Coin News

CEO di Binance: la crisi li liquidità di FTX ci insegna due grandi lezioni

9 Nov, 20222 min readOther
CEO di Binance: la crisi li liquidità di FTX ci insegna due grandi lezioni

Il CEO di Binance Changpeng "CZ" Zhao ritiene che la saga di FTX insegna "due grandi lezioni:" le società di criptovalute non dovrebbero usare i propri token come garanzia e devono sempre mantenere "grandi riserve."

In un tweet dell'8 novembre, Zhao ha rilasciato alcuni commenti dopo la crisi di liquidità di FTX, che ha spinto Binance a presentare una lettera di intenti non vincolante per acquisire l'exchange in difficoltà.

"Due grandi lezioni:1. Non utilizzare mai un token da te creato come garanzia.2. Non prendere prestiti se gestisci un'azienda crypto. Non utilizzare il capitale in maniera 'efficiente.' Mantieni grandi riserve.Binance non ha mai utilizzato BNB come garanzia e non si è mai assunta debiti. Stay SAFU."

Two big lessons:1: Never use a token you created as collateral.2: Don’t borrow if you run a crypto business. Don't use capital "efficiently". Have a large reserve.Binance has never used BNB for collateral, and we have never taken on debt.Stay #SAFU.— CZ Binance (@cz_binance) November 8, 2022

I problemi di liquidità di FTX sono venuti alla luce il 6 novembre, quando Zhao ha annunciato che Binance avrebbe liquidato le sue partecipazioni in FTX Token (FTT) a seguito di "recenti rivelazioni."

Il CEO di Binance ha inoltre annunciato che, al fine di accrescere il livello di trasparenza, l'azienda pubblicherà presto prove del fatto che BNB non è mai stato utilizzato come collaterale: "Le banche si basano su riserve frazionarie. Gli exchange di criptovalute non dovrebbero seguire il loro esempio."

Leggi anche: Prelievi da FTX a rilento, la community teme un nuovo Celsius

Attualmente il prezzo di FTT è di 4,22$, in negativo dell'83% rispetto a una settimana fa, quando oscillava attorno ai 24$.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store