Coin News

CEO di Binance CZ Ancora Favorevole All'Acquisizione di Elon Musk su Twitter

27 Oct, 20223 min readOther
CEO di Binance CZ Ancora Favorevole All'Acquisizione di Elon Musk su Twitter

Changpeng Zhao (CZ), CEO del maggiore exchange crypto al mondo, ha detto di essere favorevole al progetto da 44 miliardi di dollari di Elon Musk per acquisizione di Twitter.

Martedì durante una conferenza a Riyadh, in Arabia Saudita, sul Futuro delle Iniziative d'Investimento CZ è stato intervistato, gli è stato chiesto se manterrà il suo impegno finanziario e il suo commento è stato "Credo di sì".

Come già dichiarato in passato, l'exchange crypto si è impegnato per partecipare all'accordo commerciale di Musk per l'acquisizione di Twitter con un compromesso di 500 milioni di dollari. CZ ha dichiarato ufficialmente che la piattaforma crypto è “entusiasta all'idea di aiutare Elon a realizzare la sua nuova versione di Twitter”.

Changpeng Zhao ha inoltre aggiunto:

“Speriamo di essere in grado di giocare un ruolo nel unificare social media e web3 e allargare l'ambito d'uso e adozione della tecnologia crypto e blockchain”.

Con questa dichiarazione ha rivelato che Binance potrebbe avere un ruolo all'interno della possibile transazione.

All'inizio di questo mese, un giudice del Delaware ha disposto che Musk e Twitter hanno tempo fino al 28 ottobre per concludere l'affare. La scadenza è stata fissata dopo che Musk ha dichiarato ai legali di Twitter di voler chiudere la trattativa al prezzo pattuito in origine dato che le due parti sono al centro di un contenzioso. L'intervento del giudice potrebbe evitare una battaglia legale paventata dalle due parti che finora non hanno trovato un accordo.

Musk già a metà aprile aveva confermato di voler acquisire Twitter per 54,20$ ad azione. Quindi il consiglio d'amministrazione di Twitter aveva dato la propria approvazione. Era stato lo stesso miliardario a non voler più andare oltre con l'accordo citando come ragione l'eccessiva presenza di bot e account fasulli sulla piattaforma.

Per finanziare l'accordo, Musk ha optato per un finanziamento combinato tra ricorso al debito e investimento in equity. Il miliardario ha anche venduto quote miliardarie delle azioni di Tesla per finanziare l'accordo.

L'amministrazione Biden potrebbe esprimersi sull'accordo

Bloomberg ha riportato la notizia, la scorsa settimana, che l'amministrazione Biden starebbe considerando la possibilità di sottoporre a revisione alcune delle partecipazioni di Musk, compresa la prevista acquisizione di Twitter.

Citando fonti vicine alla faccenda, Bloomberg ha riportato le dichiarazioni di alcune autorità USA che si dicono preoccupate a proposito della recente minaccia di Musk di interrompere il servizio dei satelliti Starlink in Ucraina e "sulla crescente posizione favorevole alla Russia emersa dopo una serie di tweet che suggeriscono proposte di pace favorevoli al Presidente Vladimir Putin".

L'articolo parla anche delle preoccupazioni di Washington riguardo i piani di Musk di acquistare la piattaforma di social media con l'aiuto di un gruppo di "investitori stranieri", tra cui potrebbero esserci il Principe Alwaleed bin Talal dell'Arabia Saudita, Binance e il fondo nazionale del Qatar.

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store