Coin News

La capacità del Bitcoin Lightning Network supera i 3.900 BTC, siglando un nuovo massimo storico

30 May, 20222 min readBlockchain
La capacità del Bitcoin Lightning Network supera i 3.900 BTC, siglando un nuovo massimo storico

Nonostante il mercato ribassista in corso, l'architettura sottostante a Bitcoin (BTC) continua a superare se stessa, rendendo ancora più sicura, decentralizzata e veloce l'impenetrabile rete peer-to-peer (P2P). Lo stesso vale per la Bitcoin Lightning Network (LN).

La capacità su Lightning Network ha raggiunto il massimo storico di 3.915,776 BTC, come dimostrano i dati di Bitcoin Visuals, a dimostrazione dell'impegno profuso per migliorare la velocità delle transazioni in BTC e ridurre le commissioni sul protocollo layer-2.

Il Bitcoin LN è stato implementato per la prima volta nella mainnet Bitcoin nel 2018, allo scopo di risolvere i famigerati problemi di scalabilità di Bitcoin, riuscendo da allora a mantenere una traiettoria ascendente in termini di espansione della sua capacità.

La scalata, tuttavia, ha visto una temporanea interruzione il 18 aprile, quando la capacità di LN è scesa del 7,7%: da 3.687,051 a 3.402,273 BTC nel giro di una settimana. A dimostrazione della resilienza della rete, il calo è stato accompagnato da un rapido recupero a 3.718,351 BTC entro il 2 maggio.

Inoltre, i dati statistici condivisi da 1ml evidenziano come tutti gli altri aspetti della Bitcoin Lightning Network continuino a crescere parallelamente alla spinta dell'adozione globale di Bitcoin.

La previsione di un Redditor, basata su dati, fa pensare a un'importante svolta che vedrà l'industria delle criptovalute abbandonare il bridging tra le blockchain L1 e i Layer-2. Come spiegato dall'OP:

"L'adozione dei L2 sta avvenendo ora, anche se in modo lento e discontinuo. Dietro le quinte, i Layer-2 stanno migliorando l'affidabilità, diminuendo le tariffe e aumentando l'accessibilità. I Layer-2 stanno ancora sviluppando e migliorandosi, e ciò è fantastico".

Come riportato in precedenza da Cointelegraph, le soluzioni di scaling L2 sfruttano la sicurezza dei L1, elaborando più transazioni allo stesso tempo.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store