Coin News

Cardano: truffa CLAMOROSA sul Wallet! | NON SCARICARE questa App!

14 Oct, 20223 min readAltcoins
Cardano: truffa CLAMOROSA sul Wallet! | NON SCARICARE questa App!

+ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT+ Tempo di bear market e anche, purtroppo, tempo di truffatori. Truffatori che si stanno facendo sempre più capillari nelle loro azioni. È il caso dell’App fake di Nemi Wallet, wallet dedicato al mondo di Cardano, che è comparsa qualche ora fa sull’AppStore di Apple, quello destinato alle App per iPhone e iPad.

Un modus operandi purtroppo ancora molto diffuso, che trova una sponda relativamente facile nel fatto che, nonostante si tratti di un marketplace curato da Apple e dunque sottoposto a relativamente rigide procedure di approvazione. Per farla breve, l’App non va assolutamente scaricata e anzi deve essere segnalata tramite l’apposita App nel caso in cui dovesse far capolino anche sullo store italiano.

Con eToro possiamo anche muoverci verso il mondo del trading automatico, grazie a quanto viene offerto dal CopyTrader, sistema di copia dei più bravi in un solo click. Così come abbiamo anche accesso al WebTrader per fare trading per conto nostro. Con 50$ di investimenti nel settore cripto o in altri settori possiamo passare anche al conto reale dopo aver testato con il conto demo.

Occhio alle truffe: colpito wallet di Cardano

Ovviamente Cardano, il network che fa capo all’omonima fondazione e a Charles Hoskinson non ha alcun tipo di responsabilità in quanto sta avvenendo. Tutt’altro, Cardano e i suoi appassionati devono essere considerati come vittime di quanto sta avvenendo.

Sullo store USA di AppStore, quello di riferimento per tutto il mondo dei dispositivi mobili di Apple, è infatti comparsa una App di Nemi Wallet. App che non ha alcun tipo di legame con il servizio autentico di wallet che è tra i più usati e i più apprezzati per chi bazzica nel mondo di $ADA.

Una classica truffa, come molte che abbiamo già visto in passato, che punta a sottrarre agli utenti la passphrase per lo sblocco del wallet o a implementare altri tipi di sofisticazioni con l’unico obiettivo di andare a sottrarre denaro ai poveri utenti malcapitati.

L’App non deve essere assolutamente scaricata, dato che non offre alcun tipo di servizio concreto, e possibilmente dovremo riportarla tramite il sistema di Report offerto da Apple.

Attenti alle truffe, soprattutto durante il bear market

Il bear market è un periodo di magra anche per i truffatori, che proprio in queste fasi di mercato si spingono di più per cercare di recuperare tempi di vacche decisamente più grasse.

L’attenzione che dobbiamo tenere è assolutamente massima e l’unico modo che avremo per evitare tali truffe è documentarci. E mollare tutto nel caso del dubbio più insignificante. E nel caso di dubbi, contattateci attraverso il nostro account Twitter ufficiale. Saremo più che lieti di aiutarvi ad evitare che i truffatori mettano le mani sui vostri token, $ADA o meno.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store