Coin News

CashApp aggiunge il supporto per Bitcoin Lightning Network

26 Oct, 20222 min readBlockchain
CashApp aggiunge il supporto per Bitcoin Lightning Network

Secondo una nuova pagina aggiunta il 25 ottobre alla sezione di supporto, Cash App — un'applicazione per l'elaborazione dei pagamenti tramite cellulare creata da Block Inc. — ha aggiunto il supporto per le transazioni tramite Bitcoin Lightning Network. La nuova funzione consente agli utenti di Cash App di inviare e ricevere Bitcoin (BTC) con il protocollo layer-2, più veloce ed efficiente. Lightning è ideale per le piccole transazioni, grazie ai tempi di elaborazione quasi istantanei, rispetto ai minuti o alle ore necessarie sulla blockchain Bitcoin.

Cash App supportava già in modo limitato le transazioni Bitcoin sulla Lightning Network, permettendo agli utenti di pagare le fatture tramite la scansione dei codici QR di Lightning. Ora, tutte le transazioni di Cash App che prevedono l'uso di codici QR passeranno di default attraverso Lightning, se non diversamente specificato. Questa nuova funzione ha un limite di transazioni pari a 999 $ ogni sette giorni ed è disponibile solo per i clienti degli Stati Uniti, esclusi i residenti nello stato di New York.

Cash App ha implementato per la prima volta il trading di BTC nel 2018 e in breve tempo è diventata immensamente popolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito anche per le transazioni in Bitcoin. L'anno scorso, l'81% delle entrate dell'app, pari a 12,3 miliardi di dollari, proveniva da Bitcoin. L'applicazione ha più di 44 milioni di utenti attivi mensili.

Gli utenti possono depositare 10.000 $ di Bitcoin ogni sette giorni e ricevono un modulo fiscale per la contabilità all'interno dell'app. È anche possibile investire automaticamente una parte o tutto il proprio versamento in Bitcoin utilizzando la funzione "Paid in Bitcoin" senza commissioni. Per il resto, le normali commissioni di transazione si aggirano generalmente intorno al 2%.

Come riportato in precedenza da Cointelegraph, la Lightning Network ha attualmente circa 87.000 canali di pagamento e 4.570 BTC bloccati. Tuttavia, l'adozione è stata piuttosto lenta e il numero di monete su Lightning rappresenta una piccola frazione rispetto ai 19 milioni di BTC attualmente in circolazione.

Questa funzione è attualmente disponibile per i clienti di Cash App negli Stati Uniti, ad eccezione dei residenti nello Stato di New York.— Michael Rihani⚡️ (@MichaelRihani) October 25, 2022

This feature is currently available to Cash App customers in the United States, except residents of New York State.— Michael Rihani⚡️ (@MichaelRihani) October 25, 2022

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store