Coin News

Cardano lancerà una nuova stablecoin algoritmica nel 2023

38 min ago2 min readAltcoins
Cardano lancerà una nuova stablecoin algoritmica nel 2023

La blockchain Proof-of-Stake Cardano ha stretto una collaborazione con COTI, un protocollo Layer-1 DAG-based, per lanciare una stablecoin algoritmica sovra-collateralizzata. In un comunicato condiviso con Cointelegraph, il progetto spiega che il valore della stablecoin sarà garantito da collaterale in eccesso:

"È ufficiale! Djed verrà lanciato sul mainnet di Cardano a gennaio 2023!"

It's official! $Djed will launch on the Cardano Mainnet in January 2023! $Coti $Ada #Djed — Djed Stablecoin (@DjedStablecoin) November 21, 2022

Il lancio di Djed è previsto per gennaio 2023, a patto che superi il processo di audit e una serie di rigorosi stress test. Gli sviluppatori spiegano che Djed sarà ancorato al dollaro statunitense, sarà sostenuto da Cardano (ADA), e utilizzerà SHEN come moneta di riserva.

La stablecoin algoritmica sarà integrata da alcuni partner ed exchange decentralizzati (DEX) selezionati, che ricompenseranno gli utenti che forniscono liquidità utilizzando Djed. Gli sviluppatori pianificano di far crescere la stablecoin in maniera lenta, graduale e sostenibile, fornendo periodicamente liquidità in ADA allo smart contract di Djed.

Shahaf Bar-Geffen, CEO di COTI, ha commentato:

"I recenti eventi di mercato hanno dimostrato ancora una volta che abbiamo bisogno di un rifugio sicuro dalla volatilità: Djed offrirà proprio questo, nella rete Cardano. Abbiamo bisogno di una stablecoin decentralizzata, basata su Proof-of-Reserves on-chain."

Nonostante i deludenti movimenti del prezzo di ADA, la blockchain continua a innovare e migliorare. Il 22 settembre, Cardano ha introdotto l'attesissimo aggiornamento Vasil: questo hard fork incrementa la scalabilità del network e migliora le capacità degli smart contract. Attualmente il prezzo di ADA è di circa 0,30$.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store