Coin News

Criptovalute che esploderanno nel 2023. Le 13 migliori crypto da comprare

15 Nov, 202226 min readOther
Criptovalute che esploderanno nel 2023. Le 13 migliori crypto da comprare

Disclaimer: la sezione Industry Talk presenta approfondimenti degli attori del settore crypto e non fa parte del contenuto editoriale di Cryptonews.com.

Quali sono le criptovalute che esploderanno nel 2023? Allo stato attuale è possibile fare pronostici? Con le vicende ormai note di Terra-Luna prima, e adesso di FTX, il mercato delle criptovalute quest'ultimo anno ha dovuto affrontare una crisi profonda.

Il crollo valutario ha colpito anche le criptovalute ad alta capitalizzazione come Bitcoin ed Ethereum, che abbiamo visto i giorni scorsi toccare minimi storici mai raggiunti prima. Ora la domanda posta agli analisti è: quali saranno le criptovalute con buone potenzialità per esplodere nel 2023?

Nella nostra guida focalizzato l'attenzione sulle criptovalute a più alta probabilità di esplodere i prossimi mesi, prendendo in esame sia quelle che hanno una loro storia, sia le crypto di nuova generazione, sia infine i nuovissimi progetti in prevendita.

Quali criptovalute esploderanno nel 2023? Ecco le migliori

Oggi, in un settore che vede più di 10.000 diverse criptovalute, non è facile orientarsi da soli. È naturale, dunque, che ci si chieda se valga la pena investire in questo settore di mercato e, se sì, quali saranno le criptovalute che esploderanno nel 2023.

Analizziamo nel dettaglio il funzionamento di ogni piattaforma crypto e dei rispettivi token, con l'obiettivo di diversificare il nostro portafoglio crypto.

  • Dash 2 Trade (D2T) - In assoluto, la migliore criptovaluta pronta a esplodere
  • RobotEra (TARO) - Progetto crypto che unisce P2E e metaverso con potenzialità per esplodere
  • IMPT.io (IMPT) - Crypto ecosostenibile con tutte le credenziali per esplodere
  • Calvaria (RIA) - Gioco crypto P2E con probabilità di esplodere quest'anno
  • Tamadoge (TAMA) - Meme coin emergente che esploderà quest'anno
  • Battle Infinity (IBAT) - Progetto NFT e gioco P2E con tutte le caratteristiche per esplodere
  • Lucky Block (LBLOCK) - La prima lotteria crypto pronta a esplodere per il 2023
  • Decentraland (MANA) - Una delle crypto immobiliari che potrebbe esplodere
  • Ethereum (ETH) - Top Altcoin con un nuovo aggiornamento PoS
  • Polygon (MATIC) - Soluzione di ridimensionamento Layer-2 su Ethereum
  • Binance Coin (BNB) - Token di governance di una piattaforma cripto globale
  • Ripple (XRP) - Fornitore di pagamenti globali con una delle crypto pronta a esplodere
  • Dogecoin (DOGE) - Meme Coin con un potenziale di fare il boom molto elevato
  • Scegli il miglior investimento crypto a lungo termine

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Migliori crypto che stanno per esplodere - Analisi nel dettaglio

    In questo paragrafo tratteremo nel dettaglio l’analisi di ognuna delle criptovalute presentate precedentemente. In particolare, ci soffermeremo sulla loro situazione di mercato e l’utilità di ogni singolo progetto, oltre che alle previsioni per il futuro.

    Se vuoi scoprire di più sulle migliori criptovalute su cui investire a lungo termine, dunque, non ti resta che continuare a leggere.

    1. Dash 2 Trade (D2T) - In assoluto, la migliore criptovaluta pronta a esplodere

    Dash 2 Trade è un progetto innovativo che ha sviluppato il proprio token - D2T - per fornire ai trader l'accesso ai segnali di trading e informazioni sul mercato delle criptovalute.

    Attualmente in prevendita, questo token, basato sullo standard ERC-20, ha già dimostrato come potrebbe essere in grado di fornire agli investitori enormi rendimenti a lungo termine.

