Coin News

Bitcoin a tutto gas con Lightning Network | Superata la soglia dei 5.000 $BTC

6 Oct, 20223 min readBlockchain
Bitcoin a tutto gas con Lightning Network | Superata la soglia dei 5.000 $BTC

Sì, seppur tutti o quasi siano concentrati su questa o quella nuova funzionalità dell’ultimo progetto alla moda, anche dalle parti di Bitcoin si lavora sodo. E si aumenta l’adozione. E lo si fa principalmente, ormai da qualche tempo a questa parte, su Lightning.

Lightning Network che ormai è la speranza per l’ecosistema di avere un sistema di micro-pagamenti rapido e a basso costo, che possa effettivamente trasformare Bitcoin in uno strumento che utilizzeremmo tutti i giorni, anche per pagamenti di pochi euro in controvalore. E nonostante i detrattori sembra che le cose stiano procedendo proprio in questo senso. È infatti notizia di poche ore fa il superamento di soglia 5.000 BTC in termini di disponibilità sul network. Cifra importante, soprattutto in una fase di mercato che continua ad essere molto travagliata.

Sempre all’interno di Capital.com troviamo una potente intelligenza artificiale che ci permette di investire correggendo in modo automatico il nostro portafoglio. E con MetaTrader 4 e TradingView possiamo investire utilizzando strumenti di livello professionale che i pro utilizzano anche su altri mercati. Con 20€ possiamo poi passare al conto reale.

Lightning Network supera i 5.000 BTC

La seconda parte interessante di questa notizia è che in realtà Lightning Network continua a crescere nonostante l’interesse in generale per Bitcoin sia molto ridotto rispetto ai momenti di picco per il mercato e nonostante siamo davanti ad una fase di prezzo calante o stabile.

Due parti di una notizia che dovrebbe dirla lunga, al netto delle difficoltà naturalmente insite in un bear market, dell’ecosistema Bitcoin. Un ecosistema che in troppi danno per spacciato e che invece continua ad aggiungere mattoni alla sua costruzione, pronto a crescere giorno per giorno e ad affermarsi sempre di più.

Tutto questo in una settimana che ha visto importanti notizie arrivare da Lugano e mentre, sempre al netto dei detrattori per partito preso, Bitcoin non è mai stato così diffuso.

Lightning Network: alla faccia del bear market

E alla faccia anche di chi pensava che non si potessero creare servizi di livello professionale e industriale su BTC. Perché a guidare questa ennesima spinta rialzista in termini di $BTC disponibili sui canali sono stati, secondo Arcane Research, tanto River Financial quanto Loop legato a Lightning Labs.

Sì, anche senza i capitali dei VC che invece infestano gli altri progetti, si può andare avanti e si può crescere, forse in modo decisamente più solido rispetto a quanto abbiamo visto altrove. E sì, lo scriviamo prima che ce lo ricordi qualcun altro: Bitcoin è sicuramente qui per restare, e con ogni probabilità continuerà a guadagnare popolarità proprio in un momento di difficoltà per diverse valute fiat.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store