Coin News

Corea del Sud: ispezione delle società collegate a Terraform

25 May, 20222 min readRegulation
Corea del Sud: ispezione delle società collegate a Terraform

Le autorità di regolamentazione finanziaria della Corea del Sud stanno pianificando di avviare ispezioni in loco nelle società nazionali che hanno un rapporto d'affari con Terraform Labs, e in particolare quelle che hanno utilizzato le monete dell'ecosistema terra (LUNA).

In un articolo esclusivo, il media sudcoreano Money Today ha spiegato che il Financial Supervisory Service (FSS) inizierà con un'indagine in loco del fornitore di pagamenti elettronici Chai sostenuto da SoftBank per

"determinare se le ricadute dell'"incidente di LUNA-Terra" si siano estese al mercato finanziario".

Chai, lanciato nel 2019, è stato uno stretto partner di Terraform sin dal suo inizio e ha fornito servizi di pagamento relativi a KRT fino a marzo di quest'anno.

L'FSS prevede inoltre di effettuare ispezioni in loco presso le società appartenenti a Terra Alliance, in particolare quelle che hanno offerto servizi di pagamento e regolamento collegati a Terra.

Citando gli addetti ai lavori dell'autorità finanziaria, il media ha osservato che l'FSS prevede di effettuare ispezioni in loco sulle società che hanno fornito servizi di pagamento e regolamento utilizzando monete Terra o token non fungibili (NFT) negli "ultimi tre anni".

Chai è stata fondata nel 2019 dal co-fondatore di Terraform Shin Hyun-sung (noto anche come Daniel Shin). Shin, che ha tentato di prendere le distanze dalle ricadute di Terraform, ha precedentemente affermato che il rapporto d'affari di Chai con Terraform è terminato nel 2020.

Tuttavia, il media ha notato che il CEO di Terraform Do Kwon possiede una partecipazione del 22,4% nella holding di Chia.

Il media ha osservato che Shin è anche il presidente della piattaforma di e-commerce TMon, che probabilmente dovrà affrontare anche un'indagine FSS.

Inoltre il media ha osservato che ulteriori indagini sono previste anche per il titano delle consegne di cibo Baedal Minjok.

Un anonimo regolatore finanziario ha spiegato,

"Verificheremo lo stato dei fondi e dei prelievi, lo stato di gestione delle società dopo la sospensione dei servizi dell'ecosistema di terra, nonché le misure di protezione degli utenti".

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store