    I giorni scorsi la piattaforma di analisi Dash 2 Trade ha guadagnato forza con la prima quotazione LBANK Exchange, che permetterà il trading del token già nel primo trimestre del prossimo anno. Anche BitMart si è unito agli exchange che quoteranno il token nello stesso periodo. A oggi siamo a 6 milioni di dollari raccolti.

    Il token si trova adesso nella terza fase di prevendita (delle nove previste) ed è venduto a 0,05€ per ogni token. Durante ogni fase della prevendita il costo dei token andrà aumentando man mano che ci si avvicina al rilascio finale. Nella fase finale, i token avranno infatti un prezzo di 0,0662€ l’uno, un aumento del 39% circa rispetto al costo iniziale.

    Entriamo ora nel vivo del funzionamento della piattaforma. Dash2Trade si propone come una piattaforma di analisi trading che fornisce informazioni dettagliate sul mercato ed in grado di aiutare i trader a ottimizzare le proprie strategie e beneficiare degli strumenti e dei tools per agire sul mercato crypto.

    I trader possono infatti utilizzare i segnali di trading forniti da Dash 2 Trade per aprire posizioni operative sul mercato senza dover necessariamente eseguire analisi tecniche.

    Dash 2 Trade informa anche i trader delle ultime prevendite e ICO aperte sul mercato. Di solito è in queste fasi che i prezzi delle criptovalute sono più bassi e dunque convenienti. Inoltre, la piattaforma esegue anche un'analisi automatica per valutare la qualità di ogni progetto e determinarne il vantaggio.

    Oltre a ciò, i trader che effettuano la sottoscrizione ai servizi di D2T ottengono anche avvisi quotidiani e in tempo reale nel caso in cui nuovi token venissero aggiunti all’interno dell’exchange.

    Il whitepaper pubblico di Dash 2 Trade afferma inoltre come la piattaforma possa fornire metriche specializzate che consentono ai trader di sviluppare le proprie strategie di trading personalizzate.

    Le informazioni, poi, vengono diffuse anche su altri canali di riferimento per la community dei trader, come ad esempio Twitter e Reddit. I segnali, così impostati, aiutano i trader a identificare le criptovalute che potrebbero avere slittamenti significativi nei prezzi.

    Per sfruttare le funzionalità offerte da Dash 2 Trade, gli investitori devono obbligatoriamente possedere D2T all’interno dei loro wallet. I trader possono anche utilizzare i vari indicatori avanzati forniti dalla piattaforma e fare uso di analisi concatenate per monitorare in tempo reale la situazione di mercato.

    Attualmente, Dash 2 Trade prevede tre livelli di abbonamento: gratuito, starter e premium.

  • Gratuito: offre l'accesso alla dashboard di mercato, offrendo informazioni standard sui prezzi e altre funzionalità limitate.
  • Starter: fornisce strumenti di trading automatizzati, metriche social e dati on-chain. Gli abbonati ricevono anche l'accesso riservato ai membri al canale Discord ufficiale di Dash 2 Trade per ottenere eventuali approfondimenti sul mercato. Il pacchetto iniziale costa 400 DT2 al mese.
  • Premium: fornisce l'accesso a tutte le funzionalità. Alcuni dei vantaggi includono avvisi sul portafoglio balena, avvisi di prevendita e dati leader di mercato. L'abbonamento premium costa 1.000 DT2 al mese.
  • Se vuoi restare aggiornato su ogni aggiornamento riguardo al progetto, il modo migliore per farlo è unirsi ai canali social di Dash 2 Trade: Discord, Telegram e Twitter.

    Stando al nostro giudizio, per la solidità del progetto - Whitepaper, Roadmap - per la validità della proposta e per la fiducia di exchange e investitori, Dash 2 Trade ha tutte le credenziali per esplodere nel 2023.

    Vai alla presale Dash2Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    2. RobotEra (TARO) - Progetto crypto che unisce P2E e metaverso con potenzialità per esplodere

    Appena uscito in prevendita, e basata sulla blockchain di Ethereum, la piattaforma RobotEra ha sviluppato un metaverso simile a The Sandbox, in cui i giocatori possono partecipare alla creazione di terreni ed edifici basati su NFT.

