Coin News

Bob Iger di nuovo CEO della Disney: Il collegamento con il mondo crypto

2 h ago2 min readOther
Bob Iger di nuovo CEO della Disney: Il collegamento con il mondo crypto

Bob Iger, sostenitore del Metaverso, ha annunciato a sorpresa il ritorno al suo precedente ruolo di CEO della Disney, prendendo il posto dell'ormai ex CEO Bob Chapek.

Sebbene Iger sia noto soprattutto per aver ricoperto per 15 anni il ruolo di CEO del conglomerato globale dell'intrattenimento, il dirigente Disney si è fatto conoscere dalla crypto community per il suo ruolo di direttore, consigliere ed investitore di Genies, una piattaforma di avatar digitali che gira sulla blockchain Flow di Dapper Labs.

"Sono entusiasta di entrare a far parte del Consiglio di amministrazione di Genies per aiutare Akash Nigam e la società per permettere alle persone di creare le 'applicazioni mobile del Web3': ecosistemi di avatar", ha dichiarato Iger all'epoca.

Iger era ancora alla Disney come dirigente e presidente del consiglio di amministrazione quando la società ha depositato un brevetto relativo al metaverso il 28 dicembre.

Il brevetto riguarda un "simulatore di mondo virtuale in un luogo reale" e, secondo il deposito, permetterebbe ai visitatori dei parchi a tema Disney di utilizzare i telefoni cellulari per generare e proiettare contenuti 3D personalizzati su spazi fisici vicini, come pareti ed altri oggetti.

All'epoca, tuttavia, la Disney dichiarò che non fossero previsti piani per l'utilizzo del brevetto del "simulatore di mondo virtuale", con l'azienda che non ha ancora annunciato alcun prodotto correlato.

Ciononostante, secondo Hollywood Reporter, il ritorno di Iger sarà solo temporaneo: Iger accetterà di ricoprire il ruolo di amministratore delegato della Disney solo per i prossimi due anni.

Durante il suo nuovo mandato come amministratore delegato, Iger lavorerà con il consiglio di amministrazione per definire la direzione strategica dell'azienda e per identificare un successore.

In sua assenza, nel corso dell'anno Disney ha continuato a lavorare su progetti che riguardano il metaverso, i token non fungibili (NFT) e la blockchain.

A settembre, Disney ha iniziato ad assumere un consulente principale per lavorare sulle transazioni che coinvolgono NFT, metaverso, blockchain e la finanza decentralizzata (DeFi).

In particolare, la figura ricercata dovrà fornire "consulenza e supporto legale per l'intero ciclo di vita del prodotto per i prodotti NFT globali" e che garantirà la conformità a tutte le leggi e le normative vigenti sul territorio degli Stati Uniti ed a livello internazionale.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store