandi profitti, ma anche a notevoli perdite.

    Per prima cosa abbiamo preso in considerazione progetti di recente lancio e a bassa capitalizzazione. Dash 2 Trade (D2T), IMPT.io (IMPT) e Calvaria (RIA) offrono un'interessante opzione come crypto appena lanciate e tuttora in prevendita, ma dalle grandi potenzialità.

    In secondo luogo abbiamo considerato progetti storicizzati e avversi al rischio come Bitcoin ed Ethereum, per portare al tuo portafoglio maggiore stabilità nel lungo periodo. Di ogni progetto crypto per principianti abbiamo analizzato caratteristiche, vantaggi e modalità di investimento.

    Vai alla presale Dash2Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Domande e risposte

    Quali sono le migliori criptovalute per principianti?

    Le migliori criptovalute per principianti sono da una parte token emergenti come Dash 2 Trade (D2T), IMPT.io (IMPT) e Calvaria (RIA), dall'altra progetti consolidati, come Bitcoin ed Ethereum, per dare stabilità nel lungo periodo al proprio portafoglio.

    Quante cyrpto per principianti è bene avere nel proprio portafoglio?

    Non c'è alcun limite al numero criptovalute in un portafoglio ben bilanciato e diversificato. Diciamo anzi che più progetti diversi interessano l'investitore, meglio è. Oltre ai progetti in presale ed emergenti, come Dash 2 Trade (D2T), IMPT.io (IMPT), Calvaria (RIA) e Tamadoge (TAMA), per le altre cryptovalute come Ethereum prendi in considerazione l'utilizzo di un exchange come eToro, con un'offerta di più di 50 criptovalute.

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store