    Finanziato dall'autorevole LBank Labs, RobotEra è un gioco crypto metaverso in grado di abbinare il P2E al futuro del social gaming immersivo.

    RobotEra unisce infatti il possesso di NFT, la costruzione di edifici e terreni nel metaverso e la possibilità di guadagnare, tutti elementi che faranno aumentare il flusso dei giocatori, rendendo il progetto uno dei più appetibili per il 2023.

    La versione alfa della piattaforma di RobotEra è prevista per la fine del primo trimestre del 2023. RobotEra avrà quindi il tempo d concludere la prevendita e di quotarsi sugli exchange; a quel punto, il suo token nativo TARO avrà la possibilità di ottenere alti rendimenti.

    Può essere quindi una buona idea investire in anticipo nel token TARO adesso che è a un prezzo davvero appetibile. Consigliamo quindi di agire in fretta, dato che il prezzo di TARO aumenterà del 25% appena la prevendita entrerà nella seconda fase.

    $TARO nella prima fase di prevendita si attesta a $ 0,02 e appare quindi tra le migliori criptovalute su cui investire ora: la seconda fase vedrà infatti aumentare il valore della moneta a $ 0,025 e la terza fase a $ 0,032.

    Questo significa che i primi investitori vedranno un aumento di valore del 60% prima che la moneta sia quotata in una delle principali borse o raggiunga il grande pubblico.

    La prevendita di RobotEra ha in programma in tutto tre fasi, per ciascuna della quali saranno messi a disposizione 90 milioni di TARO.

    Le tre fasi di prevendita rappresentano comunque solo il 15% della fornitura massima totale di TARO che sarà di ben 1,5 miliardi e che prevederà successivi rilasci, per esempio con profittevoli giochi play-to-earn.

    Veniamo ora al vivo del gioco. L'obiettivo dei giocatori è ricostruire il pianeta distrutto Taro con avatar NFT di robot; obiettivo che è possibile raggiungere acquistano terreni e arricchendoli con risorse di gioco, edifici e infrastrutture per aumentarne il valore.

    Il gioco permetterà poi ai partecipanti di acquisire risorse, creare compagni e stringere alleanze tra robot, impegnarsi in missioni e, come abbiamo visto, anche partecipare a concerti o eventi.

    L’ecosistema di RobotEra fornisce inoltre un multiverso condiviso che si connette con altri mondi, aprendo parchi a tema, musei e altro tanto altro ancora, con cui i giocatori potranno condividere, gestire, esplorare e commerciare in RobotEra con le numerose comunità NFT.

    Per partecipare da subito alla prevendita di RobotEra, ti basta collegare il tuo portafoglio di criptovaluta Wallet Connect sul sito web del gioco, e utilizzare ETH o USDT per acquistare TARO.

    Per maggiori informazioni, leggi il whitepaper del progetto, iscrivi al canale Telegram e segui il profilo Twitter di RobotEra.

    Vai alla prevendita di RobotEra

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    3. IMPT.io (IMPT) - Crypto ecosostenibile con tutte le credenziali per esplodere

    Un fattore molto importante da analizzare per capire se una criptovaluta ha le credenziali per esplodere, è la sua utilità nel mondo reale: ed è esattamente ciò che offre la criptovaluta più ecologica per il 2023, IMPT.

    Questo progetto unico ha come obiettivo aiutare a combattere il cambiamento climatico attraverso un programma molto innovativo per favorire la compensazione delle emissioni di carbonio.

    Costruito sulla blockchain di Ethereum, IMPT ha completato con successo la prima fase della sua prevendita in appena una manciata di settimane, e con quasi un mese d’anticipo rispetto alla tabella di marcia pronosticata inizialmente.

    Ben 600 milioni di token sono stati rilasciati durante la prima fase e venduti ad un prezzo fisso di 0,018€ per token. Le fasi 2 e 3 della prevendita prevedono il rilascio sul mercato di altri 1,2 miliardi di token, con il prezzo che salirà prima a 0,023€ e poi a 0,028€, un aumento del 55% rispetto alla prima fase dell’ICO. Da quando è iniziata la fase di prevendita, datata 3 ottobre 2022, la piattaforma ha raccolto più di 12.5 milioni di dollari.

