Coin News

Criptovaluta più popolare del Regno Unito? una moneta meme

10 Sep, 20223 min readBitcoin
Criptovaluta più popolare del Regno Unito? una moneta meme

Bitcoin (BTC) può detenere il maggior riconoscimento del nome nel settore delle criptovalute, ma ciò non significa necessariamente che sia il più popolare, almeno in alcuni paesi europei.

Un'analisi di Google Trends durata un anno da parte degli esperti di casinò online, AskGamblers, ha rivelato le criptovalute più popolari in vari paesi europei in base al volume delle query di ricerca di Google.

La ricerca ha mostrato che mentre Bitcoin era la criptovaluta più popolare in tutta Europa, è stata battuta in paesi come Regno Unito, Russia, Francia e Italia da un concorrente molto improbabile.

La criptovaluta più popolare del Regno Unito? Una moneta-meme

Sì, Shiba Inu (SHIB) - la tanto diffamata moneta-meme - si è rivelata più popolare di Bitcoin ed Ethereum (ETH) in sette paesi europei in tutto, e la seconda moneta più cercata dell'intero continente.

Shiba Inu ha ricevuto in parti uguali derisione quando è stato lanciato a metà del 2021. Creato in mezzo al picco di popolarità di Dogecoin (DOGE) quando veniva corteggiato dal CEO di Tesla Elon Musk, Shiba Inu non rivendicava alcuna utilità pratica, sperando invece di incassare l'appetito per i meme-coin che esisteva all'epoca.

Inoltre, metà della fornitura di monete Shiba Inu (oltre 500 miliardi di monete) è stata inviata al creatore di Ethereum Vitalik Buterin nel 2021 come trovata di marketing, il che significa che gran parte della fornitura della moneta era nelle mani di un singolo individuo, qualcosa che potrebbe hanno abbassato il prezzo della moneta se Buterin avesse deciso di vendere le sue partecipazioni.

Fortunatamente, Buterin ha dichiarato di non voler far parte di Shiba Inu e ha generosamente donato oltre 1 miliardo di dollari del bottino all'India Covid Relief Fund, prima di bruciare irreversibilmente il resto dei token che all'epoca valevano collettivamente circa 6 miliardi di dollari.

L'interesse per Shiba Inu dal Regno Unito e da altri paesi europei deriva probabilmente dall'aumento dei prezzi del 30.000% di SHIB nel corso del 2021, quando è salito alle stelle nella classifica della capitalizzazione di mercato delle criptovalute e ha occupato per breve tempo una delle prime dieci posizioni, prima di diminuire con la stessa rapidità con cui è salito.

Più recentemente, sono stati avviati piani per espandere l'ecosistema Shiba Inu per comprendere una piattaforma di scalabilità Layer-2, una stablecoin dedicata ancorata al dollaro e persino un metaverso dedicato.

Le criptovalute preferite d'Europa

Tra le criptovalute più ricercate in Europa, Ethereum ha seguito Bitcoin e Shiba Inu al terzo posto, seguito da Cardano (ADA) e infine Dogecoin (DOGE).

La presenza di due meme-coin tra i primi cinque suggerisce che i crypto-curiosi d'Europa siano più che disposti a esplorare le criptovalute che non si prendono troppo sul serio. Indica anche la portata stratosferica che le monete meme possono raggiungere tra la popolazione rispetto ad altre criptovalute più semplici.

Un portavoce di AskGamblers ha affermato: "Con 38 milioni di utenti di criptovalute in Europa e migliaia di criptovalute sul mercato tra cui scegliere, è affascinante vedere quale delle persone è più interessata a investire. Sebbene Bitcoin sia il più popolare in assoluto, l'interesse per Shiba Inu è cresciuto di superare Bitcoin nei principali paesi come Russia e Regno Unito".

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store