Coin News

CEO di Celsius: sia BTC che ETH raggiungeranno nuovi massimi storici nel 2022

21 Apr, 20222 min readBitcoin
CEO di Celsius: sia BTC che ETH raggiungeranno nuovi massimi storici nel 2022

Durante il recente Paris Blockchain Week Summit, Joseph Hall di Cointelegraph ha fatto quattro chiacchiere con Alex Mashinsky, CEO di Celsius Network, per discutere di svariati argomenti: tra questi anche il futuro di Bitcoin ed Ether.

Secondo Mashinsky, Bitcoin (BTC) ha ricevuto un supporto molto forte a circa 30.000-33.000$. L'imprenditore ritiene che il recente acquisto di BTC da parte di Terra abbia svolto un ruolo molto importante nel sostenere il prezzo di BTC, assieme ad altre istituzioni che stanno gradualmente entrando nel mercato. A suo parere, se anche i piccoli investitori cominceranno ad acquistare l'asset, BTC potrebbe raggiungere nuovi massimi storici:

"Penso che ci sia una forte domanda. Non credo quindi che visiteremo nuovamente i precedenti massimi."

D'altra parte, Mashinsky ha anche ammesso che il futuro delle criptovalute non è tutto rose e fuori. Secondo il CEO di Celsius infatti, se la Russia continuerà i suoi attacchi in Ucraina, la pressione sarà avvertita anche dai mercati pubblici. Oltre a ciò, ritiene che anche le azioni della Federal Reserve degli Stati Uniti potrebbero influenzare negativamente le criptovalute.

Nonostante gli ostacoli, Mashinsky è fiducioso nel fatto che sia Bitcoin che Ether (ETH) raggiungeranno nuovi massimi storici nel 2022:

"Ci vorrà un po' di tempo per raggiungere nuovi massimi. Ma mi aspetto comunque che quest'anno Bitcoin superi i 60.000$, mentre Ether i 4.500$."

Oltre alle previsioni sui prezzi, Hall e Mashinsky hanno discusso anche di altri argomenti. In merito alla finanza decentralizzata – commentando una dichiarazione di Vitalik Buterin secondo cui il settore crypto necessita di soluzioni semi-centralizzate – Mashinsky ha affermato:

"In pratica sta dicendo: guardate, non dobbiamo essere DeFi al 100%. CeFi e DeFi sono due facce della stessa medaglia. A volte hai bisogno della CeFi, altre volte devi usare la DeFi. In fondo, è ciò che Celsius fa ogni giorno."

Infine, l'imprenditore ha condiviso una semplice strategia di trading. A suo parere, se qualcuno compra BTC e questo lo tiene sveglio la notta, "significa che possiede troppi Bitcoin." Al contrario, se compra BTC e riesce a dormire sonni tranquilli, allora non ne possiede abbastanza. "Bisogna trovare il punto ottimale, e poi mantenersi su quel livello," ha dichiarato.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store