    Non solo: IMPT ha già iniziato a collaborare con numerosi marchi leader del mercato, tra cui LEGO, GameStop e Amazon, e dispone di un team di sviluppo e marketing decisamente esperto e capace, che lo rende uno dei token con il maggior potenziale da poter trovare oggi sul mercato.

    Infatti, IMPT consente agli utenti di acquistare token che vengono poi convertiti in crediti di carbonio. Ogni volta che un credito di carbonio viene bruciato tramite IMPT, l’utente compenserà la propria impronta di carbonio e riceverà come ricompensa una NFT.

    Dunque, l’utente poi può scegliere se vendere l’NFT oppure tenerla all’interno del wallet come investimento, il tutto con il vantaggio etico di star combattendo il cambiamento climatico.

    Oltre a questo modello di trading di criptovalute unico, IMPT sta lanciando una piattaforma di shopping online con marchi completamente controllati e rispettosi dell'ambiente. Potrai guadagnare token IMPT da ogni acquisto effettuato sulla piattaforma.

    I lettori interessati possono trovare maggiori informazioni leggendo il whitepaper di IMPT e unendosi al gruppo Telegram di di IMPT e alla pagina Twitter del progetto

    Vai alla prevendita di IMPT

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    4. Calvaria (RIA) - Gioco crypto P2E con probabilità di esplodere per il 2023

    Calvaria è un progetto unico nel suo genere. Si tratta infatti di un gioco P2E basato su blockchain, ma nello stesso tempo il team sta provvedendo allo sviluppo di una versione free-to-play, per invogliare i “casual gamers” a entrare nel mondo crypto.

    Secondo il parere del nostro team di esperti, attualmente è uno dei migliori P2E disponibili sul mercato e ha quindi dalla sua fantastiche opportunità per poter esplodere nel 2023.

    La prevendita di Calvaria è stata lanciata da qualche settimana ed è ora alla quarta fase, con oltre 1.350.000 dollari raccolti fino ad ora. Al valore attuale, un RIA corrisponde a 0.025$, ma nelle fasi successive, ce ne saranno dieci in totale stando alla roadmap, il prezzo dei RIA aumenterà di volta in volta.

    Entriamo ora nel vivo del gioco. Nella versione free-to-play di Duels of Eternity, il gioco principale, sarà disponibile un tracker in tempo reale per mostrare ai giocatori quanto avrebbero potuto guadagnare se avessero giocato alla versione P2E. Non solo, è previsto inoltre un gioco-tutorial che potrà essere completato dai giocatori per guadagnare ricompense e, allo stesso tempo, imparare le nozioni base sul mondo delle blockchain.

    Duels of Eternity è il gioco principale del progetto, si tratta di un classico gioco di carte collezionabili ma che si distingue dalla massa per il rendering 3D, le animazioni e la modalità di campagna.

    Il gioco è ambientato nell'aldilà e i giocatori si troveranno di fronte a diverse fazioni in lotta tra loro, ognuna con obiettivi, ambizioni e caratteristiche uniche, impegnati a contendersi la supremazia nell’universo fantasy di Calvaria.

    Per rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi del token basta iscriversi ai canali Discord, Twitter e Telegram del progetto.

    Vai alla presale di Calvaria

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    5. Tamadoge (TAMA) - Meme coin emergente che esploderà quest'anno

    Tamadoge (TAMA) è una crypto emergente che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per esplodere nel 2023. Dopo aver esaurito la pool di prevendita ed aver raccolto oltre 19 milioni di euro, questo token ha visto il suo valore salire alle stelle facendo segnare un +2000% dopo il listing su OKX.

    Con un track record così impressionante in una fase ancora così precoce del suo sviluppo, Tamadoge è sicuramente una delle migliori criptovalute emergenti da tenere d'occhio per il 2023 e sembra destinata a ottenere risultati via via crescenti nel corso delle prossime settimane e mesi.

