Coin News

Black Friday crypto: le migliori offerte del momento. E state attenti alle truffe

1 h ago3 min readOther
Black Friday crypto: le migliori offerte del momento. E state attenti alle truffe

Oggi inizia ufficialmente il Black Friday e, anche se le offerte sul web sono iniziate già da giorni, sarà il giorno più importante per lo shopping in tutto il mondo perfino per le crypto.

L’anno scorso alcuni exchange, come ad esempio l’italianissimo Young Platform, offrivano sconti sulle transazioni ma ad oggi non abbiamo notizie di promozioni in tal senso da parte degli exchange. Del resto la situazione del mondo crypto è piuttosto complicata visto che dopo il crollo di FTX, sono ormai tutti in attesa per evitare che si verifichino ripercussioni a catena.

Sapevi che il termine Black Friday è stato usato per la prima volta per indicare il crollo del mercato dell’oro nel 1869? E poi per indicare uno dei giorni peggiori nella crisi del ‘29?

Le promozioni di Trading View

Così, anche un po’ per sdrammatizzare, abbiamo provato a capire quali potrebbero essere le criptovalute in offerta in questo momento difficile. Un'idea che è venuta anche Trading View che, tramite un tweet, ha fotografato il mercato mostrando quali sono le criptovalute in svendita in questo momento.

Si tratta ovviamente di una provocazione ma se date un'occhiata vi renderete conto che, mercato ribassista permettendo, sono tante le crypto, anche tra le più famose, che hanno perso gran parte del loro capitale dall'inizio del 2022 ad oggi, periodo al quale si riferisce questo schema.

Bitcoin, fotografato al 23 novembre, ha perso il 64,5% del suo valore, Ethereum il 68,6%, mentre BNB segna un lusinghiero -42,5%. Ovviamente tra le altcoin si possono trovare anche "sconti" più interessanti: Solana ha perso il 92% ad esempio e Shiba Inu il 74,2%.

Chiaramente non si tratta di consigli per gli acquisti, ma di una semplice constatazione dei prezzi. Ragionate sempre con la vostra testa perché non è detto il mercato sia arrivato al suo bottom. Considerata la situazione internazionale potemmo infatti scendere ancora.

Attenti alle truffe

Ma la cosa più importante è fare attenzione alle truffe che circolano in questi giorni sotto le mentite spoglie del Black Friday. Tra finti airdrop, abbonamenti e offerte, anche quest'anno siamo sicuri che qualcuno ci lascerà le penne.

Solo qualche giorno fa gli hacker hanno creato un falso video di FTX utilizzando l'intelligenza artificiale, per attirare gli investitori in una trappola.

Per non cadere nelle truffe on-line i consigli sono sempre gli stessi: evitate i siti a rischio che non conoscete e fate attenzione alle "URL" che spesso possono fornire indizi utili sull'affidabilità di un sito web.

Diffidate poi di offerte troppo convenienti, anche nel mondo crypto.

Investi in Bitcoin

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store