Coin News

Chelsea: sponsor crypto per la maglia

5 d ago2 min readOther
Chelsea: sponsor crypto per la maglia

Poco dopo che il Regno Unito ha sequestrato il club dall'oligarca russo sanzionato Roman Abramovich e un gruppo di investitori, ha pagato 2,5 miliardi di sterline (3,1 miliardi di dollari) per le sue azioni, il Chelsea FC sta collaborando con la piattaforma di investimento di asset digitali WhaleFin per un accordo di sponsorizzazione della maglia per la prossima stagione.

Chelsea: accordo di sponsorizzazione da 24 milioni USD

Secondo Sky News, l'accordo, stimato in circa 20 milioni di sterline (24 milioni di dollari) all'anno, consentirà ai Blues di lanciare la loro prima incursione nel settore crypto.

Guy Laurence, amministratore delegato del Chelsea FC ha affermato: “Mentre Amber Group continua ad espandere la copertura della propria piattaforma a livello globale, ora avrà la possibilità non solo di parlare con le centinaia di milioni di fedeli fan del Chelsea in tutto il mondo, ma anche di essere visti dai miliardi che si sintonizzano sulla Premier League ogni stagione ".

Nel frattempo, WhaleFin, un'azienda di proprietà di Amber Group con sede a Singapore, sta lavorando per aggiungere altre importanti società calcistiche al suo portafoglio di sponsorizzazioni. Secondo la pubblicazione di settore Inside World Football, la piattaforma è in trattative con l'Atletico Madrid per firmare un accordo quinquennale da 40 milioni di euro (42 milioni di dollari) che sarebbe più del doppio di quanto il club spagnolo viene pagato dal suo attuale sponsor della maglia, la piattaforma di trading online Plus500.

Gli ultimi sviluppi arrivano mentre Amber Group si sta preparando a un nuovo round di finanziamenti che potrebbe portare la valutazione dell'azienda a circa 10 miliardi di dollari, hanno detto ai giornalisti fonti non divulgate vicine alle discussioni. Lo scorso febbraio, il round di Serie B+ di Amber Group ha generato un totale di 200 milioni di dollari da un gruppo di investitori guidati dalla holding statale di Singapore Temasek. Secondo i dati dell'azienda il round di febbraio ha aumentato la valutazione di Amber Group a circa 3 miliardi di dollari.

Amber Group afferma che, ad oggi, la sua piattaforma ha elaborato un volume totale di trading di oltre 1 trilione di dollari, con oltre 150 paesi supportati e oltre 1.000 clienti istituzionali che utilizzano i servizi dell'azienda.

Nel frattempo, come riportato, anche il CEO di Binance Changpeng Zhao ha discusso dell'acquisto del Chelsea, ma ha escluso qualsiasi accordo del genere.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store