    TAMA è già stato quotato su OKX, BitMart e Uniswap, LBank e MEXC, mentre è già stata inviata una richiesta di quotazione su Binance.Tamadoge inoltre, è stato listato i giorni scorsi su Gate.io.

    Ciò aiuterà senza dubbio il volume di scambio del token e potenzialmente porterà ad un aumento del valore sul lungo termine.

    TAMA è la criptovaluta metaverso nativa sviluppata per il progetto Tamadoge ed è utilizzabile sulla piattaforma play-to-earn (P2E) apposita in cui i giocatori hanno la possibilità di guadagnare premi sotto forma di NFT e criptovalute.

    Con TAMA, gli utenti della piattaforma possono acquistare piccoli animaletti virtuali detti Tamadoge, avatar simili a cani che possiedono caratteristiche, punti deboli e punti di forza unici. Ogni animale domestico viene rappresentato sotto forma di NFT tramite le funzionalità offerte dallo smart contract.

    I Tamadoge possono essere utilizzati in competizioni a livello di comunità, in cui i migliori giocatori vengono premiati attraverso la distribuzione di una certa di pool di Token TAMA. Inoltre, il white paper di Tamadoge mira anche a rilasciare un'app dedicata a Tamadoge basata sulla realtà aumentata entro la fine del 2023, che manterrà le stesse dinamiche P2E del servizio web-based.

    Il team di sviluppo sta anche lavorando a un gioco arcade in stile P2E, in cui i giocatori possono partecipare a vari giochi flash-arcade puntando i propri Tamadoge e guadagnare ricompense fisiche da sfruttare nel mondo reale.

    Non solo: una collezione di 20.000 NFT Tamadoge tra Rari, Ultra Rari e comuni, è stata messo in vendita sul marketplace di OpenSea ed è diventata una delle collezioni di maggior tendenza della piattaforma.

    Tutte le notizie sul progetto si trovano all’interno delle pagine ufficiali Tamadoge di Telegram e Twitter.

    Investi in Tamadoge

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    6. Battle Infinity (IBAT) - Progetto NFT e gioco P2E con tutte le caratteristiche per esplodere

    Decisamente tra le criptovalute più promettenti e con tutte le caratteristiche per esplodere nel 2023, Battle Infinity è un altro nuovo progetto crypto che offre opportunità di guadagno sul lungo termine attraverso il P2E abbinato al Move-to-Earn.

    Parlando di credenziali del token, IBAT ha completato una delle migliori prevendite di sempre nel mondo delle criptovalute nell'agosto 2022, quando ha esaurito la sua pool di prevendita di 90 giorni in appena 3 settimane.

    Dopo essere stato lanciato in prevendita ad appena 0,0015€ per token, IBAT ha raggiunto la cifra recordo di 0,11€ su PancakeSwap lo scorso agosto.

    Da allora il valore si è sgonfiato per gli effetti del mercato e, attualmente, IBAT viene scambiato a 0,004€ per token su PancakeSwap e LBank. I giorni scorsi è stato inoltre listato sull'exchange MEXC, evento che porterà quasi sicuramente a un balzo nel valore del token.

    Come funziona Battle Infinity? Con IBAT, il token di governance della piattaforma, gli utenti hanno la possibilità concreta di guadagnare numerosi premi sotto forma di token digitali.

    IBAT può essere acquistato su Battle Swap - lo scambio decentralizzato (DEX) di Battle Infinity, dove i token possono essere acquistati e scambiati con altre criptovalute popolari. I giocatori possono utilizzare IBAT anche per partecipare a funzionalità P2E come ad esempio l'IBAT Premier League, una sorta di fantacalcio totalmente decentralizzato.

    Una delle caratteristiche principali di questo complesso ecosistema è la Battle Arena. Si tratta del portale di IBAT per il metaverso: qui tutti i personaggi e gli avatar vengono creati digitalmente come NFT sfruttando le funzionalità degli Smart Contract di tipo ERC 721. Senza dubbio una delle migliori crypto basate sul metaverso, IBAT, può essere utilizzata per acquistare, vendere e ricevere premi relativamente alle moltissime attività offerte dalla piattaforma.

