Coin News

Il CEO di FTX analizza l'intenzione di Mark Zuckerberg di investire 10 miliardi di dollari all'anno in Meta

31 Oct, 20222 min readOther
Il CEO di FTX analizza l'intenzione di Mark Zuckerberg di investire 10 miliardi di dollari all'anno in Meta

Il rebranding di Facebook in Meta è stato l'ultimo tentativo da parte di Mark Zukerberg di mantenere il dominio nel mondo dei social media del Web3, in particolare del metaverso. In occasione di un anno di rebranding, Sam Bankman-Fried (SBF), CEO del crypto exchange FTX, ha condiviso le sue riflessioni sul cambio di branding e su cosa significhi per il futuro di Meta.

L'esperimento del Metaverso da 100 miliardi di dollari di Zuckerberg ha sollevato per la prima volta alcune perplessità quando il CEO ha rilasciato l'avatar per la piattaforma Horizon Worlds VR di Meta. Le versioni successive dell'avatar di Zuckerberg sono state oggetto di meme su Internet, anche se ogni nuova versione sembrava visivamente migliore della precedente.

Secondo Bankman-Fried, la crescita di Facebook non è stata colpita da nuovi rivali come TikTok. Piuttosto, sostiene che l'azienda "ha smesso di crescere perché, beh, non c'era più spazio per crescere".

SBF sospetta che il rebranding in Meta sia un modo per Facebook di migliorare la propria reputazione attraverso la distrazione. Inoltre, la mossa avrebbe rafforzato la narrativa secondo cui Meta avrebbe generato un profitto elevato in seguito al suo successo.

Tuttavia, SBF ha evidenziato "la vaghezza della direzione di Meta" e il fatto che gli investitori abbiano deciso di spendere 10 miliardi di dollari all'anno nel metaverso. Questa intenzione di investire 10 miliardi di dollari all'anno rafforza la posizione di Zuckerberg come sostenitore del metaverso.

Per concludere, SBF ha ribadito che Facebook ha già vinto diventando il più grande social network. "Quindi, qual è il prossimo passo? Iniziare a costruire i Social Media 3.0", ha concluso SBF.

La città di Toda, Saitama, ha adottato un servizio di metaverse-schooling per frenare l'aumento dell'assenteismo in Giappone, consentendo agli studenti di esplorare il campus e studiare in aule virtuali.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store