Coin News

La Corte ascolta Roche Freedman: potrebbe creare "uno spettacolo collaterale" nella class action di Tether

2 h ago2 min readAltcoins
La Corte ascolta Roche Freedman: potrebbe creare "uno spettacolo collaterale" nella class action di Tether

Insistono le conseguenze dei video trapelati di Kyle Roche, dopo che due studi legali hanno presentato un documento al tribunale richiedendo che il suo studio legale Roche Freedman venga rimosso come co-leader ad interim dalla Tether and Bitfinex Crypto Asset Litigation.

Roche Freedman agisce come querelante nella class-action partita nel 2019, in cui si sostiene che Tether e Bitfinex abbiano manipolato il mercato delle criptovalute emettendo Tether (USDT) non garantiti.

Lunedì Kirby McInerney LLP (Kirby) e Radice Law Firm, P.C. (Radice), che rappresentano anche tre querelanti nella causa, hanno presentato la richiesta di rimozione di Roche Freeman dal tribunale.

Nel documento, gli studi sostengono che dovrebbero essere sostituiti come consulenti legali principali, in quanto Roche Freedman distrarrebbe la corte dalle richieste degli investitori e "pregiudicherebbe i diritti della classe putativa".

"Per evitare che si crei una polemica sull'adeguatezza dei consulenti legali o sulle motivazioni e l'uso del contenzioso e della scoperta, è necessaria una nuova struttura di leadership".

La controversia è iniziata a seguito della denuncia di CryptoLeaks, che ha ricevuto ampia risonanza per le sue affermazioni secondo cui i video confermerebbero un accordo segreto tra Kyle Roche e Ava Labs, al fine di sfruttare le cause legali per danneggiare i concorrenti.

Secondo i documenti del tribunale pubblicati il 31 agosto, Kyle Roche si sarebbe ritirato come consulente legale da diverse crypto class-action, tra cui la Tether e la Bitfinex Crypto Asset Litigation.

Roche Freedman ha presentato la sua risposta martedì, definendo la richiesta di estromissione un "rimedio straordinario" basato sulle "registrazioni di un singolo avvocato che nel frattempo ha giurato che quelle dichiarazioni fossero false o mal interpretate".

"Lo Studio ha inoltre adottato misure appropriate per evitare qualsiasi apparente scorrettezza".

Roche Freedman afferma di averlo "escluso da questo caso" e che "non riceverà alcuna parte dei proventi di questa causa".

L'avvocato sostiene che la questione dovrebbe essere chiusa, in quanto "i cinque querelanti nominati che hanno effettivamente assunto lo Studio sono quelli che potrebbero perdere di più se privati del loro avvocato di fiducia".

Uno degli imputati del caso, Tether, ha già richiesto che lo studio legale di Roche venga rimosso completamente e che certifichi di aver restituito o distrutto tutti i documenti rilasciati dall'imputato e di non averli condivisi con terze parti.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store