    Il token può anche essere utilizzato tramite Battle Stake per accumulare interessi tramite il deposito in staking.

    Chi è interessato a conoscere gli aggiornamenti può iscriversi al gruppo Telegram ufficiale del progetto Battle Infinity, o seguire il suo profilo Twitter.

    Visita Battle Infinity

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    7. Lucky Block (LBLOCK) - La prima lotteria crypto pronta a esplodere

    Lucky Block è un innovativo progetto NFT che promuove un sistema di premiazione dell’utente basato su equità e trasparenza attraverso concorsi a premi basati sulle NFT. I giocatori hanno infatti la possibilità di partecipare agli eventi di Lucky Block acquistandone NFT e poter competere per vincere premi nella vita reale: case o automobili, per esempio.

    L'intero ecosistema utilizza LBLOCK come token di governance. In particolare, LBLOCK ha due versioni: un protocollo BEP-20 (V1) e un token basato su ERC-20 (V2). Mentre la versione BEP-20 impone una commissione fissa del 12% ed è quotato su DEX, il token V2 è quotato su scambi centralizzati (CEX) e non richiede alcuna commissione extra da parte dell’utente.

    Il token ERC-20 è già stato lanciato sugli exchange LBank, MEXC e Gate.io - tre dei più grandi CEX attivi nel mercato crypto - e presto sarà listato su altri importanti exchange del settore.

    Non solo, è già stato concesso ai detentori di V1 per convertirsi in V2, ma il CEO del progetto, Scott Ryder, ha annunciato a settembre come LBLOCK sia diventato un asset deflazionario. A partire da ottobre, infatti, ogni mese viene eliminato l’1% dei token presenti in circolazione.

    Visita Lucky Block

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    8. Decentraland (MANA) - Una delle crypto immobiliari che potrebbe esplodere

    Sono molti gli ecosistemi cripto basati sulla tecnologia NFT entrati nel contesto del mercato delle risorse digitali.

    Tra questi, Decentraland è stata una delle piattaforme cripto più popolari negli ultimi anni e oggi con il maggior potenziale per esplodere. Il motivo è molto semplice: offre un gioco basato sulla compravendita di beni immobiliari virtuali sotto forma di NFT. Il tutto funziona in un Metaverso in cui è possibile effettuare transazioni DeFi.

    Costruito sulla rete Ethereum, Decentraland presenta pezzi di terra virtuale coniati attraverso Smart Contract ERC 721. Inoltre, la piattaforma offre anche Estates. Si tratta di NFT che rappresentano pezzi combinati di beni digitali. Questi NFT unici possono essere scambiati con MANA, il token ERC-20 nativo di Decentraland nonché il fulcro della finanza DeFi della piattaforma.

    Nel 2021, MANA è aumentato da un prezzo di 0,07 euro a un ATH di 6,05 euro. È stato un andamento rialzista con una crescita di oltre l’8.300%. Tuttavia, l'improvviso aumento di valore di molte criptovalute di ecosistemi Metaverso ha comportato una correzione generale dei prezzi.

    Anche se il momento attuale del mercato crypto non è tra i più rosei, secondo gli analisti il Metaverso raggiungerà una capitalizzazione di mercato di più di 5 trilioni entro il 2030.

    Poiché questa piattaforma offre NFT negoziabili sfruttando vari elementi DeFi, i trader ritengono che diventerà uno dei migliori progetti futuri di criptovalute.

    Investi in MANA

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    9. Ethereum (ETH) - Top Altcoin con un nuovo aggiornamento PoS

    Ethereum ospita migliaia di dApp ed è uno dei principali fornitori di smart contract, la sua fama è ormai consolidata e la criptovaluta nativa dell’ecosistema è di diritto una delle crypto che appare tra le più profittevoli da comprare.

    La sua funzionalità per lo sviluppo e l’utilizzo dei contratti intelligenti consente alle parti di un progetto di comunicare tra loro senza il controllo o l'interferenza di un'autorità centrale, una condizione alla base della decentralizzazione oggi così in voga.

