Coin News

BTC si avvicina a 21.700$, spinto "quasi perfettamente" dalle whale

10 Sep, 20223 min readBitcoin
BTC si avvicina a 21.700$, spinto "quasi perfettamente" dalle whale

In data odierna Bitcoin (BTC) tenta di superare la resistenza di agosto, grazie alla price action dettata dai livelli di acquisto delle whale.

Le whale forniscono un limite di prezzo a breve termine

Cointelegraph Markets Pro e TradingView confermano i nuovi massimi plurisettimanali a 21.671$ di BTC/USD su Bitstamp.

La coppia ha capitalizzato uno short squeeze iniziato ieri, portando ad un rialzo di circa il 10% dopo aver testato i livelli più bassi da fine giugno.

Analizzando gli eventi, la risorsa di monitoraggio on-chain Whalemap ha evidenziato che i gruppi di acquisto da parte delle whale hanno effettivamente permesso a Bitcoin di siglare un minimo importante.

In precedenza i 19.000$ sono stati una zona ad alto volume di interesse per gli acquirenti, rimanendo inviolata durante la visita ai minimi di due mesi.

Come riportato da Cointelegraph, altre due zone di supporto chiave coincidono a 16.000 e 13.000$.

"Il supporto Whale a 19.000$ ha funzionato quasi perfettamente al rialzo", commenta il team di Whalemap.

"21.543$ è ora la resistenza più vicina secondo le whale".

Un grafico condiviso evidenzia l'importanza del range a circa 21.500$ in cui BTC/USD è scambiato. Oltre ad essere interessante per le whale, la zona ha funto da supporto a metà agosto prima di trasformarsi in resistenza.

"Bitcoin si trova di fronte a resistenze e probabilmente consoliderà qui", dichiara su Twitter Michaël van de Poppe, fondatore e CEO della società di trading Eight.

"Mi piacerebbe vedere la zona superiore spazzata via ed un successivo consolidamento. Cosa succederà nel mentre? Probabilmente vedremo le altcoin esplodere pesantemente".

Dopo questo movimento impressionante, sarebbe abbastanza logico (vale mai per cripto?) prendere fiato quiLo sweep LTF è già avvenuto, il momentum sta diminuendo un po' alla voltaSe $BTC mantiene i ~20.700$, credo che in seguito arriveremo a 23.000$ #Bitcoin

After this impressive move, it would be quite logical (does that ever apply to bripto?) to cool off hereLTF sweep already happened, momentum falling bit by bitIf $BTC holds ~20.7K, then I think we'll run this to 23K later#Bitcoin — Phoenix (@Phoenix_Ash3s) September 10, 2022

Il trader Pheonix si attende un consolidamento più consistente, seguito da un ritorno a 23.000$.

Ethereum dovrebbe recuperare 1.900$

Di forte interesse per i trader rimane Ether (ETH) che, prima di ritracciare, ha raggiunto il massimo dal 19 agosto.

1.745$ potrebbero ancora essere conquistati, sostiene il popolare account Twitter Il Capo of Crypto, prima che la discesa prendesse piede.

"Andremo dritti verso la resistenza dei 1800-1900$", prevede in un nuovo aggiornamento.

"Mi aspetto una continuazione ribassista una volta raggiunto questo livello. Questo potrebbe avvenire in coincidenza del Merge o prima".

Il Merge, previsto per il 15 settembre, è molto atteso come potenziale fonte di volatilità su ETH/USD e non solo.

I rimborsi dei creditori del defunto exchange Mt. Gox dovrebbero iniziare lo stesso giorno, ed entrambi gli eventi giungeranno due giorni dopo la pubblicazione degli ultimi dati sull'inflazione dell'indice dei prezzi al consumo (CPI) degli Stati Uniti.

Le opinioni qui espresse sono esclusivamente dell'autore e non riflettono necessariamente quelle di Cointelegraph.com. Ogni investimento comporta dei rischi: dovresti condurre le tue ricerche prima di prendere una decisione.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store