Coin News

Coinbase Pro chiude, tutti i servizi di Coinbase diverranno disponibili su un'unica piattaforma

23 Jun, 20222 min readOther
Coinbase Pro chiude, tutti i servizi di Coinbase diverranno disponibili su un'unica piattaforma

Coinbase Pro, la piattaforma di Coinbase dedicata al trading professionale, cesserà di esistere: il noto exchange di criptovalute sta infatti ristrutturando i propri servizi, così da riunirli all'interno di un'unica piattaforma.

Il noto exchange di criptovalute statunitense ha ufficialmente annunciato la chiusura di Coinbase Pro, e la migrazione di tutti i servizi di trading avanzati sulla versione standard di Coinbase.

I servizi di Coinbase Pro migreranno su Advanced Trade, una nuova sezione di Coinbase introdotta a marzo 2022. Secondo l'annuncio, Advanced Trade fornirà le stesse commissioni basate sul volume di Coinbase Pro: le commissioni di Coinbase Pro variano infatti dallo 0% allo 0.6%, a seconda dei volumi e degli ordini di taker o maker.

La migrazione di Coinbase Pro ad Advanced Trade avverrà gradualmente nei prossimi mesi, ma non si conoscono ancora le date esatte:

"I clienti che detengono fondi su Coinbase Pro non dovranno intraprendere alcuna azione. Invitiamo comunque gli utenti a iniziare a utilizzare Advanced Trade sull'app mobile di Coinbase e su Coinbase.com."

La migrazione mira a semplificare il processo di trading su Coinbase, permettendo l'uso di un unico bilancio:

"I trader avanzati preferivano utilizzare Coinbase Pro, in quanto offriva operazioni ed analisi più approfondite. Ma per utilizzare le altre funzionalità di Coinbase, era necessario trasferire i fondi su Coinbase standard."

Lanciata nel 2012, Coinbase è oggi una società quotata in borsa nonché una delle più grandi piattaforme di trading di criptovalute al mondo. La società ha lanciato Coinbase Pro nel 2018, rivolgendosi a investitori professionali offrendo loro funzioni di trading ampliate ed esposizione a criptovalute considerate più rischiose.

L'originale piattaforma Coinbase si focalizzava invece sull'offrire un'esperienza di trading semplice per i principianti.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store