    Ethereum ha effettuato pochi mesi fa il “merge” alla versione con consenso proof of stake. La motivazione alla base dell’aggiornamento è dovuta dalla necessità di ridurre l'impronta di carbonio di Ethereum e rendere l'intero ecosistema più rispettoso dell'ambiente oltre che scalabile e economico.

    Il passaggio al nuovo metodo di consenso ha consentito agli holder di guadagnare premi con lo staking di ETH, mentre altri sviluppi imminenti per la rete di Ethereum sembrano riguardare le commissioni di transazione più basse e la struttura di transazione più efficiente.

    Inoltre, non va sottovalutato il fatto che Ethereum è la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, di solito segue Bitcoin durante i movimenti principali di mercato, così come è avvenuto alla fine del 2020.

    Gli investitori che hanno comprato ETH a settembre 2020 hanno ottenuto rendimenti di poco superiori al 1.400% entro novembre 2021. Ad oggi ETH ha registrato un notevole calo, raggiungendo i minimi storici di 1.000 dollari, ma la situazione è in miglioramento ed ETH ha tutta la credibilità per poter essere una crypto "esplosiva" in fase rialzista di mercato.

    Investi in ETH

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    11. Polygon (MATIC) - Soluzione di ridimensionamento Layer-2 su Ethereum

    Polygon (MATIC) è un’opzione di ridimensionamento di secondo livello basata sulla competitiva rete Ethereum che può fornire fino a 65.000 transazioni al secondo. Questo token viene utilizzato come soluzione di ridimensionamento per Ethereum. Inoltre, Polygon utilizza Optimistic Rollups, il che rende Ethereum più scalabile e, in aggiunta, un sistema multi-chain che ottimizza le transazioni.

    La cripto nativa dell’ecosistema è il MATIC, nonché token di governance di Polygon. I MATIC sono usati come servizio di pagamento su Polygon e, in più, possono essere sfruttati dagli utenti per operare all’interno della rete. Grazie a un tempo di blocco incredibilmente rapido (inferiore a 2 secondi), sono state create oltre 50 applicazioni decentralizzate (dApp) all’interno dell’ecosistema Polygon.

    Il valore del token a gennaio 2021 era di 0,01 euro. Tuttavia, durante lo stesso anno ha raggiunto un massimo storico di 3 euro. Un rialzo incredibile del 29.100%. Attualmente, il prezzo di MATIC è a poco meno di un eur al token (novembre 2022) e una capitalizzazione di mercato di oltre 7 miliardi di euro.

    Investi in MATIC

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    12. Binance Coin (BNB) - Token di governance di una piattaforma cripto globale

    Binance Coin (BNB) è il token nativo dell’exchange Binance, una piattaforma di trading online sul crypto market con oltre 600 crypto asset. Inizialmente, il token fu creato sulla rete Ethereum.

    Tuttavia, ora risulta essere implementato sulla Binance Smart Chain, che è in grado di gestire più di 60 transazioni al secondo (TPS). Si tratta di una portata 3 volte maggiore alla media di Ethereum di 17 TPS.

    Inoltre, Binance offre commissioni di trading basse, programmi di referral e opportunità di trading con leva per i trader. Per questo motivo, è certamente il più grande exchange in relazione al volume di trading sulla piattaforma.

    La popolarità di Binance ha consentito a BNB di affermarsi come una realtà molto competitiva nel crypto market. Attualmente, in fase ribassista, il token è scambiato con un valore intorno ai 277 dollari a cripto.

    Inoltre, la capitalizzazione di mercato è di più di 40 miliardi di euro. Nonostante una correzione del 60% del suo AHT, BNB risulta essere quinta nel ranking crypto soprattutto grazie alla capitalizzazione di mercato.

    Investi in BNB

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    12. Ripple (XRP) - Fornitore di pagamenti globali con una delle crypto pronta a esplodere

    Ripple (XRP) è un servizio di pagamento su blockchain e anche una rete globale utilizzata da banche e istituzioni finanziarie. Questa piattaforma offre transazioni globali tramite il token nativo dell’ecosistema cripto, XRP.

