Coin News

BTC scende sotto i 20.000 USD, ETH cancella i guadagni

30 Aug, 20222 min readBitcoin
BTC scende sotto i 20.000 USD, ETH cancella i guadagni

Oggi la criptovaluta più popolare, bitcoin (BTC), non è riuscita a salire e si è spostata nuovamente al di sotto del livello di 20.000 USD. Anche il secondo crypto asset più popolare, Ethereum (ETH), è caduto, cancellando tutti i suoi guadagni giornalieri.

Il prezzo di BTC e ETH

Alle 15:09 UTC, BTC viene scambiato a 19.776 USD e scende del 2% in un giorno. Il prezzo ha raggiunto brevemente 20.500 USD oggi. Nel frattempo, ETH è rimasto invariato in un giorno, dopo essere sceso da quasi 1.600 USD a 1.523 USD.

Inoltre, BTC è sceso dell'8% in una settimana, mentre ETH ha perso il 6% del suo valore. Anche tutte le principali altcoin sono scese nell'ultima ora, cancellando i loro guadagni giornalieri.

La società di analisi crypto Glassnode ha affermato, nel loro ultimo rapporto che "la debolezza a breve termine continua a perseguitare numerosi fondamentali di Bitcoin, con prezzi che vacillano a causa di una minima pressione eccessiva sul lato delle vendite. Gli investitori che stanno spendendo sembrano sfruttare tutta la liquidità di uscita offerta".

Nel frattempo, Bendik Norheim Schei, Head of Research presso Arcane Research, ha notato che BTC è ora scambiato al di sotto della sua media mobile di 200 settimane (200WMA).

Oggi ha scritto in un post sul blog : "Questa non è un'osservazione comune e l'acquisto al di sotto di questo noto indicatore tecnico è stata storicamente una strategia redditizia. Tuttavia, è interessante notare che bitcoin è stato scambiato al di sotto di 200 WMA per quasi due mesi. Non l'abbiamo mai visto prima e può sembra che l'importante indicatore sia stato ribaltato alla resistenza. Questo è senza dubbio un segnale tecnico ribassista", sottolineando che BTC, al momento della scrittura, stava ancora scambiando al di sopra del picco del 2017, che funge da "un solido livello di supporto."

Prossimi livelli di supporto di BTC

Il capo della ricerca ha aggiunto che i prossimi importanti livelli di supporto su scala settimanale potrebbero aggirarsi intorno ai 16.000 USD o addirittura tra 11.000 e 12.000 USD.

"Quindi, dov'è il prossimo livello di supporto? Con il mercato azionario chiaramente all'avanguardia per bitcoin e altre criptovalute quest'anno, è pericoloso considerare solo i livelli tecnici quando si valuta il prezzo di bitcoin", ha concluso.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store