Coin News

Bitcoin rimane sotto i 30.000$ mentre LUNA guadagna il 600% durante la sua "folle volatilità"

31 min ago4 min readBitcoin
Bitcoin rimane sotto i 30.000$ mentre LUNA guadagna il 600% durante la sua "folle volatilità"

In data odierna, Bitcoin (BTC) non è riuscito a reggere i 30.000$, nonostante le aspettative dei trader di un fine settimana relativamente stabile.

Incrementano i long su Bitfinex

Cointelegraph Markets Pro e TradingView confermano l'attuale price action di BTC/USD alle prese con la soglia dei 30.000$, che sta agendo da resistenza.

La coppia ha raggiunto poco meno di 31.000$ prima di ritracciare, mentre il fine della settimana nella finanza tradizionale è stato accompagnato da nuovi sentori di un nuovo minimo macro ancora da raggiungere.

#Bitcoin - Sembra che potremmo ottenere l'H & S inverso prima di entrare nel fine settimana. Speriamo di vedere questa candela a 4 ore reggere e realizzare una spinta verso l'alto. Poi sposterò gli stop in profitto e lo lascerò andare durante il fine settimana. 2% di rischio, 2% di stop loss.

#Bitcoin - Looks like we might get the inverse H & S before going into the weekend. Hoping to see this 4h candle hold and see it push up. Then I'll move stops in profit and let it ride during the weekend. 2% risk, 2% stop loss. — IncomeSharks (@IncomeSharks) May 14, 2022

Non tutti sono rimasti alla finestra, in mezzo al recente clamore sul mercato. Sul principale exchange Bitfinex, le posizioni long hanno continuato ad aumentare, superando di gran lunga i massimi storici.

"Un altro giorno è passato e i Bitfinexors continuano a caricare come se qualcuno gli puntasse una pistola alla testa", ha commentato Johal Miles condividendo un grafico che evidenzia il trend.

I piani di Terra innescano movimenti esponenziali per LUNA

L'attenzione, tuttavia, si è concentrata maggiormente sul token LUNA del protocollo Blockchain Terra.

Dopo aver perso praticamente tutto il suo valore in una settimana, LUNA ha registrato un rimbalzo, minuscolo – considerando i suoi massimi storici superiori ai 100$ – ma estremamente redditizio per i trader di breve termine.

Nonostante la sua offerta sia salita a 6.900 miliardi di token, LUNA si è successivamente rivalutata di 100 volte rispetto al suo minimo, grazie alla notizia giunta dal creatore Terra che avrebbe in programma di "rianimare" l'ecosistema.

Di fronte all'attuale price action, molti rimangono decisamente scettici.

(mancano solo pochi altri 100x per tornare ad 1$)

(only need a few more 100x's to get back to $1)— Luke Martin (@VentureCoinist) May 14, 2022

"La volatilità di $LUNA è assolutamente folle", commenta Michaël van de Poppe, collaboratore di Cointelegraph, aggiungendo che sia stato un "ottimo fine settimana per fare un po' di scalping".

Con le contrattazioni già interrotte sul principale exchange Binance, LUNA/USD è da considerare una scommessa altamente rischiosa, data l'altissima volatilità su basso time frame e tra le varie sedi di scambio.

È bene tenere a mente che coloro che hanno acquistato durante la settimana hanno dovuto affrontare perdite quasi totali sulle loro posizioni.

Non credo proprio che Luna sia un asset da comprare e mantenere in portafoglio in questo momento, è un'operazione rischiosa di breve termine. Non ho idea di cosa succederà.Fate attenzione se cercate di fare trading!

I really don’t think Luna is a buy and hold right now, it’s a risky in and out play. I have no clue what’s going to happen with it.Be careful if you are trying to trade it!— Altcoin Gordon (@AltcoinGordon) May 14, 2022

Al momento della stesura, LUNA/USD è scambiato a 0,027$ su Bitfinex, a seguito di un rialzo fino a 0,034$ ad inizio giornata, il 593% sopra i minimi storici della settimana di 0,0049$.

Le opinioni qui espresse sono esclusivamente dell'autore e non riflettono necessariamente quelle di Cointelegraph.com. Ogni investimento comporta dei rischi: dovresti condurre le tue ricerche prima di prendere una decisione.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store