    XRP sfrutta la tecnologia blockchain per facilitare e ottimizzare le transazioni rapide in 3-5 secondi. Attualmente, il token è scambiato con un valore intorno a 0,5 euro a token. Un prezzo notevolmente basso rispetto ai vantaggi offerti dalla piattaforma, tra cui la capacità di gestire 1.500 transazioni al secondo.

    Ripple è sicuramente di una delle migliori crypto su cui investire per il 2023. Dopo il lancio nel 2013 a 0,0061 euro al token, XRP ha raggiunto un ATH di 3,94 euro nel 2018.

    Il prezzo dei token oggi è notevolmente ridimensionato e quindi potrebbe essere un'ottima idea investire nel token adesso e prepararsi a una sua prossima "esplosione".

    Investi in XRP

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    13. Dogecoin (DOGE) - Meme Coin con un potenziale di fare il boom molto elevato

    Molti investitori considerano Dogecoin la migliore meme coin di sempre, grazie ai rendimenti che ha fatto registrare ai primi investitori che hanno comprato DOGE. Sebbene la corsa al rialzo di Dogecoin fosse basata esclusivamente sulla speculazione, dal momento che la moneta non ha molta utilità, Dogecoin ha avuto un impatto sulla comunità crittografica notevolissimo e unico a suo modo.

    Infatti, Doge è quotato nelle principali piattaforme di trading crypto ed è stato sulla bocca di tutti definendo l’inizio dell'era delle “meme coin”.

    Il progetto è poi stato sponsorizzato da celebrità del calibro di Elon Musk riguardo l’adozione di Dogecoin nel mondo reale. Infatti, Dogecoin è diventato ancora più popolare una volta che è stato elencato su Robinhood e Tesla ha annunciato che lo avrebbe accettato come metodo di pagamento.

    La crypto ha raggiunto profitti pari al 2.000% all'inizio del 2018 ed è aumentata di nuovo alla fine del 2020, fornendo agli investitori oltre il 20.000% di rendimenti entro maggio 2021. Ad oggi, in fase di mercato ribassista è attestata sui 0.08721 dollari a crypto.

    Numerose monete meme sono state sviluppate successivamente alla popolarità di Dogecoin ma, fino ad ora, nessun progetto di meme coin ha emulato i rendimenti fatti registrare da Dogecoin.

    Investi in DOGE

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili

    Conclusioni

    Nel nostro articolo abbiamo elencato alcune criptovalute che hanno tutte le caratteristiche per esplodere quest'anno, secondo parere degli esperti:

  • Un'ottima roadmap
  • La fiducia di investitori ed exchange
  • Il successo social e tra i trader
  • Le ottime recensioni
  • La solidità della proposta
  • I progetti alla base delle criptovalute
  • Per concludere vogliamo porre l'attenzione in particolare su tre nuovi progetti lanciati poche settimane fa, ma in assoluto i più interessanti attualmente sul mercato. Si tratta di Dash 2 Trade (D2T), RobotEra (TARO), IMPT.io (IMPT) e Calvaria (RIA) ecosistemi di crypto con caratteristiche e obiettivi diversi, ma entrambi con tutti i requisiti per esplodere nel 2023.

    Vai alla presale Dash2Trade

    Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

    Domande Frequenti

    Cosa sono le criptovalute che esploderanno?Per criptovalute che esploderanno si intendono quei token crittografici emessi da ecosistemi e protocolli blockchain di recente sviluppo che già in fase di presale dimostrano grandi potenzialità. I vantaggi dei progetti emergenti è quello di avere ancora i prezzi molto bassi.

    Quali sono le migliori criptovalute che esploderanno?Secondo le nostre analisi, nuove criptovalute come Dash 2 Trade, RobotEra, Calvaria, IMPT.io sono da considerarsi come alcuni dei token più attraenti per gli investitori di questo periodo.

    Come trovare le criptovalute che esploderanno?Esistono due metodi per cercare nuove criptovalute. Il primo riguarda la community di supporto e la sua presenza sui canali social legati alla crypto. Il secondo comprende i documenti ufficiali del protocollo, come Roadmap e Whitepaper. Ovviamente su tutto vale sempre la pena leggere i commenti e le recensioni degli esperti.

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store