Coin News

Bitcoin raggiunge i 25.000$, ma alcuni analisti temono che possa trattarsi di un double top

14 Aug, 20223 min readBitcoin
Bitcoin raggiunge i 25.000$, ma alcuni analisti temono che possa trattarsi di un double top

Bitcoin (BTC) ha superato quota 25.000$ per la prima volta dopo svariati mesi; tuttavia, i trader rimangono all'erta.

Bitcoin a 25.000$ nel week-end

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno tracciato un improvviso aumento di BTC/USD, che ha raggiunto i 25.050$ su Bitstamp grazie a una candela oraria di 350$.

Si tratta del livello più alto dal 13 giugno, ma gli esperti rimangono pessimisti. In una sua precedente analisi, l'utente Twitter "Il Capo Of Crypto" aveva previsto un picco di 25.000-25.500$ prima di un forte ribasso:

"I 25.000$ sono stati raggiunti, ma non vi sono segnali ribassisti nelle finestre temporali più brevi. Potremmo assistere a un ulteriore slancio verso i 25.400-25.500$, ma a mio parere il massimo di questo rally è vicino. La maggior parte delle altcoin ha raggiunto importanti resistenze."

Molto cauto anche il collega Crypto Tony, secondo cui BTC dovrebbe prima confermare il supporto a 24.500$, ovvero il limite superiore del range, prima di considerare l'apertura di posizioni long:

$BTC / $USD - UpdateLooking for that range high flip into support before i look to re long legends — Crypto Tony (@CryptoTony__) August 14, 2022

Altri continuano invece a sperare in una continuazione del trend: fra questi anche "Dave the Wave," che ha individuato segnali incoraggianti nella Moving Average Convergence Divergence (MACD) di Bitcoin:

"Una forte pressione rialzista si sta accumulando a un livello di resistenza. Il MACD settimanale sta per stabilire un cross da una posizione di ipervenduto ben al di sotto della linea zero. Sono rialzista."

Un classico indicatore di tendenza, il MACD consente ai trader di misurare la forza di una particolare trend, nonché di individuare segnali di acquisto e vendita su più intervalli di tempo.

Ethereum mantiene i 2.000$

Un più modesto spike per Ether (ETH), che ha raggiunto un picco di 2.030$. Dopo aver superato il muro dei 2.000$ per la prima volta da maggio, la coppia ETH/USD ha iniziato a consolidarsi a questo livello.

Guardando al futuro, molti trader puntano su una continuazione del trend rialzista. "Continuiamo a seguire perfettamente la struttura dell'ultimo ciclo, nonostante molti siano ancora increduli. ETH a 5.000$ non è solo un meme," ha scritto l'utente Moustache comparando gli attuali movimenti di ETH al 2016-2017.

Ma se dovesse avvenire un ritracciamento, Jackis ha individuato una vecchia resistenza in ETH/BTC come possibile punto d'ingresso:

"Come si fa ad essere ribassisti su Ethereum e su ETH/BTC? Non capisco. Questo è il grafico macro a due mesi, abbiamo appena raggiunto un importante traguardo.Ogni volta che testeremo i 0,0725, scommetterò il mio intero patrimonio con un target 0,115. Sono bullish per i prossimi due anni."

How can anyone be bearish on #Ethereum & #ETH / #BTC here is beyond me.This is the macro chart and we just got a 2M breaker.Whenever we get the retest of 0.0725 I'll be bidding with my networth targeting 0.115Bullish for the next two years — JACKIS (@i_am_jackis) August 13, 2022

La coppia ETH/BTC ha raggiunto il valore più alto degli ultimi 8 mesi.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store