Coin News

CEO di Animoca Brands: La GameFi sarà il punto di accesso al Metaverso

13 Oct, 20222 min readOther
CEO di Animoca Brands: La GameFi sarà il punto di accesso al Metaverso

L'industria del gaming da 200 miliardi di dollari sta rapidamente diventando un punto chiave di interazione tra Web2 e Web3. Negli ultimi tempi, un numero crescente di società di gaming ha integrato il supporto a wallet digitali e sistemi di ricompensa basati su token non fungibili (NFT), lanciando persino i propri metaversi.

La crescente importanza della GameFi nell'economia Web3 fa presumere ad aziende del calibro di Animoca Brands che possa diventare un punto di accesso per il Metaverso. Durante il Future Blockchain Summit, il cofondatore di Animoca Brands, Yat Siu, ha dichiarato che la sua attenzione si concentra sull'industria del gaming, più vicina al metaverso di qualsiasi altro settore. Ha sottolineato che la GameFi diventerà un "punto di imbarco per il metaverso, introducendo le persone alla proprietà digitale".

Siu ha riportato che attualmente una grossa fetta dei 200 miliardi di dollari dell'ecosistema del gaming non va ai giocatori e nemmeno alle società, ma a promotori e inserzionisti, come Facebook e Apple. Ha aggiunto che l'avvento del Web3 potrebbe porre fine a questo monopolio, restituendo il potere ai giocatori e alle società di sviluppo.

"Più della metà del valore generato dall'industria del gaming va ad Apple, Facebook e Google. Quanto di questo torna all'industria? Zero. Questo è il problema odierno che rende l'ecosistema malsano".

Siu ha sottolineato che il Metaverso non sarà composto da un'entità singola o centrale, ma da una combinazione di diversi metaversi, riferendo che comporterà lo "sviluppo di nuove economie basate sulla proprietà digitale". Ha illustrato ulteriormente:

"Il metaverso per noi è un'intera economia, non vogliamo misurare il futuro di queste aziende usando il PNL, ma vogliamo misurarlo in termini di PIL. Proprio come non possiamo definire il valore di Ethereum in base a quanto gas genera, ma piuttosto la sua utilità nel suo complesso, allo stesso modo il metaverso è un quadro completo. Quindi, tematicamente, è un metaverso, ma praticamente è proprietà digitale".

Animoca Brands è un'azienda di software gaming e venture capital con sede ad Hong Kong che ha investito in modo significativo in progetti di metaverso. A luglio, l'azienda ha raccolto 78 milioni di dollari per portare avanti il suo concetto di "metaverso aperto".

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store