Coin News

Circle inizia a versare denaro nel suo Reserve Fund con l'obiettivo di riempirlo nel 2023

4 Nov, 20222 min readOther
Circle inizia a versare denaro nel suo Reserve Fund con l'obiettivo di riempirlo nel 2023

Circle, l'emittente di USD Coin (UDSC), ha annunciato di aver iniziato a investire parte del suo capitale nel Circle Reserve Fund, creato precedentemente in collaborazione con il più grande gestore patrimoniale del mondo, BlackRock. La mossa è stata fatta nell'ambito degli sforzi di Circle per ridurre al minimo i rischi e garantire agli holder la riscattabilità dei loro fondi.

Secondo un post pubblicato dall'azienda il 3 novembre, il Circle Reserve Fund è un fondo di money market governativo registrato in base alla Rule 2a-7 e gestito da BlackRock, con un portfolio composto da liquidità e Treasuries statunitensi a breve scadenza.

Il fondo è disponibile solo per Circle. La società utilizzerà parte dei proventi per acquistare nuovi Treasury e conservarli nel Reserve Fund sotto la custodia della Bank of New York Mellon. Secondo quanto riferito, il processo è iniziato il 3 novembre e dovrebbe concludersi entro la fine del primo trimestre del 2023.

Il Reserve Fund di Circle è conforme all'Investment Company Act del 1940, e sarà soggetto a un consiglio di amministrazione indipendente, che comunicherà le partecipazioni in portafoglio su base giornaliera.

USDC non è ancora così popolare oltre il confine americano. Secondo la recente dichiarazione del crypto exchange Coinbase, attualmente gli USDC acquistati in dollari statunitensi sono tre volte superiori a quelli acquistati in altre valute. Ciononostante, la criptovaluta ancorata al dollaro americano rimane la seconda più grande stablecoin per capitalizzazione di mercato dopo Tether (USDT).

A settembre, Circle ha annunciato che presto distribuirà la sua stablecoin su altri cinque network, tra cui Polkadot, Optimism, Near, Arbitrum e Cosmos. Il supporto per la maggior parte di queste blockchain sarà implementato entro la fine del 2023, mentre su Cosmos sarà disponibile all'inizio del 2023.

All'inizio di novembre, Circle ha ricevuto l'approvazione preliminare per una licenza come istituto di pagamento a Singapore, che le consentirà di emettere criptovalute e facilitare i pagamenti nazionali e transfrontalieri.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store