Coin News

CEO di Binance Rivela Le Ragioni dell'Investimento da $500 Milioni Su Twitter con Elon Musk

8 min ago3 min readOther
CEO di Binance Rivela Le Ragioni dell'Investimento da $500 Milioni Su Twitter con Elon Musk

Il CEO di Binance Changpeng Zhao (CZ) ha confermato che la sua compagnia ha investito 500 milioni di dollari nell'operazione di acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk allo scopo di tutelare la libertà di parola.

Durante l'evento di apertura del più grande congresso europeo sulla tecnologia, il Web Summit di Lisbona, il CEO ha dichiarato di essere "forte sostenitore" della libertà di parola e che ci sono state "motivazioni molto forti" a determinare la scelta di investire nella piattaforma. Il suo discorso è stato poi divulgato da Reuters.

"Il primo motivo è che intendiamo essere forti sostenitori della libertà di parola" e ha poi aggiunto che Twitter è "dove la gente esprime le proprie opinioni. È un'importante piattaforma per la libertà di parola, questo è il nostro motivo numero uno."

CZ, che sulla piattaforma ha oltre 7 milioni di follower, ha affermato di essere "un utente estremamente attivo su Twitter" e ha spiegato che Binance prevede di diventare un investitore di lungo corso nella compagnia di social media.

Ha inoltre fatto riferimento all'importanza di Twitter in ambito crypto, citando questo argomento come uno dei motivi che ha portato alla scelta di investimento. Ha spiegato: "Voglio investire in prodotti che siano importanti per il settore".

Tuttavia, non è chiaro in che modo gli investitori di minoranza, come nel caso di Binance, parteciperanno al futuro del social media. Una prima parte del lavoro di Musk è stata sciogliere il consiglio d'amministrazione di Twitter, per assumere il ruolo di unica figura a capo della piattaforma.

Inoltre, il miliardario ha rivelato che si potrebbe applicare una tariffa di 8$ per la spunta blu sui profili ufficiali su Twitter allo scopo di rendere il social network meno vincolato agli annunci pubblicitari. La notizia ha provocato la reazione degli utenti, eppure Zhao si è detto favorevole all'idea.

CZ era già determinato a investire su Twitter

Come abbiamo già riportato, la scorsa settimana CZ aveva dichiarato di voler assicurare il proprio supporto a Elon Musk per il progetto da 44 miliardi di dollari per l'acquisto di Twitter.

“Speriamo di poter giocare un ruolo nell'unificare il social media e il web3 mentre si espande l'uso e l'adozione della tecnologia blockchain e delle crypto” ha dichiarato il miliardario, aggiungendo inoltre di mantenere stabile il proprio impegno nei confronti di Musk.

La dichiarazione è arrivata quando, secondo quanto pubblicato su Bloomberg, i funzionari dell'amministrazione Biden stavano valutando se sottoporre alcuni degli investimenti di Musk alla verifica di sicurezza nazionale, compresa l'acquisizione di Twitter.

L'articolo riporta le preoccupazioni di Washington a proposito del progetto di Musk di comprare la piattaforma social insieme a un gruppo di "investitori stranieri" tra cui il principe saudita Alwaleed bin Talal, Binance e il fondo del tesoro del Qatar.

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store