Coin News

BNY Mellon permetterà di Detenere e Trasferire Bitcoin ed Ethereum

12 Oct, 20223 min readBitcoin
BNY Mellon permetterà di Detenere e Trasferire Bitcoin ed Ethereum

BNY Mellon (Bank of New York Mellon Corporation - società multinazionale del settore bancario e dei servizi finanziari) ha annunciato oggi che la sua piattaforma di Digital Asset Custody è attiva negli Stati Uniti. Permetterà a clienti selezionati di detenere e trasferire bitcoin ed ethereum. Scopri qui le crypto consigliate per il 2022.

Chi è BNY Mellon?

In qualità di banca più antica d'America, BNY Mellon ha un'eredità di 238 anni di fiducia, resilienza e innovazione. Ed è con questo spirito che BNY Mellon ha costituito una Digital Assets Unit aziendale già nel 2021. L’obiettivo era di sviluppare soluzioni per la tecnologia delle risorse digitali, con l'intenzione di lanciare la prima piattaforma multi-asset del settore che collega la custodia sia delle risorse digitali sia di quelle tradizionali.

"Toccando oltre il 20% delle risorse investibili a livello mondiale, BNY Mellon ha le dimensioni per reinventare i mercati finanziari attraverso la tecnologia blockchain e le risorse digitali", ha affermato Robin Vince, amministratore delegato e presidente di BNY Mellon. "Siamo entusiasti di aiutare a portare avanti il ​​settore finanziario mentre iniziamo il prossimo capitolo del nostro viaggio nell'innovazione".

Il sondaggio

Un recente sondaggio sponsorizzato da BNY Mellon evidenzia la già significativa domanda istituzionale di un'infrastruttura finanziaria resiliente e scalabile costruita per ospitare risorse sia tradizionali sia digitali. Secondo il sondaggio, quasi tutti gli investitori istituzionali (91%) sono interessati a investire in prodotti tokenizzati. Inoltre, il 41% degli investitori istituzionali detiene oggi criptovaluta nel proprio portafoglio, con un ulteriore 15% che prevede di detenere asset digitali nei propri portafogli entro i prossimi due o cinque anni.

"Con Digital Asset Custody, continuiamo il nostro viaggio di fiducia e innovazione nello spazio in evoluzione delle risorse digitali, abbracciando la tecnologia leader e collaborando con le fintech", ha affermato Roman Regelman, CEO di Securities Services & Digital presso BNY Mellon.

I partner del progetto

BNY Mellon ha lavorato a stretto contatto con le fintech leader di mercato. L'azienda ha sfruttato gli specialisti della tecnologia delle risorse digitali Fireblocks e Chainalysis per integrare la loro tecnologia al fine di soddisfare le esigenze di sicurezza e conformità presenti e future dei clienti in tutto lo spazio delle risorse digitali.

" BNY Mellon è il fornitore naturale per creare una piattaforma di custodia delle risorse digitali sicura per i clienti istituzionali", ha affermato Caroline Butler, CEO di Custody Services presso BNY Mellon. "Continueremo a innovare, abbracciare nuove tecnologie e lavorare a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro esigenze in evoluzione".

Investi in Bitcoin

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store