Coin News

Continua il boom di Ravencoin | Per ora il merge di Ethereum ha fatto ricchi… gli altri

13 Sep, 20222 min readEthereum
Continua il boom di Ravencoin | Per ora il merge di Ethereum ha fatto ricchi… gli altri

L’atteso merge di Ethereum, per il quale ormai manca davvero poco, sta creando sconquassi (per il momento positivi) anche su progetti almeno in linea di massima con nessun legame con il protocollo di Vitalik Buterin. Ad essere rilevante è con ogni probabilità la grande fuga dei miner da un progetto, Ethereum, che passando a PoS appunto non potrà più servirsene.

Ed è una fuga che sta generando interesse intorno a progetti che invece rimarranno orgogliosamente in PoW o in meccanismi simili. Come appunto Ravencoin, che è il migliore di una giornata comunque mediamente buona per il mercato cripto.

Al suo interno infatti troviamo anche strumenti quali MetaTrader 4 e TradingView per fare analisi tecnica e impostare anche ordini complessi, così come abbiamo anche il WebTrader accessibile via Web e con la possibilità di investire anche con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Con 20€ possiamo passare al conto reale.

Continua la corsa di Ravencoin: cosa sta succedendo?

La prima spiegazione che si può dare riguardo il boom di Ravencoin è che l’attenzione sta crescendo intorno a tutti quei token che offrono un’alternativa ai miner in fuga da Ethereum. Fuga non volontaria, perché dipende come tutti ormai dovrebbero sapere dal prossimo passaggio di Ethereum un sistema di consenso basato sulla Proof of Stake.

Corsa che dipende almeno in larga parte dal rinnovato interesse innescato da queste particolari dinamiche, tutte o quasi esterne al mondo di Ravencoin, che ad avviso di chi vi scrive avrà bisogno di ben altro per sostenere una crescita di questo tipo e di questa intensità.

Nel frattempo qualche difficoltà per Ethereum

Nel frattempo almeno in termini di prezzo sembra che Ethereum stia soffrendo l’attesa, ormai breve, che lo porterà al passaggio alla Proof of Stake. In controtendenza rispetto alle principali cripto su $ETH si registra un calo di quasi il 2% rispetto a 24 ore fa.

Per quanto riguarda il mondo che potrebbe beneficiare indirettamente da questo passaggio, come nel caso di Ravencoin, invitiamo tutti alla massima cautela. Perché in momenti così particolari del mercato entrare nel momento sbagliato capita anche ai più esperti – e prima di considerare una corsa infinita di un token che comunque ha già quasi raddoppiato il suo prezzo negli ultimi giorni, ci saranno da fare valutazioni ben diverse e con un grado di approfondimento più alto.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store